Modulo CP e AA di ENG review

Si ma una cosa...
Android auto funziona tramite Wi-Fi se non sbaglio, quando lo usi, è connesso via WiFi e bluetooth contemporaneamente?
A me si connette via bluetooth ma non mi lascia connetterlo via WiFi e senza WiFi Android auto wireless non funziona che io sappia
Il wifi deve essere attivo, ma non si connette alla rete, come farebbe con un router o un access point.
Non serve password e non risulta connesso.
Ovviamente non devi essere connesso ad altre reti.
Tipo se usi l'hot spot con qualche dispositivo lo devi disconnettere...

Per quanto riguarda il bluetooth rimane connesso contemporaneamente sia alla Giulia che al limcet.

E quello senza microfono esterno.... Usa quello originale alfa.

Per quanto riguarda il bluetooth rimane connesso contemporaneamente sia alla Giulia che al limcet.

E quello senza microfono esterno.... Usa quello originale alfa.
Si si fin qui tutto corretto
Io bluetooth si connette correttamente a limcet e uconnect contemporaneamente

Il Wi-Fi era attivo e non utilizzato per altri scopi

Riproverò

E per quanto riguarda il collegamento USB? Funziona correttamente?
Si, anche io ho uno Xiaomi, con android 10

L'unica porta USB che ho è quella nel vano portaoggetti, purtroppo non ho le altre, ma almeno quella funziona correttamente con chiavetta USB per la musica.

- Informazione Pubblicitaria -
Io ho avuto il problema che i primi giorni si bloccava spesso.
Quasi ogni giorno ero costretto a riavviarlo.
Ho chiesto informazioni al venditore che mi ha inviato l'aggiornamento delle impostazioni.
Adesso il problema sembra risolto.
Aggiornamento impostazioni o firmware modulo?

Riguardo il fatto che si possa bloccare ho già sentito possa succedere, ma se non parte non si blocca...

Ah, il modulo è stato acquistato dal precedente proprietario quindi non ho modo di verificare con il venditore.

Si si fin qui tutto corretto
Io bluetooth si connette correttamente a limcet e uconnect contemporaneamente

Il Wi-Fi era attivo e non utilizzato per altri scopi

Riproverò

E per quanto riguarda il collegamento USB? Funziona correttamente?
Si, anche io ho uno Xiaomi, con android 10

L'unica porta USB che ho è quella nel vano portaoggetti, purtroppo non ho le altre, ma almeno quella funziona correttamente con chiavetta USB per la musica.
Il problema potrebbe essere la versione di android.
Il 10 so che da problemi con android auto wifi.
Io ho android 12 MIUI 13.

Il problema potrebbe essere la versione di android.
Il 10 so che da problemi con android auto wifi.
Io ho android 12 MIUI 13.
Capisco
Non ho android in casa più moderni del 10

Ma farò la prova con un iPhone

Ciao a tutti
Allora ho ritirato un Alfa Romeo Giulia, con un modulo Android auto wireless, però non rileva la chiavette USB (quella dentro il vano portaoggetti) e quindi non posso ascoltare la musica da USB come le mie precedenti auto...

Se vado su media c'è solo AUX che è sempre connesso, la radio funziona correttamente ma non posso accedere ad altri media oltre alla radio.
Mi pare AUX sia per il discorso modulo aggiuntivo Android auto/AA wireless

Aggiungo che via bluetooth lo smartphone si connette correttamente al infotaiment, però non si sente l'audio musica che manda lo smartphone, vivavoce non ho provato...

Per quanto riguarda il modulo, posso accedere e funziona correttamente, rileva lo smartphone e si può contenere ma anche qui niente contenuti multimediali.
Anche dal modulo aggiuntivo USB non rilevata.

Magari ne provo un altra, però mi sembra strano non funziona, presumo che connettere il modulo, "blocca" la funzione delle altre sorgenti multimediali?

Preciso che penso proprio sia un modulo uguale a quello di ENG custom, la grafica è uguale, costa un po'meno perché non è marchiato ENG, è un limcet box

La USB prima funzionava? In ogni caso potrebbe essere il modulo come no, però quella del modulo almeno dovrebbe funzionare. La ricarica funziona? Giusto per capire se è un problema di chiavetta o di porta.

La USB prima funzionava?
ritiro quello che ho detto, ero io che non riuscivo a switchare tra media aux e media USB

la porta USB funziona correttamente e da uconnect rileva e riproduce correttamente la musica

La ricarica funziona?
si, chiaramente ricarica lenta in quanto fornisce 0.5 A come ogni USB standard ma sia ricarica che rilevazione USB musica funziona correttamente

quello che non sembra dare segni di vita è android auto

ritiro quello che ho detto, ero io che non riuscivo a switchare tra media aux e media USB

la porta USB funziona correttamente e da uconnect rileva e riproduce correttamente la musica

si, chiaramente ricarica lenta in quanto fornisce 0.5 A come ogni USB standard ma sia ricarica che rilevazione USB musica funziona correttamente

quello che non sembra dare segni di vita è android auto
Hai provato a collegarlo con la usb?

Hai provato a collegarlo con la usb?
si
ma non funziona

ammetto però che ho usato un cavetto di dubbia provenienza, che probabilmente va bene solo per caricare e non per trasmettere anche i dati, segnava solo ricarica (lenta) in corso, android auto non deve nessun segno di vita

e anche aprendo android auto (intendo la schermata di configurazione da smartphone) segnava android auto wireless connesso con bluetooth
riproverò con il cavetto in dotazione e il cavetto originale dello smartphone, se cambia qualcosa

X