Modulo CP e AA di ENG review

Riprova con un cavetto e, se puoi, con un altro telefono, per capire se è un problema del box o del tuo telefono....

Se non lo hai già fatto, riavvia il box dalla funzione reebot o tenendo premuto a lungo il tasto grande sul tunnel della giulia

Riprova con un cavetto e, se puoi, con un altro telefono, per capire se è un problema del box o del tuo telefono....

Se non lo hai già fatto, riavvia il box dalla funzione reebot o tenendo premuto a lungo il tasto grande sul tunnel della giulia
riavviato ma non cambia niente
provato un altro cavo USB, questa volta con il cavo, la schermata impostazioni di Android auto su smartphone non rileva nemmeno la connessione (per si ricarica), almeno tramite Bluetooth rileva la connessione bluetooth ma non funziona un bel niente ugualmente e il modulo resta fermo sulla schermata di caricamento al infinito

Strano non rilevi niente da usb...
L'ultima prova che farei a questo punto è cancellare le impostazioni bluetooth salvate dal box (tutti i telefoni registrati) e riproverei a connetterlo da capo.

hai confrontato le versioni software con il mio?
ha la stessa versione?

Se non connette wifi si potrebbe controllare se l'antenna è collegata regolarmente.
Per quello però devi smontare la protezione sotto lo sterzo.....
Ho letto che alcuni hanno avuto problemi con la collocazione dell'antenna.

• Like
Reactions: danardi
- Informazione Pubblicitaria -
hai confrontato le versioni software con il mio?
ha la stessa versione?
Screenshot_2023-02-27-07-12-57-805_com.miui.gallery.jpg

Questa sera provo con un iPhone se riesco
Se non connette wifi si potrebbe controllare se l'antenna è collegata regolarmente.
Lo smartphone rileva la rete wifi del modulo a pieno segnale, ma essendo con password non si può connettere

Visualizza allegato 247060

Questa sera provo con un iPhone se riesco

Lo smartphone rileva la rete wifi del modulo a pieno segnale, ma essendo con password non si può connettere
Il software sembra quasi identico al mio. Solo la prima riga, versione software, risulta precedente, ma non credo sia questa differenza a causare il problema.

L'unica cosa certa è che per collegare android auto non ho messo nessuna password Wi-Fi.

Prova con un iPhone e vedi cosa succede....

• Like
Reactions: Tony_x
Confermo, non bisogna mettere nessuna password wifi.

Prova ad entrare in factory mode e verifica la tipologia di connessione. Se riesco ti faccio video.

• Like
Reactions: Tony_x
Il software sembra quasi identico al mio. Solo la prima riga, versione software, risulta precedente, ma non credo sia questa differenza a causare il problema.

L'unica cosa certa è che per collegare android auto non ho messo nessuna password Wi-Fi.

Prova con un iPhone e vedi cosa succede....
ho provato con un iPhone, si connette in una manciata di secondi e funziona correttamente

dopo essersi connessi la rete del box si chiama carplay, poi ho riavviato per riprovare, ma resta fermo al infinito sulla schermata caricamento.

se disattivo android auto wireless e connetto con cavo usb, ho provato più cavi e due diversi smartphone android, uno con Android 9 e il mio che ha android 10, e da "nessun telefono rilevato, collegare USB" , se attivo il bluetooth parte la schermata caricamento android auto ma resta lì fermo a caricare al infinito...

che palle... di certo non passo ad Apple per questa cosa, sono affezionato ad Android e le sue più ampie funzionalità.

mi faceva piacere poter usare android auto ma niente, se in futuro cambio smartphone proverò con quello, ma non credo che cambi qualcosa, è come se Android auto non funzionasse proprio

Buonasera a tutti,
ho preso anche io il modulo imperium Eng Custom.
L'ho comprato usato e installato io.
Tutto bene a parte:

1) Quando chiamo qualcuno sente il ritorno della sua voce....

2) la retrocamera non va a tutto schermo....

Per il primo problema ho letto nel thread che alcuni di voi hanno connesso entrambi i Bluetooth, sia quello di Alfa connect (per le chiamate e la radio) e quello di Eng Custom per Android Auto.
Va messo sempre in aux il sistema?
Ma non capisco una cosa, una volta fatta questa procedura, se volessi sentire spotify per esempio da dove lo sento?? Lo faccio partire da android auto e funziona ugualmente dalle casse dell'auto?

Per quanto riguarda la telecamera se la imposto (come detto da assistenza Eng Custom) su telecamera aftermarket, vedo schermo nero e le linee guida.
Se imposto telecamera poteriore OEM vedo la camera correttamente ma sempre piccola.

Posto qui sotto lo screen del mio hardware e software.

Idee per risolvere?

grazie in anticipo
e buona serata.

ciao
Vincenzo

Allegati

• WhatsApp Image 2023-02-24 at 19.56.23.jpeg
    WhatsApp Image 2023-02-24 at 19.56.23.jpeg
    103.8 KB · Visualizzazioni: 67
2) la retrocamera non va a tutto schermo...
forse dipende da quale retrocamera
io ne ho fatto mettere una aftermarket, di fattura diversa da quella di serie ma con ottima risoluzione e nitidezza

Per il primo problema ho letto nel thread che alcuni di voi hanno connesso entrambi i Bluetooth, sia quello di Alfa connect (per le chiamate e la radio) e quello di Eng Custom per Android Auto.
Va messo sempre in aux il sistema?
Ma non capisco una cosa, una volta fatta questa procedura, se volessi sentire spotify per esempio da dove lo sento?? Lo faccio partire da android auto e funziona ugualmente dalle casse dell'auto?
almeno tu riesci a farlo andare android auto... a me non ne vuole sapere

solo apple car play, ma non ho un iPhone (ne ho intenzione) e quindi è inutile

X