barnard65
Alfista principiante
- 10 Marzo 2019
- 156
- 61
- 39
- Regione
- Sardegna
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.2 diesel
Premesso che il mio box non è quello di ENG, l'ho preso da AliExpress....
Ti dico le mie esperienze, penso che il funzionamento sia uguale.
Per il bluetooth io ho attivo sia quello alfa che quello del box, contemporaneamente.
Per sentire audio quando usi android auto o carplay devi mettere sempre in aux.
Così senti sempre l'audio delle applicazioni del telefono, Spotify, guida del navigatore ecc....
Io uso regolarmente Apple music e ascolto anche la radio con tuneIn.
Le telefonate passano da bluetooth ma funzionano con l'interfaccia dell'assistente google. E funziona bene, basta schiacciare il tasto sul volante.
Per la telecamera se è quella originale o, comunque, è collegata all'ETM, devi selezionare la telecamera OEM.
Si sceglie quella aftermarket se la telecamera è collegata direttamente al box.
E normale quindi che se metti aftermarket veda lo schermo nero.
Tuttavia il modo dovrebbe esserci....
Nel mio box tra i tanti collegamenti è presente un cavetto RCA (giallo) maschio.
c'è anche nel tuo?
Se colleghi questo maschio all'ingresso (femmina) della retrocamera, puoi selezionare la telecamera originale come se fosse una aftermarket e a questo punto dovresti vederla a schermo intero.
Io non l'ho provato perché la mia retrocamera è collegata direttamente al box, ma quando ho visto quello spinotto rca maschio ho chiesto informazioni al venditore che mi ha detto che serviva appunto per quello.....
Ti dico le mie esperienze, penso che il funzionamento sia uguale.
Per il bluetooth io ho attivo sia quello alfa che quello del box, contemporaneamente.
Per sentire audio quando usi android auto o carplay devi mettere sempre in aux.
Così senti sempre l'audio delle applicazioni del telefono, Spotify, guida del navigatore ecc....
Io uso regolarmente Apple music e ascolto anche la radio con tuneIn.
Le telefonate passano da bluetooth ma funzionano con l'interfaccia dell'assistente google. E funziona bene, basta schiacciare il tasto sul volante.
Per la telecamera se è quella originale o, comunque, è collegata all'ETM, devi selezionare la telecamera OEM.
Si sceglie quella aftermarket se la telecamera è collegata direttamente al box.
E normale quindi che se metti aftermarket veda lo schermo nero.
Tuttavia il modo dovrebbe esserci....
Nel mio box tra i tanti collegamenti è presente un cavetto RCA (giallo) maschio.
c'è anche nel tuo?
Se colleghi questo maschio all'ingresso (femmina) della retrocamera, puoi selezionare la telecamera originale come se fosse una aftermarket e a questo punto dovresti vederla a schermo intero.
Io non l'ho provato perché la mia retrocamera è collegata direttamente al box, ma quando ho visto quello spinotto rca maschio ho chiesto informazioni al venditore che mi ha detto che serviva appunto per quello.....