Modulo CP e AA di ENG review

Mi sono aiutato con due leve in plastica per cruscotti. Esce, esce…..

Ho trovato una discussione sulla sostituzione usb frontale, qui nel forum.

Thread 'Aggiungere USB anteriore'
Aggiungere USB anteriore - ClubAlfa.it Forum
si visto

più che altro oggi volevo provare ad aprire il pannello che da accesso al modulo aggiuntivo ma richiede un torx che non ho, quindi prima devo procurarmi quello

Male che va con 7 € passa la paura e la ricompro. 😜

Non ci contare molto. Sono mesi che la cerco presso i ricambisti AR. Non solo non è disponibile ma non hanno neanche previsioni sulla fornitura...

• Triste
Reactions: rickrd
Non ci contare molto. Sono mesi che la cerco presso i ricambisti AR. Non solo non è disponibile ma non hanno neanche previsioni sulla fornitura...
Eh che palle...
Bisogna rivolgersi a cosa, al mercato nero per un pezzetto di plastica e una porta USB?

- Informazione Pubblicitaria -
ho rimosso le viti ma non mi sono fidato a tirare giù il pannello di plastica, temevo si rovinasse...

Assurdo! 🤦‍♂️

ho rimosso le viti ma non mi sono fidato a tirare giù il pannello di plastica, temevo si rovinasse...
Devi togliere il laterale basso del tunnel, viene via abbastanza facilmente.
Poi con le levette di plastica devi fare leva sotto il volante per fat mollare i ganci.
Mi sembra siano 5.
La prima volta sono piuttosto duri ma con con pazienza mollano e viene via tutto il pezzo.

Devi togliere il laterale basso del tunnel
si l'ho fatto,quello l'ho tolto
ma tirando sentivo che fletteva tutto e non volevo rompere qualcosa.
magari riproverò un altra volta, perché mi era pure venuto mal di testa a stare in quella posizione scomoda, al buio o quasi e con il flash come torcia...

Poi con le levette di plastica devi fare leva sotto il volante per fat mollare i ganci.
l'ho fatto ma non ci ho messo nessuna forza perché avevo paura di romperlo
ho usato l'attrezzo in plastica per togliere i pneumatici dalle biciclette

La prima volta sono piuttosto duri ma con con pazienza mollano e viene via tutto il pezzo
non è la prima volta, l'hanno fatto due volte nel passato del auto
la prima per il modulo e la seconda per mettere la retrocamera su mia richiesta

Oggi ho ri controllato i requisiti per Android auto wireless...

Android 11 oppure basta android 10 se Samsung o Google pixel
Mentre io sì ho android 10 ma ho Xiaomi

Allora mi ricordo che lo smartphone aziendale di mia madre è Samsung e ha android 10, e magicamente ecco che funziona correttamente android auto wireless, si connette con il bluetooth e poi automaticamente si collega anche tramite Wi-Fi, mentre su smartphone non compatibili con android auto wireless si collega solo il bluetooth ma poi il collegamento WiFi non parte e rimane in infinito sulla schermata di caricamento...
Quindi invece di pasticciare tentando con un cavo aggiuntivo, mi sa che dovrò cambiare smartphone... Peccato perché funziona perfettamente e uno di caratteristiche superiori sotto qualsiasi aspetto non costa esattamente due soldi...
Va beh almeno ora so per certo che il modulo aggiuntivo funziona correttamente (pace per l'impossibilità di usare l'USB) con android auto

X