Modulo CP e AA di ENG review

Buonasera, ho letto questa discussione e volevi chiedere quei poveretti che possiedono una Giulia acquistata nel 2017 e hanno fatto l'estensione della garanzia per altri 3 anni,possono effettuare questa modifica cc/aa di eng oppure si rischia che la garanzia venga rigettata?

Dipende dove hai il problema. Se non è qualcosa che riguarda le centraline penso che nemmeno se ne accorgono. Forse solo il microfono andrebbe nascosto ma per me nemmeno sanno come è fatta la Giulia molte assistenze

• Like
Reactions: davidetricomi
Dipende dove hai il problema. Se non è qualcosa che riguarda le centraline penso che nemmeno se ne accorgono. Forse solo il microfono andrebbe nascosto ma per me nemmeno sanno come è fatta la Giulia molte assistenze
Proverò a chiedere in Concessionaria,non vorrei far effettuare una modifica all'impianto info e poi perdo la garanzia ufficiale Alfa....
Dove porto la Giulia in concessionaria ci sono dei meccanici giovani che potrebbero accorgersi della modifica se mi smanettano la radio o se vedono fili imboscati ....
Grazie comunque....

Compra il modulo e te lo fai montare da loro.... Così almeno non dovrebbero far storie
Proverò a chiedere in Concessionaria,non vorrei far effettuare una modifica all'impianto info e poi perdo la garanzia ufficiale Alfa....
Dove porto la Giulia in concessionaria ci sono dei meccanici giovani che potrebbero accorgersi della modifica se mi smanettano la radio o se vedono fili imboscati ....
Grazie comunque....

- Informazione Pubblicitaria -
Penso essendo qualcosa di non ufficiale non te lo montano almeno come Alfa e comunque invaliderebbe la garanzia lo stesso.
Provero' a chiedere in Concessionaria se il modulo lo acquistassi io ed il montaggio lo farebbero loro in officina al fine di non invalidare la garanzia ufficiale...
Oppure chiedere di far acquistare a loro il modulo da Eng Custom e farmelo montare sempre da loro.

Comunque un po' di elasticità dovrebbero averla,siamo nel 2020,tantissimi che hanno acquistato Giulia sarebbero interessati a tale modifica e se Alfa Romeo collaborasse un po' di più con i clienti sarebbe ottimo....

Ragazzi sto leggendo delle assurdità impressionanti! Ma quale modifiche e modifiche! Che c’entra questo modulo con la garanzia! Riusciamo a capire che questo è un dispositivo plug&play come potrebbe essere un hard disk esterno o qualsiasi altra cosa??? Quindi non chiamiamola MODIFICA perché tale NON È!

Ragazzi sto leggendo delle assurdità impressionanti! Ma quale modifiche e modifiche! Che c’entra questo modulo con la garanzia! Riusciamo a capire che questo è un dispositivo plug&play come potrebbe essere un hard disk esterno o qualsiasi altra cosa??? Quindi non chiamiamola MODIFICA perché tale NON È!

È qualcosa che dialoga con la centralina ufficiale.
Per quanto ne sanno loro potrebbe creare conflitti e portare problemi.
Tu qualsiasi cosa modifichi sulla macchina puoi invalidare la garanzia sta poi a loro essere flessibili o meno.

Il tizio di ENG Custom mi ha propio detto che non dialoga ma ascolta sulla rete e intercetta il segnale video inviando, quando serve, il suo e bloccando quello della vettura.... Non dialoga con le centraline è semplicemente un filtro.
È qualcosa che dialoga con la centralina ufficiale.
Per quanto ne sanno loro potrebbe creare conflitti e portare problemi.
Tu qualsiasi cosa modifichi sulla macchina puoi invalidare la garanzia sta poi a loro essere flessibili o meno.

Tutta sta sicurezza non l’avrei. È comunque un dispositivo che va ad inserirsi tra due parti ed ha un’attività che non era prevista da Alfa, pur sfruttando componenti Alfa. Plug&Play è un OBD che vai ad inserire nell’apposita presa e poi utilizzi con app varie, oppure il lettore CD che colleghi alla presa USB e ti permette di usare tale fonte audio. Tutte cose previste dal costruttore, in questo caso Alfa. Per mettere questo vai a smontare e modificare la configurazione del veicolo fatta dalla casa madre. Poi che sia totalmente reversibile si, non c’è dubbio. Personalmente, peró, quando andrò a sostituire il display (che, ahimè, inizia a sgretolarsi) lo smonterò, nel caso dovesse intervenire un ispettore..

È alla stessa stregua di un sistema di antifurto
Tutta sta sicurezza non l’avrei. È comunque un dispositivo che va ad inserirsi tra due parti ed ha un’attività che non era prevista da Alfa, pur sfruttando componenti Alfa. Plug&Play è un OBD che vai ad inserire nell’apposita presa e poi utilizzi con app varie, oppure il lettore CD che colleghi alla presa USB e ti permette di usare tale fonte audio. Tutte cose previste dal costruttore, in questo caso Alfa. Per mettere questo vai a smontare e modificare la configurazione del veicolo fatta dalla casa madre. Poi che sia totalmente reversibile si, non c’è dubbio. Personalmente, peró, quando andrò a sostituire il display (che, ahimè, inizia a sgretolarsi) lo smonterò, nel caso dovesse intervenire un ispettore..

X