Modulo CP e AA di ENG review

Proverò a chiedere in Concessionaria,non vorrei far effettuare una modifica all'impianto info e poi perdo la garanzia ufficiale Alfa....
Dove porto la Giulia in concessionaria ci sono dei meccanici giovani che potrebbero accorgersi della modifica se mi smanettano la radio o se vedono fili imboscati ....
Grazie comunque....
Buongiorno a tutti,ho chiesto in Concessionaria se era tollerata l'installazione del modulo AA/CP EngCustom sulla mia Giulia del 2017 con estensione della garanzia rinnovata per 3 anni.
Risposta:
e' tollerata se non crea problemi elettrici alla vettura o all'infotainment,qualora dovesse crearli la Garanzia viene messa in discussione .

Ho fatto presente che l'installazione era rimovibile,ma a loro interessa relativamente poco e nel caso mi presentassi in officina con problemi che potrebbero risalire a tale modulo,sia come alimentazione che come eventuali interferenze non ben precisate,la garanzia dovrà essere riconsiderata.

Non se ne parla neanche che il montaggio del modulo possa essere effettuato in officina Alfa, non essendo un componente ufficiale AR non possono montarlo.

Praticamente se lo collego o me lo faccio collegare me ne assumo le responsabilita' nel caso dovessero veroficarsi problemi durante il montaggio del modulo e anche durante il funzionamento con l'info.

Già il fatto di intervenire sui collegamenti della radio e di modificarne il cablaggio non e' tollerato dalla Garanzia in quanto viene manomesso quello originale Alfa.

Ci penserò quindi se installare il modulo anche se personalmente la ritengo una soluzione valida nonostante la risposta della Concessionaria che mi ha un po' deluso....
Pensavo ci fosse più elasticità....

Antonio dobbiamo precisare quanto hai scritto perché altrimenti diventa un forum fake:
I collegamenti sono plug ed i cablaggi non vengono modificati!

saluti!

• Like
Reactions: ngiusti03 e dav65
Antonio dobbiamo precisare quanto hai scritto perché altrimenti diventa un forum fake:

saluti!
Via email ho inviato la scheda tecnica del modulo alla conce,per loro e' sempre un collegamento anche se plug,e poiché vengono rimossi i collegamenti originali ed inserito un modulo,per loro non è accettabile....ho quasi litigato stamattina,ma la vedono così....
Ci sto' pensando,può essere che cablandolo in maniera impeccabile non se ne accorgono neanche....
Saluti....

- Informazione Pubblicitaria -
Per me è come ti avevo detto sopra dipende dove hai il problema.
Se è qualcosa che quella centralina gestisce daranno sicuramente la colpa al modulo eng altrimenti nemmeno ci vanno a guardare.

Per me è come ti avevo detto sopra dipende dove hai il problema.
Se è qualcosa che quella centralina gestisce daranno sicuramente la colpa al modulo eng altrimenti nemmeno ci vanno a guardare.
Se non era ancora in Garanzia avrei gia' installato il modulo Eng...
Non sanno dell'esistenza di questo modulo,sono scesi dalle nuvole.
Se non e' un modulo ufficiale autorizzato da Alfa per loro non esiste.

saluti!
Ci son comunque nuovi componenti di mezzo. Se per un difetto del modulo (o di un cavo) o per un collegamento sbagliato fai un danno all’ETM o ad altri componenti dell’infotainment, mi pare normale che la garanzia non intervenga.
Poi bisogna vedere quanto riescono a risalire al modulo ENG, dato che lo smonti e vai in Alfa con il tutto “come mamma l’ha fatto”... non son tanto sicuro che riescano, anzi..

• Like
Reactions: Antonio53
Dopo circa 3000km di utilizzo son riuscito a far funzionare BT di Alfaconnect e Carplay, senza aver interferenze. In pratica la mia idea era aver connesso Alfaconnect per poter telefonare sfruttando il Bt dell’auto (che come microfoni e tutto è decisamente migliore), ma usare Apple Carplay per sentire musica, podcast e qualsiasi audio (in particolare quello dei navigatori). Bene, dopo aver ravanato in lungo ed in largo, disconnettendo il profilo audio dalle impostazioni del BT sull’infotainment Alfa, ho raggiunto quanto desideravo. Ora finalmente niente più problemi.

Dopo circa 3000km di utilizzo son riuscito a far funzionare BT di Alfaconnect e Carplay, senza aver interferenze. In pratica la mia idea era aver connesso Alfaconnect per poter telefonare sfruttando il Bt dell’auto (che come microfoni e tutto è decisamente migliore), ma usare Apple Carplay per sentire musica, podcast e qualsiasi audio (in particolare quello dei navigatori). Bene, dopo aver ravanato in lungo ed in largo, disconnettendo il profilo audio dalle impostazioni del BT sull’infotainment Alfa, ho raggiunto quanto desideravo. Ora finalmente niente più problemi.

Interessante la stessa cosa che vorrei fare io quando monterò il modulo.

Ma lo devi deselezionare ogni Volta che entri in macchina?

X