Antonio53
Super Alfista
- 21 Febbraio 2018
- 844
- 329
- 119
- SW Infot
- 002.009055
- UserMan
- dopo aggiornamento nessun UserMan
- Mappa
- 1026.xxxxEurope
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.2 td AT8
- Altre Auto
- Giulietta
Buongiorno a tutti,ho chiesto in Concessionaria se era tollerata l'installazione del modulo AA/CP EngCustom sulla mia Giulia del 2017 con estensione della garanzia rinnovata per 3 anni.Proverò a chiedere in Concessionaria,non vorrei far effettuare una modifica all'impianto info e poi perdo la garanzia ufficiale Alfa....
Dove porto la Giulia in concessionaria ci sono dei meccanici giovani che potrebbero accorgersi della modifica se mi smanettano la radio o se vedono fili imboscati ....
Grazie comunque....
Risposta:
e' tollerata se non crea problemi elettrici alla vettura o all'infotainment,qualora dovesse crearli la Garanzia viene messa in discussione .
Ho fatto presente che l'installazione era rimovibile,ma a loro interessa relativamente poco e nel caso mi presentassi in officina con problemi che potrebbero risalire a tale modulo,sia come alimentazione che come eventuali interferenze non ben precisate,la garanzia dovrà essere riconsiderata.
Non se ne parla neanche che il montaggio del modulo possa essere effettuato in officina Alfa, non essendo un componente ufficiale AR non possono montarlo.
Praticamente se lo collego o me lo faccio collegare me ne assumo le responsabilita' nel caso dovessero veroficarsi problemi durante il montaggio del modulo e anche durante il funzionamento con l'info.
Già il fatto di intervenire sui collegamenti della radio e di modificarne il cablaggio non e' tollerato dalla Garanzia in quanto viene manomesso quello originale Alfa.
Ci penserò quindi se installare il modulo anche se personalmente la ritengo una soluzione valida nonostante la risposta della Concessionaria che mi ha un po' deluso....
Pensavo ci fosse più elasticità....