Modulo CP e AA di ENG review

Provato, con iMessage non vanno. Non so se ci siano altri modi (non essendo interessato non ho mai cercato).

Se non fanno l'app con compatibilità su iPhone e Android non è possibile anche perchè non ha senso youtube.
Su Android forse sbloccando il telefono qualcosa si può fare su iPhone l'unico modo è il Jailbreak.

Se non fanno l'app con compatibilità su iPhone e Android non è possibile anche perchè non ha senso youtube.
Su Android forse sbloccando il telefono qualcosa si può fare su iPhone l'unico modo è il Jailbreak.
Leggendo online il trucchetto di iMessage funzionava..così come ci sono altri modi. Concordo sul "non sense", anche perché comunque la qualità del display è abbastanza bassa.. probabilmente da fermo li vedi meglio sullo smartphone che sul display della Giulia. Anche senza JB.

Esatto lo sblocco totale di Android Auto si ottiene con il Root del telefono, per Apple Carplay devi fare il Jailbreack all'Iphone.
In sostanza AA ed ACP sono delle estensioni del telefono e non veri e propri sistemi operativi ed essendo bloccati per una guida sicura non puoi vedere video o App che possono distrarti...... A meno che non sblocchi il tutto nei modi sopra indicati.

- Informazione Pubblicitaria -
Buongiorno!ho installato questo modulo e sto incontrando i seguenti problemi: 1) il controllo della fonte audio deve essere fatto sempre dall’interfaccia originale. Mi spiego: se voglio ascoltare apple music deve stare su aux e se invece voglio la radio devo selezionarla dall’interfaccia principale. Ho verificato sull’iphone e segnala come uscita predefinita bluetooth l’alfaconnect e non il carplay. 2) non funziona il riconoscimento vocale, nè per leggere i messaggi wa, nè per navigare con le mappe. Unico modo per farlo andare è spuntare manualmente ogni volta l’uscita audio su CarPlay.
L’installatore dice che i due microfoni nella confezione erano “alternativi” e che non occorre installarli entrambi. Vi risulta?

• Like
Reactions: davidetricomi
Fatto il root su un vecchio samsung s5 seguendo le varie guide presenti su YouTube, provato l'app AA MIRROR e questo è il risultato:

20200124-194057.jpg

20200124-194221.jpg

20200124-194654.jpg

csw9yr6y

Allegati

• 20200124-191200.jpg
    20200124-191200.jpg
    19.5 KB · Visualizzazioni: 466
  • 20200124-194057.jpg
    20200124-194057.jpg
    38.4 KB · Visualizzazioni: 447
  • 20200124-194221.jpg
    20200124-194221.jpg
    36.8 KB · Visualizzazioni: 390
Ultima modifica:
C'è da dire:

1. non sono riuscito ad attivare i comandi dell'auto, funziona solo con il touch del telefono;

2. i video su YouTube vanno a scatti, forse per colpa del telefono un po' vecchiotto;

Ciao
Allora, per la radio si, serve uscire (ma comunque dovresti uscire anche da “Media”, per cui i passaggi son gli stessi). Io ho risolto scaricando “FM-World Radio” e ho tutte le radio in streaming. Va anche meglio della radio originale, dato che in galleria è più facile che prendano i dati del telefono, piuttosto che la radio.

Per ovviare ai problemi di musica o audio che non si sentono ho disabilitato dalle impostazioni dell’infotainment il profilo audio, lasciando unicamente quello “telefono”. Così si sente alla grande tutto (io avevo problemi con i navigatori che erano “muti”). Su “Media” lascio sempre Aux, tanto non lo uso più.
Lascio poi acceso il BT connesso a Alfa Connect, così da sfruttarlo per le chiamate (mi sentono meglio con i microfoni dell’auto, rispetto a quello Eng (io ho montato solo quello “rigido” di cui ti allego una foto).

Comandi vocali io non ho problemi.

Allegati

• 0D0BBD02-2FB8-414C-B7AF-37E9CAB24A4F.jpeg
    0D0BBD02-2FB8-414C-B7AF-37E9CAB24A4F.jpeg
    402.9 KB · Visualizzazioni: 390
  • 5ECC3F95-60DD-4CE1-9BC2-986C173D771D.jpeg
    5ECC3F95-60DD-4CE1-9BC2-986C173D771D.jpeg
    1.2 MB · Visualizzazioni: 389
Ho seguito le tue istruzioni ma ho notato che, ad ogni nuova accensione della vettura, le impostazioni dell'interfaccia originale tornano ad essere selezionate con profilo telefono e audio di default, e devo ogni volta disattivare il profilo audio.

Soprattutto ho notato che, lasciando collegati entrambi (sia alfa connect che modulo eng) le chiamate in uscita funzionavano regolarmente (e sul telefono risultava alfa connect) mentre quelle ricevute erano mute (non so perché ma le chiamate in ingresso risultavano connesse a carplay e dovevo spostarle manualmente su alfa connect per sentire l'interlocutore).

Per farla breve, ho scollegato completamente l'alfa connect, rimuovendo il dispositivo e sembra che ora funzionino tutti i servizi del modulo eng: le chiamate in entrata ed uscita ed anche i comandi vocali, compreso siri.

In definitiva, credo che questa interfaccia sia pensata per essere collegata solo ad essa e non più all'alfa connect.

Ora rimane da verificare la qualità dell'audio nelle chiamate che, ovviamente, riguarda solo la mia voce, considerato che l'unica novità è il microfono esterno.

Aggiorniamoci!

Ciao
Allora, per la radio si, serve uscire (ma comunque dovresti uscire anche da “Media”, per cui i passaggi son gli stessi). Io ho risolto scaricando “FM-World Radio” e ho tutte le radio in streaming. Va anche meglio della radio originale, dato che in galleria è più facile che prendano i dati del telefono, piuttosto che la radio.

Per ovviare ai problemi di musica o audio che non si sentono ho disabilitato dalle impostazioni dell’infotainment il profilo audio, lasciando unicamente quello “telefono”. Così si sente alla grande tutto (io avevo problemi con i navigatori che erano “muti”). Su “Media” lascio sempre Aux, tanto non lo uso più.
Lascio poi acceso il BT connesso a Alfa Connect, così da sfruttarlo per le chiamate (mi sentono meglio con i microfoni dell’auto, rispetto a quello Eng (io ho montato solo quello “rigido” di cui ti allego una foto).

Comandi vocali io non ho problemi.

Boh, a me funziona alla perfezione facendo come t’ho detto.

Si i microfoni sono alternativi, io ho montato solo quello a molletta dentro il vano specchietto retrovisore e funziona bene.
Buongiorno!ho installato questo modulo e sto incontrando i seguenti problemi: 1) il controllo della fonte audio deve essere fatto sempre dall’interfaccia originale. Mi spiego: se voglio ascoltare apple music deve stare su aux e se invece voglio la radio devo selezionarla dall’interfaccia principale. Ho verificato sull’iphone e segnala come uscita predefinita bluetooth l’alfaconnect e non il carplay. 2) non funziona il riconoscimento vocale, nè per leggere i messaggi wa, nè per navigare con le mappe. Unico modo per farlo andare è spuntare manualmente ogni volta l’uscita audio su CarPlay.
L’installatore dice che i due microfoni nella confezione erano “alternativi” e che non occorre installarli entrambi. Vi risulta?

X