Modulo CP e AA di ENG review

Non ricordo....
Perfetto... e se ad esempio accendo il modulo, avvio Google Maps e poi esco per cambiare stazione alla radio DAB, Maps resta attivo in background? Quando torno a Maps continuo a sentire la radio DAB?

Ricapitolo la situazione sperando di poterne capire di più insieme a voi:
1) prima modalità: Bluetooth con alfaconnect connesso con modalità voce e audio selezionati:
Con questa modalità le chiamate in uscita si sentono perfettamente (sull’iphone appare come uscita Alfaconnect). Le chiamate in ingresso rimangono invece mute e l’interlocutore non mi sente (sull’iphone appare CarPlay e devo switchare manualmente su alfaconnect) e non funzionano i comandi vocali nè apple music (anche qui sull’iphone appare alfa connect e la macchina è muta e serve switchare su carplay).
2) seconda modalità: Bluetooth con alfaconnect connesso con modalità voce selezionata e audio deselezionato:
Con questa modalità le chiamate in uscita e in entrata si comportano esattamente come con quella precedente, peró i comandi vocali e la musica tornano a funzionare regolarmente.
3) connessione alfa connect disattivata: funziona tutto perfettamente ma l’audio in entrata e in uscita delle conversazioni é pessimo (io sento la voce dell’interlocutore come se fosse metallica e/o con eco e l’interlocutore dice di sentirmi lontano e male).
che ne pensate? qualche soluzione?
Per tutti quelli che hanno installato il modulo: accedendo alle impostazioni Bluetooth vi risulta tutto quanto come da foto che allego?

Allegati

• IMG_4929.JPG
    IMG_4929.JPG
    25.3 KB · Visualizzazioni: 283
2) seconda modalità: Bluetooth con alfaconnect connesso con modalità voce selezionata e audio deselezionato:
Con questa modalità le chiamate in uscita e in entrata si comportano esattamente come con quella precedente, peró i comandi vocali e la musica tornano a funzionare regolarmente.

Mi pareva di aver capito che disattivando la modalità audio, le telefonate tramite Alfaconnect funzionassero correttamente...

Dopo circa 3000km di utilizzo son riuscito a far funzionare BT di Alfaconnect e Carplay, senza aver interferenze. In pratica la mia idea era aver connesso Alfaconnect per poter telefonare sfruttando il Bt dell’auto (che come microfoni e tutto è decisamente migliore), ma usare Apple Carplay per sentire musica, podcast e qualsiasi audio (in particolare quello dei navigatori). Bene, dopo aver ravanato in lungo ed in largo, disconnettendo il profilo audio dalle impostazioni del BT sull’infotainment Alfa, ho raggiunto quanto desideravo. Ora finalmente niente più problemi.

- Informazione Pubblicitaria -
Io non vedo l'ora di averlo e provarlo, ho compilato il modulo sul sito il 07/01/20, mi hanno inviato l'email dove chiedevano di confermare le informazioni di consegna e fatturazione il 16/01/20, poi più nulla.
Sono ancora in attesa della email per effettuare il pagamento....
C'è qualcun altro nella mia situazione, è normale un tempo così lungo secondo voi?

questa è del 24 gennaio (ordine compilato dopo natale comunque non ho fretta)

Ci scusiamo per il protrarsi dell’attesa per l’ordine del Modulo, la richiesta è stata così tanta sia Italia che in Europa che siamo stati letteralmente sommersi dagli ordini.

Vogliamo solamente rassicurarti che provvederemo nel giro di 10 giorni ad inviarti le modalità di pagamento per l’evasione e la spedizione del tuo ordine.

Certi della tua comprensione rinnoviamo i nostri ringraziamenti per la fiducia che hai riposto nella nostra azienda.

Io ho aspettato circa 1 mese
Io non vedo l'ora di averlo e provarlo, ho compilato il modulo sul sito il 07/01/20, mi hanno inviato l'email dove chiedevano di confermare le informazioni di consegna e fatturazione il 16/01/20, poi più nulla.
Sono ancora in attesa della email per effettuare il pagamento....
C'è qualcun altro nella mia situazione, è normale un tempo così lungo secondo voi?

A me lo hanno montato ieri pomeriggio a Roma. Devo dire che hanno fatto un bel lavoro. Pulito. Ancora non ho avuto modo di testarlo a fondo ma stamattina ci provo. Io uso Android Auto. Il software del prodotto è ancora un po giovane e necessita di alcune correzioni (si tratta di aggiornamenti software da fare via USB - nulla di complicato) mentre l'hardware sembra avere ottime possibilità di sviluppo future.

• Like
Reactions: VURT
X