Modulo spegnimento Start & Stop by Aliexpress

kolo80

Alfista principiante
28 Luglio 2020
223
67
39
Milano
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Motore
2.0 200cv
Ciao a tutti. Tra i vari moduli in commercio per disattivare lo start and stop segnalo questo preso su Aliexpress.

Di facile installazione (come tutti gli altri) il modulo lavora mettendo in off lo start&stop di default ad ogni riavvio. Una volta accesa l'auto si può premere per attivarlo. Altri permettono di salvare l'impostazione voluta con pressioni più o meno prolungate del tasto (come credo quello di ENG custom) ma io non ne avevo la necessità.

Vi lascio il link del venditore

64.0US $ |Per Alfa Romeo Stelvio 2017 2020 Car Smart Auto Stop Canceller arresto automatico avvio sistema motore eliminatore cavo spina più vicino|Switch e relè per auto| - AliExpress

Io ho chiesto e ottenuto un ribasso a 40 euro spedito. Arrivato in 13 giorni. Immagino che potrà fare lo stesso trattamento anche a voi..

Un saluto
Simo
 
20210304_163114-min.jpg
20210304_171453-min.jpg
20210304_171957-min.jpg
 
Sarebbe bello capire che moduletto hanno usato per riprodurlo a costo pari a zero per gli utenti del forum
 
Sarebbe bello capire che moduletto hanno usato per riprodurlo a costo pari a zero per gli utenti del forum

Lo schema era stato postato in un'altra discussione:

 
Ottimo grazie della segnalazione, io cmq sto testando una soluzione per disattivare in centralina non lo start&stop in se come si faceva di solito, ma limitando al massimo le condizioni nelle quali si attiva. Per ora sembra funzionare
Però proverò a fare questo circuito, l'unica cosa sono i connettori per fare la prolunga, dove trovarli?
 
Buonasera, io per quanto riguarda lo start & Stop ho "risolto" (almeno parzialmente) in un modo, a mio avviso piuttosto interessante.
Mi sono collegato alla centralina dell'auto con l'intendo di disattivare il "beep" delle cinture, così facendo ho notato che girando senza cinta (solo in città per brevi tratti, spesso quelli più trafficati) lo S&P non si attiva praticamente mai. Invece agganciando la cinta riprende a funzionare normalmente. In conclusione non devo più spingere il pulsante per disattivarlo ogni volta che entro in auto, oppure tenere il piede a fondo sulla frizione mentre sono al semaforo, ma semplicemente disattivarlo nello stesso momento in cui aggancio la cinta. Nel mio caso è stato davvero utile e non so se il "trucchetto" è valido per tutte le alfa.
 
Io ho risolto variando i parametri in centralina, e ormai sono mesi che non mi entra in funzione.
 
Io ho risolto variando i parametri in centralina, e ormai sono mesi che non mi entra in funzione.
e quindi è disattivato permanentemente nel tuo caso? cioè intendo dire, puoi riattivarlo a tuo piacimento spingendo il bottone?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buonasera, io per quanto riguarda lo start & Stop ho "risolto" (almeno parzialmente) in un modo, a mio avviso piuttosto interessante.
Mi sono collegato alla centralina dell'auto con l'intendo di disattivare il "beep" delle cinture, così facendo ho notato che girando senza cinta (solo in città per brevi tratti, spesso quelli più trafficati) lo S&P non si attiva praticamente mai. Invece agganciando la cinta riprende a funzionare normalmente. In conclusione non devo più spingere il pulsante per disattivarlo ogni volta che entro in auto, oppure tenere il piede a fondo sulla frizione mentre sono al semaforo, ma semplicemente disattivarlo nello stesso momento in cui aggancio la cinta. Nel mio caso è stato davvero utile e non so se il "trucchetto" è valido per tutte le alfa.
"così facendo ho notato che girando senza cinta (solo in città per brevi tratti, spesso quelli più trafficati)"

Sicuro di fare la cosa "furba"?