Molle apertura bagagliaio

Ciao, volevo aggiornarvi sulla questione molle baule.
Dopo vari tentativi effettuati in officina e che avevo in parte già indicato nel forum.. (sostituzione del piccolo ammortizzatore, e successiva sostituzione molle principali), il tutto senza nessun miglioramento, in data 27/09/2018 riuscivo ad avare un appuntamento in officina con un ispettore Alfa di zona, il quale tirava fuori dal cilindro la soluzione proposta da VURT nel lontano Novembre 2017; quindi "fascettamento" di 3 spire (nella zona centrale), che in questo caso sono state effettuate con fascette metalliche per maggiore garanzia di tenuta. risultato finale soddisfacente. Adesso chiaramente in condizioni di vettura in piano, la velocità di apertura risulta leggermente aumentata, ma non pericolosa.. e quando invece si posteggia in salita, il cofano tende appena a richiudersi ma di poco, evitando di darci delle "capocciate" e permettendoti di accedervi.
Caro Vurt potresti farti pagare il brevetto....
ciao a tutti.
Ma la domanda vera è...sulle 2018 hanno fatto qualche modifica o no?
 
  • Like
Reactions: iddi
Montano di serie le fascette!
[emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787]
 
buongiorno a tutti io dopo aver montato lo spoiler son stato obbligato perché all'apertura si apriva di 10 cm il bagaglio! il carrozziere mi ha messo due fascette alla molla come se già sapesse..... ma non so quante spire mi ha bloccato! cmq il risultato finale è che in piano o in salita il bagagliaio si apre del tutto!!unica differenza se proprio sto a guardare e che non si apre più dolcemente....
 
  • Like
Reactions: Piepa95
buongiorno a tutti io dopo aver montato lo spoiler son stato obbligato perché all'apertura si apriva di 10 cm il bagaglio! il carrozziere mi ha messo due fascette alla molla come se già sapesse..... ma non so quante spire mi ha bloccato! cmq il risultato finale è che in piano o in salita il bagagliaio si apre del tutto!!unica differenza se proprio sto a guardare e che non si apre più dolcemente....
Questo fa la differenza rispetto a BMW o altre case di prestigio....uno vuole mettere lo spoiler mopar bene...ma il cofano poi si solleva? Ci sono istruzioni in merito? Bho....sembrano cose alla carlona magari mi sbaglio....
 
secondo me è tutto studiato apposta per non farti modificare niente.... per fare un esempio esce senza spoiler così rimane!aggiungi 20 grammi sopra x dire e non si apre.... vuoi il dam della veloce originale?! cambi paraurti.... secondo me sanno benissimo ma fanno in maniera di complicare la vita x una semplice modifica banale.... Io per il dam ho optato per quello helvetia che lo fa come la veloce con griglie...però magari se la parcheggio vicino a un'altra veloce si vede la differenza del dam come materiale.... però posso spendere 1500 euro per mettere un dam diverso sempre originale??!! questo è veramente assurdo.... e solo marketing tutto qui! anche perché se vai a dire in conce qualcosa ti dicono che la macchina non è uscita così dalla casa.....
 
secondo me è tutto studiato apposta per non farti modificare niente.... per fare un esempio esce senza spoiler così rimane!aggiungi 20 grammi sopra x dire e non si apre.... vuoi il dam della veloce originale?! cambi paraurti.... secondo me sanno benissimo ma fanno in maniera di complicare la vita x una semplice modifica banale.... Io per il dam ho optato per quello helvetia che lo fa come la veloce con griglie...però magari se la parcheggio vicino a un'altra veloce si vede la differenza del dam come materiale.... però posso spendere 1500 euro per mettere un dam diverso sempre originale??!! questo è veramente assurdo.... e solo marketing tutto qui! anche perché se vai a dire in conce qualcosa ti dicono che la macchina non è uscita così dalla casa.....

Io sulla mia non ho modificato nulla, eppure in salita il cofano ti ritorna in testa lo stesso!
 
io purtroppo lo spoiler lo ho messo praticamente quasi subito e non mi è capitato di aprire in salita e quindi presumo che sentendo altri utenti dello stesso problema e perché evidentemente è così..... però il fatto che uno spoiler messo sopra non lo faccia aprire e assurdo come il fatto del normale senza spoiler in salita non si apri....io penso che alfa faceva più bella figura a fare un richiamo per la sostituzione delle molle! però c'è anche da dire che la quadrifoglio esce già con lo spoiler e quindi mi domando se anche i proprietari della top gamma Giulia hanno lo stesso problema! c'è da dire che io non ho messo quello originale in fibra di carbonio perché 1000 euro mi sembrano tanti per uno spoiler di estetica... per carità il materiale è quello che è ma non è una cosa che possa portare dei benefici concreti da dire si nota e si sente differenza.....
 
Sulla mia in concessionaria hanno montato le molle della Quadrifoglio, con la speranza di risolvere il problema. Risultato: un leggerissimo miglioramento, ma in salita torna sempre parecchio indietro.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io ho preso lo spoiler e devo ancora montarlo, proverò a mettere le fascette. da quello che leggo con lo spoiler la situazione peggiora, direi che è preoccupante visto il peso irrisorio dello spoiler...

Nessuno ha pensato di motorizzare il portellone? stavo pensando di provare a prendere un attuatore e fare delle prove ma non ne ho ancora avuto il tempo e l'occasione.