Molle apertura bagagliaio

Un'altra cosa che manca su Giulia e pensare che visto il sistema a bracci potevano metterlo...hanno fatto un progetto eccellente ma non finito del tutto....
Io ho preso lo spoiler e devo ancora montarlo, proverò a mettere le fascette. da quello che leggo con lo spoiler la situazione peggiora, direi che è preoccupante visto il peso irrisorio dello spoiler...

Nessuno ha pensato di motorizzare il portellone? stavo pensando di provare a prendere un attuatore e fare delle prove ma non ne ho ancora avuto il tempo e l'occasione.
 
Aggiungo la mia esperienza sulla questione. In Officina non mi hanno potuto risolvere il problema. Hanno detto che Alfa non si è pronunciata sulla questione molle bagagliaio (peraltro oramai nota) e loro la responsabilità di mettere fascette non la prendono. Mi hanno invitato a segnalare il tutto al Servizio clienti così che, prima o poi, si decidano ad affrontare e risolvere il problema.

Quando ho fatto loro notare che avevo letto di varie soluzioni messe in campo (fascette, doppia molla...) mi hanno spiegato che tutto fa brodo ma che l'auto è in garanzia e e se, malaugurato se, rompono o compromettono qualcosa per quella modifica ne sono responsabili. Secondo me sono stati molto professionali, mi hanno fatto capire che le fascette potevano mettermele in 5 minuti ma che le cose non si risolvono così: va fatta segnalazione e preteso un intervento ufficiale della casa madre.
 
Certo
Aggiungo la mia esperienza sulla questione. In Officina non mi hanno potuto risolvere il problema. Hanno detto che Alfa non si è pronunciata sulla questione molle bagagliaio (peraltro oramai nota) e loro la responsabilità di mettere fascette non la prendono. Mi hanno invitato a segnalare il tutto al Servizio clienti così che, prima o poi, si decidano ad affrontare e risolvere il problema.

Quando ho fatto loro notare che avevo letto di varie soluzioni messe in campo (fascette, doppia molla...) mi hanno spiegato che tutto fa brodo ma che l'auto è in garanzia e e se, malaugurato se, rompono o compromettono qualcosa per quella modifica ne sono responsabili. Secondo me sono stati molto professionali, mi hanno fatto capire che le fascette potevano mettermele in 5 minuti ma che le cose non si risolvono così: va fatta segnalazione e preteso un intervento ufficiale della casa madre.
Certo....molto professionali
 
  • Like
Reactions: iddi
Ciao Ragazzi!
Stamattina sono stato in officina alfa, avevo appuntamento per il problema dell'apertura del baule, che nell'ultimo mese a mio avviso si era accentuato..
Mi hanno sostituito le molle e il pistoncino.
Situazione che sembra migliorata rispetto a prima.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Ciao Ragazzi!
Stamattina sono stato in officina alfa, avevo appuntamento per il problema dell'apertura del baule, che nell'ultimo mese a mio avviso si era accentuato..
Mi hanno sostituito le molle e il pistoncino.
Situazione che sembra migliorata rispetto a prima.

Evita di parcheggiarla in salita quando devi caricare.-
Ci sono problemi più gravi.-
 
  • Like
Reactions: Franci7 e Piezio77
Oggi col gran vento è stato quasi impossibile tenerlo aperto. In leggera salita ho dato un’altra testata....
Mamma mia :(
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Evita di parcheggiarla in salita quando devi caricare.-
Ci sono problemi più gravi.-
Sì è vero, ci sono problemi più gravi, ma è una cosa che scassa i maroni parecchio, specialmente quando ti dimentichi e pesti le corna... :)
 
Questa del portellone posteriore di Giulia è "la maniglia" della Giulietta :(:(
 
  • Like
Reactions: iddi
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma il pistoncino e il classico come quello del cofano anteriore? Ovviamente più piccolo