Molle apertura bagagliaio

Può capitare eccome, io ho preso diverse incornate la sera al buio con vento forte e la fretta di scaricare etc etc.
E' proprio progettato male, non è una vergogna dirlo, visto che Le vogliamo bene ;)
Premesso che sono d'accordo sul fatto che Alfa avrebbe dovuto progettarlo meglio fin dall'inizio, se sostituendo molle e pistoncino si rimedia, non mi sembra un problema così grande. Direi peggio la mia precedente Jaguar XType 3.0, che a poco più di 90.000 km l'ho dovuta praticamente gettare via per un problema di lubrificazione al motore.
 
Sì certo, pare che ora abbiano risolto!
Ma per noi "precedenti" questa bella cosa appunto... tocca pagare. Io comunque ce l'ho nella lista delle doglianze nella prenotazione per il tagliando, vediamo un po', fino a che è in garanzia, come reagiscono...
 
Spero nel weekend di riuscire ad avventurarmi,ho comprato le molle rinforzate per lo spoiler,ma anche lo spoiler...speriamo bene[emoji1696][emoji1696]
 
Ma una volta risolti i problemi ormai goditela...i problemi li hanno tutte. Cosa vuol dire frizione sottodimensionata?Scalda?
Caro Rino77 ho una 2.2 diesel manuale 47 mila km, la meccanica è perfetta, ma l'assemblaggio è approssimativo, ho avuto sin dall'inizio, una vibrazione che non si riesce a capire da dove provenga (ora sembra essere stato risolto il problema con il terzo intervento di casa madre, e dopo oltre due anni, ma per sua paculiarita' bisognerà aspettare il periodo estivo pe vedere se è effettivsmente così ), la frizione è sottodimensionata (provate a fare 100 metri in retromarcia in salita a bassissima velocità e poi raccontami cosa succede) non parliamo poi del saltellamento in partenza, poi sono rimasto fermo per strada per colpa dei morsetti batteria e del software se non che se non riesci ad aprire il baule perché non hai corrente devi avere una batteria supplementare che ovviamente abbiamo tutti in tasca (genialata) da collegare alla spina ed al morsetto a bordo cofano, poi le molle del baule con quel fatto che se la macchina è in pendenza ti sfasci la testa.... È tutto semplicemente ridicolo.... Ma è un ridicolo che costa ben oltre i 40 mila euro....ho sempre difeso i prodotti italiani ma a questo punto comincio a credere che continuando non gli facciamo del bene:semplicemente autorizziamo a lavorare male
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Per carità ognuno ha i suoi.... Ma come cazzo si fanno a rompere degli occhiali? Ma apri un portellone e non vedi che scende un po'? Metti la testa dentro o cosa. ? Sarò che sono una persona attenta e guardo sempre ma una cosa simile non credo possa mai capitarmi... In testa poi.... Bho... Scusatemi mio pensiero

Fidati che può succedere, specialmente con la frenetica vita moderna!
 
  • Like
Reactions: romassi
a me in alfa oltre a avermi cambiato le leve sgancio dei sedili posteriori diffettose, mi han messo una sorta di fascetta metallica per avvicinare una spira di molla per risolvere il problema portellone. non l'ho ancora provata in salita a vedere se cade. comunque non son cambiati gli ingegnieri, stesse cavolate che aveva la 75. dove si perdono
 
Per carità ognuno ha i suoi.... Ma come cazzo si fanno a rompere degli occhiali? Ma apri un portellone e non vedi che scende un po'? Metti la testa dentro o cosa. ? Sarò che sono una persona attenta e guardo sempre ma una cosa simile non credo possa mai capitarmi... In testa poi.... Bho... Scusatemi mio pensiero
Scusa ma dove hai letto nel mio messaggio che "scende un po". Il fatto è che il portellone è venuto giù con l'auto parcheggiata in pianura a seguito di una raffica di vento. Per cui, pur ritenendo anche io di essere una persona attenta come te, non ho tuttavia avuto il tempo di reagire alla repentina ed inaspettata chiusura del portello. Questo è quanto. Credo che nessuno di noi qui sul forum si aspetti una cosa simile.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Scusa ma dove hai letto nel mio messaggio che "scende un po". Il fatto è che il portellone è venuto giù con l'auto parcheggiata in pianura a seguito di una raffica di vento. Per cui, pur ritenendo anche io di essere una persona attenta come te, non ho tuttavia avuto il tempo di reagire alla repentina ed inaspettata chiusura del portello. Questo è quanto. Credo che nessuno di noi qui sul forum si aspetti una cosa simile.
io l'ho preso in testa diverse volte, sia a causa del vento che delle soste in salita, pur essendo perfettamente a conoscenza del problema e pur facendo una ragionevole attenzione ogni volta che carico il bagagliaio....