Molle apertura bagagliaio

Ricapitolando per tentare di fare chiarezza:

-) il codice delle molle installate da VURT è il 50559376, e risolve definitivamente il problema senza bisogno di sostituire nè i tamponi nè lo smorzatore idraulico.
-) il codice usato da RINO75 e rikrd è quello originale per versione con spoiler, 50547138, e NON risolve il problema.

Ho scritto correttamente?

Non posso confermare ne smentire perchè il lavoro me lo hanno fatto in officina e non posso essere sicuro di quale codice di molle sia stato installato. Mi hanno solo detto che erano "quelle della Quadrifoglio".

questa non la capisco proprio, come può lo spoiler avere un effetto positivo?
Se quella tipologia di molle non è sufficiente a risolvere il problema su un bagagliaio privo di spoiler, non vedo come possano funzionare una volta che lo spoiler viene installato.....
A questo punto credo che la molla "standard" nella versione modificata abbia una rigidezza ed un precarico superiori non solo alla versione precedente, ma anche rispetto alla variante per spoiler (che è rimasta inalterata).
Probabilmente le lamentele che hanno ricevuto riguardavano solo auto prive di spoiler, e quindi sono intervenuti modificando solo quella versione della molla.....
la mia è una MY 19 aveva già le molle modificate, e andava benissimo, mi ha dato problemi solo in leggera discesa in apertura dopo aver montato lo spoiler(ORIGINALE) con le molle della Q ho risolto. sono le molle che su aperto non il pistoncino se levate una molla co l'auto in piano il portellone viene giu!!!

- Informazione Pubblicitaria -

-) il codice delle molle installate da VURT è il 50559376, e risolve definitivamente il problema senza bisogno di sostituire nè i tamponi nè lo smorzatore idraulico.
-) il codice usato da RINO75 e rikrd è quello originale per versione con spoiler, 50547138, e NON risolve il problema.

con il mio codice si risolve, però non so se va cambiato anche il pestoncino, perché quando si apre, a fine corsa rimbalza leggermente proprio perché le molle hanno una tensione maggiore. Credo che mettendo nei tamponi un pezzo di gomma adesiva, ammortizzi il fine corsa

la mia che e' my 19,quando apre non rimbalza a fine cosa,ma ci arriva dolcemente e si ferma

• Like
Reactions: Piezio77
Ancora le devo montare,ma un amico con lo spoiler ocme me ha detto che sta su dritto anche in falso piano

Se ancora le devi montare, potresti fare qualche foto alle due tipologie di molle e, magari, prendere anche alcune misure tipo lunghezza totale, numero delle spire, diametro del filo e diametro delle spire?

• Like
Reactions: Piezio77 e romassi
Esattamente

X