Molle apertura bagagliaio

Se ancora le devi montare, potresti fare qualche foto alle due tipologie di molle e, magari, prendere anche alcune misure tipo lunghezza totale, numero delle spire, diametro del filo e diametro delle spire?

nel mio caso erano, le molle, sono perfettamente identiche. La differenza la so nota solo tirandole con le mani. Quelle “modificate” hanno più forza

Credo che per avere il risultato perfetto come quelle modificate in produzione, oltre alle molle che ho sostituito, bisogna sostituire anche i tamponi. Con le molle il problema è risolto però si crea il rimbalzo a fine corsa che dovrebbe essere risolto dai nuovi tamponi. Li sostituisco e vi faccio sapere.
Se poi c'è qualcuno che ha le foto dei tamponi modificati magari le posti così è tutto più chiaro per tutti

- Informazione Pubblicitaria -
Credo che per avere il risultato perfetto come quelle modificate in produzione, oltre alle molle che ho sostituito, bisogna sostituire anche i tamponi. Con le molle il problema è risolto però si crea il rimbalzo a fine corsa che dovrebbe essere risolto dai nuovi tamponi. Li sostituisco e vi faccio sapere.
Se poi c'è qualcuno che ha le foto dei tamponi modificati magari le posti così è tutto più chiaro per tutti
Non capisco perché a te ha funzionato e a @Rino75 no: non avete ordinato gli stessi codici?

Adesso ho ordinato gli stessi codici,me lo ha confermato stamattina il ricambista,le ho ordinate con un'altra targa come avevo detto,e per fortuna è lo stesso di vurt. L'altra volta ho ordinato quelle con spoiler,probabilmente della quadrifoglio ma non modificate,quindi 2016,perché qualcuno aveva scritto di aver risolto[emoji35]. Speriamo sia la volta buona anche per me...i tamponi io li ho presi,c'è una bustina con 4 pezzi io ne vedo 1 per cerniera e sono identici non penso risolvano il rimbalzo
Non capisco perché a te ha funzionato e a @Rino75 no: non avete ordinato gli stessi codici?

Adesso ho ordinato gli stessi codici,me lo ha confermato stamattina il ricambista,le ho ordinate con un'altra targa come avevo detto,e per fortuna è lo stesso di vurt. L'altra volta ho ordinato quelle con spoiler,probabilmente della quadrifoglio ma non modificate,quindi 2016,perché qualcuno aveva scritto di aver risolto[emoji35]. Speriamo sia la volta buona anche per me...i tamponi io li ho presi,c'è una bustina con 4 pezzi io ne vedo 1 per cerniera e sono identici non penso risolvano il rimbalzo

puoi mettere una foto dei tamponi che hai? Magari anche il codice

• Like
Reactions: Piezio77 e romassi
Riuscte a fare una descrizione come cambiare le mie e i tamponi?
E possibile farlo da soli?

quelle della Q sono sempre le stesse da inizio produzione

alla fine io ho risolto con due boccole diametro 18mm...portano le molle a 6/7 mm più lontane dal bordo del foro così restano un po' precaricate e il bagagliaio non scende più (in pendenza non si apre completamente ma di pochissimi gradi - trascurabile per me - ma non scende a tradimento)

a mio avviso è il miglior compromesso (avevo provato anche con le fascette ma senza grandi risultati)

X