Molle apertura bagagliaio

Hai capito perfettamente! ;)
Ok, allora provvedo a farmi fare due boccole, diametro esterno d18, piccolo spallamento lato molla, scanalatura circonferenziale profonda 1mm (sufficiente larga 1,5mm?), foro centrale passante da 6mm, ultima cosa: quanto deve essere larga la boccola?

• Like
Reactions: Piezio77
Non posso darti misure precise, io le ho fatte "a naso", adattandole al momento.

Direttamente sul metallo? [emoji44][emoji44][emoji44]

• Like
Reactions: romassi
- Informazione Pubblicitaria -
Perdonatemi ma non sono sicuro di aver capito: in pratica la molla originariamente è agganciata direttamente alla lamiera nuda (porcata), che prevede un foro di diametro molto più ampio (d18 mm?) rispetto a quello del filo della molla (d6 mm ?), e nel quale quindi è possibile inserire una boccola? In questo modo oltre ad ottenere un pizzico di precarico in più, si ottiene sicuramente un montaggio molto più pulito....unica cosa, come giustamente fa notare rickrd, una scanalatura circonferenziale larga quanto lo spessore della lamiera è importante affinché la boccola sotto carico, una volta inserita, si blocchi in senso assiale e non scappi più via.

tutto corretto. calcola che lo spessore della molla è 4 mm per cui sì ti serve un foro da 6 per poterla infilare sulla curvatura.

la gola è decisamente una sicurezza in più ma ti devo dire che una volta infilata vista la profondità rimane comunque in sede.

è abbastanza comodo da installare: sganci la molla,infili la boccola, riagganci la molla nella posizione originaria e poi infili la boccola che manda in precarico :)

di fatto non ti salva sulle rampe dei garage ma sicuramente sulle rampette di certi parcheggi di negozi

Sin curioso di controllare le mie...

tutto corretto. calcola che lo spessore della molla è 4 mm per cui sì ti serve un foro da 6 per poterla infilare sulla curvatura.

la gola è decisamente una sicurezza in più ma ti devo dire che una volta infilata vista la profondità rimane comunque in sede.

è abbastanza comodo da installare: sganci la molla,infili la boccola, riagganci la molla nella posizione originaria e poi infili la boccola che manda in precarico :)

di fatto non ti salva sulle rampe dei garage ma sicuramente sulle rampette di certi parcheggi di negozi
A questo punto credo che preparerò le boccole (vedo di farmele tornire in teflon o delrin), comprerò le molle nuova revisione (38 euro li investo volentieri per salvarmi la pelata da ulteriori batoste) e quando avrò tutto pronto farò il lavoro.....

• Like
Reactions: rickrd
Ho sostituito le molle con quelle aggiornate, costo 38 euro, ho sostituito i tamponi con quelli aggiornati, presentano uno spessore su un lato a differenza di quelli vecchi che sono lisci costo 7 euro l’uno. Il baule funziona bene tranne ancora un po’ di rimbalzo. Ho comprato anche il pistoncino, costo 20 euro, perché anch’esso è stato oggetto di aggiornamento. Appena lo monto vi faccio sapere il risultato finale.

Ho sostituito le molle con quelle aggiornate, costo 38 euro, ho sostituito i tamponi con quelli aggiornati, presentano uno spessore su un lato a differenza di quelli vecchi che sono lisci costo 7 euro l’uno. Il baule funziona bene tranne ancora un po’ di rimbalzo. Ho comprato anche il pistoncino, costo 20 euro, perché anch’esso è stato oggetto di aggiornamento. Appena lo monto vi faccio sapere il risultato finale.
Grazie in anticipo VURT! Ti chiedo se hai acquistato in concessionaria o se hai trovato i ricambi da un autoricambista.
Saluti - Andrea

• Like
Reactions: Piezio77
X