Molle Eibach

Stanno banfando!!

Comprato stamattina, dopo aver incassato importo mi hanno detto che l'oggetto sarebbe stato disponibile ad Aprile... ovviamente ho annullato e chiesto/ottenuto rimborso

ps. quello "venduto" sono proprio io 6 ore fa :D
 
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Incredibile! A questo punto mi viene da consigliarti l'AP Racing che vende CriCiano, taratura specifica per privilegiare il comfort.
Ne ho solo sentito parlare bene su Facebook e null'altro, mai testato personalmente.

Ciano Motor Sport
 
Qualcuno ha cambiato le molle. Puoi spiegare come cambiarli?

Ho comprato le molle del quadrifoglio ma l'ammortizzatore non è stato smontato.


Grazie
 
Non capisco la domanda nella discussione "molle Eibach"?!?!
 
Buonasera a tutti.. ho una Giulietta sprint 2.0 175cv diesel del 2015 con impianto frenante Brembo (non so se c'entra ma nella discussione ho letto di qualcuno che diceva così e allora l'ho scritto) con circa 75000km e penso che a breve dovrò cambiare gli ammortizzatori ant e post. Ora visto che devo cambiarli pensavo di approfittarne per abbassare il piccolo "suv". Non cerco un ribassamento esagerato (per non toccare su ogni dosso o parcheggio coperto o scalino, non per il comfort) però (vedendo anche dalle foto di alcuni utenti postate qui) volevo comunque diminuire l'altezza di 2-3cm e farla restare comunque in pari tra ant e post. Ovviamente non voglio cambiare solo le molle e ho visto sul sito linkato nella discussione che ci sarebbe il kit eibach + bilstein (Eibach-Bilstein Komplettfahrwerk "Sportiva" - Alfa Romeo Shop - Tuning, Styling, Fanartikel und Modellautos) ma non ho capito perché mi dà disponibili solo i b6 e non i b8 come hanno montato altri nel forum. Avrei una PRIMA domanda. La differenza tra i b6 e i b8 è "solo" lo stelo corto? Quindi con le molle eibach vanno bene entrambi ma i b8 sarebbero preferibili? Continuando il discorso ho visto che praticamente allo stesso prezzo c'è il kit Novitec (Novitec Gewindefahrwerk 'Stradale' - Alfa Romeo Shop - Tuning, Styling, Fanartikel und Modellautos). Quindi passo alla SECONDA domanda. Quanto e in cosa cambia dal primo kit? Quale consigliereste voi?. Andando avanti ho letto di un utente che aveva montato quasi tutto quello che avrei intenzione di montare io e dopo un po' ha iniziato a sentire strani rumori. Ora se ho capito bene montando i b8 (e non so se anche i b6) si dovrebbe evitare che l'ammortizzatore arrivi a fine corsa con relativo "stunk" (correggetemi se sbaglio). Quindi (TERZA domanda) è possibile che il rumore sia dovuto allo scontro tra ammortizzatore e barra stabilizzatrice? Ho letto che la versione qv ne monta una diversa dalle versioni diesel (leggermente più bassa). Quindi montando una barra diversa come quelle proposte sullo stesso sito o anche quella della qv eviterei il problema? Inoltre (ULTIMA domanda giuro [emoji23]) sarebbe preferibile comprare anche i vari "gommini" per l'ant e il post in modo da non dover rismontare tutto dopo poche migliaia di chilometri? Scusatemi per il messaggio chilometrico ma non vorrei ritrovarmi in futuro problemi che avrei potuto evitare adesso. Grazie mille a tutti in anticipo.
 
Certo che ha senso,purchè si abbia il 1.6 / 2.0 jtd. Non va bene sulla 1.4 a benzina.

Ha senso ovviamente se in origine si ha montato l'assetto sportivo.

Io ho scelto di montare un kit non originale dato che 4 molle della qv e 4 ammortizzatori nuovi ("sportivi") costavano di più.
Chissà se il senso ci sia comunque se le molle della qv si installano anche su ammortizzatori standard...(?)
 
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