scusa se mi intrometto,i 2 cm di abbassamento al posteriore non sarebbero di per sè un problema,ma come scritto sopra,con gli ammortizzatori originali,in caso di sollevamento sul crick tramite gli attacchi laterali,si rischia di fare uscire la molla che si estende dalla sua sede,poi abbassando solamente il posteriore si sbilancia il corpo vettura e di conseguenza varia la guidabilità, per ovviare sei costretto ad abbassare anche l'anteriore,devi rifare la convergenza ed in ogni caso le geometrie della campanatura e dell'incidenza rimangono falsate perchè non sono regolabili,anche lo spostamento delle barre è vincolato e non regolabile,una o due tacche,non esiste la via di mezzo,a suo tempo pensai di prendere esempio dal sistema di montaggio delle barre dei pik-up giapponesi come il Nissan kingcab,che hanno gli attacchi regolabili,ma le mie esigenze,più che altro le condizioni delle strade dove abito,mi hanno portato a ripristinare l'altezza di serie,che già così con i 205.50.15 mi fa fare il pelo a chiusini,ganci cancello e dossi di rallentamento,per me è impensabile di andare nei parcheggi sopraelevati dei centri commerciali che hanno i dossi di rallentamento piuttosto accentuati,in teoria con la gommatura che hai montato sotto alla tua,l'altezza da terra non dovrebbe variare,mentre invece varia il potere ammortizzante degli pneumatici rispetto ai /50,ad ogni modo gli ammortizzatori di serie possono essere soddifacenti con quella gomma,se irrigidisci l'assetto comunque variano la guida e le reazioni in curva.
Sulla mia ho montato dei cerchi speedline della Delta Evo con canale da 7,5" e devo dire che il rollio,per via della minore spalla e del minore spostameto della stessa rispetto al cerchio,e migliorato moltissimo,tanto che le scodate sono diventate assai difficili da innescare se non col classico pendolo,naturalmente in pista.
Domanda indiscreta,ma come hai fatto ad ottenere il nulla osta per omologare questa misura?
alla MTCC di Torino la simpaticissima funzionaria mi dice in modo garbato e gentile che non ci sono altre omologazioni oltre a quella relativa a 205.50.15
Sulla mia ho montato dei cerchi speedline della Delta Evo con canale da 7,5" e devo dire che il rollio,per via della minore spalla e del minore spostameto della stessa rispetto al cerchio,e migliorato moltissimo,tanto che le scodate sono diventate assai difficili da innescare se non col classico pendolo,naturalmente in pista.
Domanda indiscreta,ma come hai fatto ad ottenere il nulla osta per omologare questa misura?
alla MTCC di Torino la simpaticissima funzionaria mi dice in modo garbato e gentile che non ci sono altre omologazioni oltre a quella relativa a 205.50.15
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