Ok, ora mi torna.Esistono le regolazioni
E' da mettere nella lista "da fare".
Che poi chi vuole sbassare l'assetto gradisca le scampanature ci sta... anche i neon blu e verdi sotto volendo
Ok, ora mi torna.Esistono le regolazioni
hai -1.28 di camber? caspita, siamo quasi a livello di golf gti MK2 tamarrizzateVisualizza allegato 248230
Questa è la mia.
Ora ha praticamente gli stessi angoli statici stock della Quadrifoglio
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Il miglioramento montando solo le molle non viene dalla molla più rigida ma da vetture più bassa abbassare anche solo 1 cm auto porta abbastanza vantaggi nella dinamica di guida. E anche su aerodinamica e consumi.. comunque le molle ribassate non andrebbe mai messe su ammortizzatori originali.. perché lavorano male con molle ribassate.. poi fate come volete comunque monta i componenti delle prime serie che avevano sicuramente assetto migliore.. e molto probabilmente anche il resto vedi adblu ecc..Lo avevo spiegato in altra sede, ci riprovo velocemente.
La molla in se ha una K differente rispetto alla molla originale, basta paragonare la sezione delle spire per rendersene conto. Quelle lineari di Eibach per Giulia sono più rigide delle molle di serie e questo già di suo concorre ad aumentare la rigidezza sia in compressione che in estensione.
Inoltre l'ammortizzatore non ha un andamento lineare all'aumentare della corsa e della forza ma ha un comportamento variabile. Se volete posso entrare molto nello specifico ma in sostanza vi basti sapere che, l'ammortizzatore, lavorando più compresso per via della molla più corta, ha una rigidezza maggiore.
Non a caso montando le Eibach ProKit sulla mia, la prima cosa che ho notato, è la maggiore frenatura dell'idraulica, sia in estensione che in compressione.
Che poi un assetto serio sia migliore, è fuori discussione, così come il fatto che possa anche lavorare meglio (qui si apre un mondo perché molto dipende dall'idraulica) e soprattutto è bene capire che un ammortizzatore non deve essere inutilmente rigido ma copiare l'asfalto e rispondere il più velocemente possibile.
Se provate un Ohlins R&T vi rendete conto che non servono assetti rigidi per migliorare l'handling.
hai -1.28 di camber? caspita, siamo quasi a livello di golf gti MK2 tamarrizzate
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Questa è la mia.
Ora ha praticamente gli stessi angoli statici stock della Quadrifoglio
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Meglio tardi che mai@Giogie attendevo di trovarti anche qui, da O&P!
Com'è il nick negli altri forum?Ciao,
ci conosciamo anche sul BMW Passion ed Audi RS Club ma con altri nick, detto questo, con le molle si indurirà un po'. Io ho messo le ProKit e sono soddisfattissimo. Scende, è vero, ma alla fine ad oggi su strada non ho ancora toccato neanche una volta, e la mia ora è così.
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Sono d'accordo che un Kw o un Ohlins siano meglio, ma ci vogliono 2/3.000 euro.. Se la usassi solo in pista avrebbero un senso.. Non sono d'accordo invece sul fatto che le molle non migliorino.. sono 10 anni che uso ProKit e sempre avuto ottimi miglioramenti.. Penso siano un'ottima modifica con un ottimo rapporto prezzo/prestazione..Se la vuoi più rigida invece di sostituire le molle che servono molto a poco per la rigidità metti solo ammortizzatori ovviamente costano ma la differenza e molto marcata rispetto a ammortizzatori originali.. un ammortizzatore sportivo e molto più frenato in compressione e estensione e auto diventa molto più reattiva e il beccheggio si annulla praticamente del tt.. ovviamente perderai un po’ di confort..
Ho lo stesso valore sulla S1 grazie alle molle ProKit, -1,3 davanti e -1,1 dietro.. Cambiata da così a così, posso assicurare!!hai -1.28 di camber? caspita, siamo quasi a livello di golf gti MK2 tamarrizzate