Ciao,
ci conosciamo anche sul BMW Passion ed Audi RS Club ma con altri nick, detto questo, con le molle si indurirà un po'. Io ho messo le ProKit e sono soddisfattissimo. Scende, è vero, ma alla fine ad oggi su strada non ho ancora toccato neanche una volta, e la mia ora è così.
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Com'è il nick negli altri forum?
Bellissima così, però per me troppo mi sembra troppo bassa.. Ho preso un paio di misure, la Giulia Q4 stock rispetto alla S1 con le ProKit è 2 cm più bassa davanti e 5 cm dietro (presi nei punti più bassi del paraurti).. e già, sudo freddo così..
Per ora ho deciso che non mappo finchè in garanzia.. sto ordinando il centrale diretto da Scara73 e vediamo come migliora il sound..
Poi monterò o un filtro sportivo SprintFilter (lo preferisco a BMC perchè non oliato) oppure ho due alternative:
1) Aspirazione maggiorata aFe Power (
Momentum GT Cold Air Intake System w/Pro 5R Filter );
2) Condotto maggiorato con scatola stock e filtro SprintFilter, mettendo tipo il V1 Eurocompulsion (
https://shopeurocompulsion.net/2926...ue&page=1&query=l&query_name=match_and&rpp=20 ).. Non valuto il V2 perchè non ha l'airbox ma filtro a cono aperto e non mi piace.. il V4 invece costa troppo per i miei gusti.. Penso che anche solo il condotto maggiorato con filtro sportivo sia più che sufficiente..
Assetto per ora lascio così e voglio vedere quando metterò le Michelin SuperSport/4s o Cup 2 come si comporta, ora ho delle Potenza (non ricordo il modello) quanto migliora.. Più avanti sicuramente molle o antirollio.. Vedremo..
A breve poi olio RBF700 e tubi..
Poi voglio fare un salto (e magari un corso) al Tazio Nuvolari..
Se la vuoi più rigida invece di sostituire le molle che servono molto a poco per la rigidità metti solo ammortizzatori ovviamente costano ma la differenza e molto marcata rispetto a ammortizzatori originali.. un ammortizzatore sportivo e molto più frenato in compressione e estensione e auto diventa molto più reattiva e il beccheggio si annulla praticamente del tt.. ovviamente perderai un po’ di confort..
Sono d'accordo che un Kw o un Ohlins siano meglio, ma ci vogliono 2/3.000 euro.. Se la usassi solo in pista avrebbero un senso.. Non sono d'accordo invece sul fatto che le molle non migliorino.. sono 10 anni che uso ProKit e sempre avuto ottimi miglioramenti.. Penso siano un'ottima modifica con un ottimo rapporto prezzo/prestazione..
La differenza è che sulla Giulia hai tutto regolabile, quindi quello che guadagneresti in camber negativo abbassandola puoi guadagnarlo dal gommista.. Dove magari sulle altre non puoi a patto di non montare dei camber plates..