Montaggio autoradio alpine su 156 restyling.

alfa156jtdm16v

Nuovo Alfista
26 Ottobre 2008
26
0
1
TA
Regione
Puglia
Alfa
156
Motore
1.9. JTDM 16V 150 CV
Ciao a tutti, volevo avere una delucidazione in merito al montaggio di un autoradio Alpine su una 156 restyling, mi spiego meglio, volevo acquistare un nuovo autoradio ma ho notato che nella mascherina del vecchio (quello di serie) l incasso è fatto come un disegno è il disegno è storto o meglio scende verso sinistra, quindi se dovessi montare un nuovo autoradio dovrebbe essere problematico e cmq penso nn verrebbe un bel lavoro in quanto il frontalino nn coprirebbe tutto.. nn so se avete capito quello che voglio dire, se avete una restyling potrete notare che il frontalino ha un disegno, ora vi chiedo come si puo fare per far incassare precisamente il nuovo frontalino con il disegno del vecchio?
Grazie a tutti vi auguro una buona giornata.

Riferimento: Montaggio autoradio alpine su 156 restyling.

hai controllato se c'è la cornice apposita?

ciao, per risolvere il tuo problema ci sono queste...
http://www.phonocar.it/it/supporti-autoradio/altoparlanti/mascherine-autoradio/mascherina-iso-grigio-metalizzato-alfa-156-04>/3-313.html
http://www.phonocar.it/it/supporti-autoradio/altoparlanti/mascherine-autoradio/mascherina-iso-argento-alfa-156-02>04/3-277.html
Mascherina ISO nero Alfa 156 >02, 3/232,

specifiche per 156...

- Informazione Pubblicitaria -

Ho risolto il problema ho acquistato la mascherina ed è venuto un ottimo lavoro, ho montato un autoradio Alpine CDE104 bt e devo dire che è davvero straordinario :) uno suono spettacolare :) vkrrei chiedervi un ultima cosa, avendo un impianto BOSE nella mia auto voi come dite che devo equalizzare l autoradio? il tecnico che me l ha montato mi ha detto che devo tenere tutto a zero come equalizzatore, voi che ne dite?
Grazie a tutti! vi auguro una buona giornata e ALFA for ever :D

tutto flat!!!

Vuoi dire che devo tenere tutto a zero? bassi , medi e alti?

uhm secondo me no, alpine è suona bene proprio perchè ha i tagli di frequenze e vari livello di impostazione...Poichè hai smontato l'autoradio originale, ora devi mandare tu un suono pulito al processore Bose, che poi deve riprocessarlo e mandarlo alle casse (se hai montato l' interfaccia)...
:D secondo me dovresti regolarlo come + ti aggrada :D dipende se vuoi sentire il basso, dipende se vuoi sentire + la voce o gli strumenti, regolati sul tuo orecchio, senza strafare, onde evitare che poi ne esca un suono distorto !!

io ho praticamente tolto il defeat ed ora si equalizza da solo e devo dire che ne esce un suono pulito, eccezionale :) solo che proprio oggi mi è capitata una cosa, ho messo la chiavetta usb poi ho spento l autoradio ed ho tolto il frontalino lasciando ,la usb attaccata quando l ho rimessa nn si sentiva piu nulla.. praticamente era andata in errore l autoradio e nn mi faceva sentire piu nulla ho staccato la batteria e si è ripristinato il tutto, praticamente ogni volta che si spegne l autoradio bisogna staccare la chiavetta senno va in errore ufff.. strana come cosa voi che ne dite??? avete qualche consiglio da darmi? perche io la volevo lasciare attaccata.. ma va in errore tutto.. :(

Ultima modifica da un moderatore:

uhm, mi sembra stranissima come cosa...Prova ad uscire dalla modalità USB e spegni e stacca la radio, poi riattaccala e ritorna in USB... Ma sembra veramente strana, il mio amico spegne e stacca come gli pare, senza farsi tutti sti problemi !!!! Prova anche a campiare penna USB

no giarda ho cambiato anche penna ho messo la due gb e me lo fa lo stesso si blocca al centro assistenza mi hanno detto che devo per forza togliere la penna ogni volta che spengo e riaccendo lo stereo, ora voglio fare una prova l ' ultima prima di spegnere lo stereo lo passo in modalita radio quindi quando lo riaccendo dovrebbe caricare la radio e nn la usb, se mi fa ancora il problema vuol dire che dovro togliere sempre la usb ed è tutt altro comoda come cosa, posso chiederti una cortesia? se conosci qualcuno che ha un autoradio alpine puoi chiedergli se ha lo stesso problema? puo essere che abbai aqualche problema il mio, ma nn ne posso essere sicuro, ti ringrazio tanto appena puoi fammi sapere grazie e buona giornata

X