Montaggio Downpipe / sostituzione Precatalizzatore - Alfa 156 / 147 / GT / 159

Re: Montaggio Downpipe - Precat modificato

oggi finalmente ho montato il downpipe. Adesso sento una specie di sfiato dopo i 3000 giri, appena cambio marcia tipo 3-4, sento uno sfiato tipo pop-off. Non penso sia normale. Eppure ho serrato attentamente tutti i bulloni.
Potrebbe essere la fascetta tra turbina e downpipe visto che il bullone inizialmente era rivolto verso l'alto mentre per questione di comodità l'ho rivolto verso il basso per serrarlo? Eppure a prestazioni va bene, non ha cali o perdite di potenza a nessun regime.

ciao divitainz, tranquillo è tutto normale.. la mia sbuffa anche se cambio a 2000giri, è la turbina che non ha piu contropressioni.. io addirittura ho il tubo dritto anche sul centrale, quindi lo sento ancora di più =D

Si ma a me non piace... sembro un tuning. Grazie, credevo che non fosse normale.

- Informazione Pubblicitaria -

Nessuna miglioria prestazionale hai avvertito?

Molta più fluidita...motore più pronto. Avevo un vuoto di potenza sopra i 3.000 giri adesso non lo avverto più. L'unico inconveniente è solo questa "specie di gatto" che sento al cambio marcia, si sente molto a motore freddo. Per il resto sibilo turbina emozionante.
Putroppo non sono riuscito a rimontare il carterino paracolore in quanto il mio downpipe fa una curva molto larga e lateralmente mi lascia poco spazio. Ho notato che però il calore sprigionato non è eccessivo quindi per l'inverno andrò così, quest'estate troverò una soluzione.

non ti preoccupare. quel paracalore non para un caiser. serve più che altro se infili una mano a non andare direttamente a contatto con il collettore.
Se fosse un parcalore dovrebbe essere coibentato con della fibra ceramica invece è semplice lamiera e in pochi minuti diventa calda anche lei.
ciao

Dovrebbe essere di alluminio, qualche volta che l'ho sfiorato a caldo mi sono bruciato lo stesso. Comunque lo voglio montare anche per nascondere meglio il downpipe.

Putroppo non sono riuscito a rimontare il carterino paracolore in quanto il mio downpipe fa una curva molto larga e lateralmente mi lascia poco spazio. Ho notato che però il calore sprigionato non è eccessivo quindi per l'inverno andrò così, quest'estate troverò una soluzione.
mi sà che dovresti modificare il paracalore tagliandolo...senti ma la marca del downpipe? Perchè ci sono alcuni che hanno una curva più stretta, altri che hanno la staffa...fino ad adesso quanti hanno questo problema del rimontaggio del carterino paracalore?

Il mio non ha marca...ti posto una foto identica al mio solo che a me è senza foro per la sonda lambda. Comunque tutto acciaio inox e realizzato a mano con la collaborazione di "Mosca auto" che penso elabori auto da corsa...io personalmente non lo conosco ma sono parole del venditore.

Allegati

• DOWNPIPE.JPG
    DOWNPIPE.JPG
    17.9 KB · Visualizzazioni: 218
X