Re: Montaggio Downpipe - Precat modificato
penso anche io la stessa cosa, ma come dicevo, secondo me cambiano la curva, la differenza è difficile avvertirla a stento su un benzina "a tatto" se non messa su banco.. per la velocità max (in pista) io ho riscontrato un bell'aumento però purtroppo ho fatto tutto insieme quindi non so se è legato al DP.. piccolo OT l'aumento piu tangibile in allungo l'ho avvertito montando il monomassa.. nonostante tutti dicono che dovrebbe perdere avendo meno inerzia.. fine OT
Nemmeno io ho sostituito niente, anzi il collare è stato il più difficile da smontare ma il più facile da rimontare su mio dp.
Per Relax: La raggiatura della curva e lo spessore sicuramente cambiano qualcosa a livello di erogazione fluidodinamica ma su un motore originale penso che la differenza sia minima o accorgibile solamente dai dati estratti da un eventuale banco prova.
Qualcuno ha riscontrato perdite o guadagni in allungo (velocita massima)?
penso anche io la stessa cosa, ma come dicevo, secondo me cambiano la curva, la differenza è difficile avvertirla a stento su un benzina "a tatto" se non messa su banco.. per la velocità max (in pista) io ho riscontrato un bell'aumento però purtroppo ho fatto tutto insieme quindi non so se è legato al DP.. piccolo OT l'aumento piu tangibile in allungo l'ho avvertito montando il monomassa.. nonostante tutti dicono che dovrebbe perdere avendo meno inerzia.. fine OT