Montaggio Downpipe / sostituzione Precatalizzatore - Alfa 156 / 147 / GT / 159

Re: Montaggio Downpipe - Precat modificato

Nemmeno io ho sostituito niente, anzi il collare è stato il più difficile da smontare ma il più facile da rimontare su mio dp.

Per Relax: La raggiatura della curva e lo spessore sicuramente cambiano qualcosa a livello di erogazione fluidodinamica ma su un motore originale penso che la differenza sia minima o accorgibile solamente dai dati estratti da un eventuale banco prova.

Qualcuno ha riscontrato perdite o guadagni in allungo (velocita massima)?

penso anche io la stessa cosa, ma come dicevo, secondo me cambiano la curva, la differenza è difficile avvertirla a stento su un benzina "a tatto" se non messa su banco.. per la velocità max (in pista) io ho riscontrato un bell'aumento però purtroppo ho fatto tutto insieme quindi non so se è legato al DP.. piccolo OT l'aumento piu tangibile in allungo l'ho avvertito montando il monomassa.. nonostante tutti dicono che dovrebbe perdere avendo meno inerzia.. fine OT

Altro accorgimento...se lascio l'auto ferma in moto con l'aria calda accesa (senza clima) rischio di soffocare all'interno dell'abitacolo in quanto si percepisce odore di gas di scarico. Logicamente parlo di auto con temperatura a 90° gradi, perchè a freddo sarebbe normale. Ho già cambiato i filtri ad agosto 2011 percorsi 10.000 km, non penso sia questo il problema.
A voi fa lo stesso da quando avete il downpipe?

Altro accorgimento...se lascio l'auto ferma in moto con l'aria calda accesa (senza clima) rischio di soffocare all'interno dell'abitacolo in quanto si percepisce odore di gas di scarico. Logicamente parlo di auto con temperatura a 90° gradi, perchè a freddo sarebbe normale. Ho già cambiato i filtri ad agosto 2011 percorsi 10.000 km, non penso sia questo il problema.
A voi fa lo stesso da quando avete il downpipe?

ciao, sinceramente ho avuto lo stesso problema quando l'ho montato, dopo qualche mese però non è piu accaduto.. non so dirti il motivo, forse non aveva combaciato bene e sfiatava (l'ho smontato varie volte per modifiche e manutenzione all'avantreno quindi va a finire che è andato bene stavolta).. se hai il carterino smontalo e vedi se c'è qualche sfumata nera all'interno.. se si perde..

- Informazione Pubblicitaria -

il carterino non l'ho potuto rimontare ancora...sul dp non si vedono fumate nere o roba del genere.

il carterino non l'ho potuto rimontare ancora...sul dp non si vedono fumate nere o roba del genere.

allora non c'è nulla da fare, è normale.. anche se la cosa mi lascia perplesso, il prekat è funzionale solamente a freddo, è utilizzato per portare velocemente in temperatura il motore scaldando turbina e scarico... quando il motore è caldo è inutile, quindi anche togliendolo a motore caldo non si dovrebbe avvertire (se non di poco) quell'odore di gas.. io ad esempio all'inizio avendo eliminato solo il centrale, anche dopo aver fatto 200km, se mi fermavo solo un attimo l'abitacolo si impestava di puzza di scarico.. con il DP le cose sono migliorate ed è sparita anche la fumata nera in accelerazione..

Purtroppo che è normale lo devo spiegare alla mia ragazza...già lo sbuffo al cambio marcia non le è andato giù, immagina la puzza di scarico nell'abitacolo.

Purtroppo che è normale lo devo spiegare alla mia ragazza...già lo sbuffo al cambio marcia non le è andato giù, immagina la puzza di scarico nell'abitacolo.

ah ma è della tua ragazza la macchina?

No è mia!

mai avuto aodore di gas nell'abitacolo. sicuramente non dipende dal dp.

X