Re: Montaggio Downpipe - Precat modificato
Per Divitainz che sente la puzza dei gas di scarico, io senza dp sentivo una puzza simile, più di olio che di gasolio, era il tubo del ricircolo vapore (dietro al collettore di aspirazione) che si era leggermente sfilato e resta a direzione di dove aspira l'aria. Ogni volta che ero al semaforo un tanfo insopportabile. Controlla quello oppure se non è controlla il dp al collare.
non sono un ing meccanico ma per quanto mi ricordi del programma del quarto il motore diesel grazie ad un volano più generoso ha una maggiore inerzia, infatti ha più coppia, ma questo a discapito delle prestazioni. Infatti un 150cv benzina e un 150 jtdm hanno velocità di punte differenti a favore del primo, che guardacaso monta un volano più leggero (per questioni di progettazione altrimenti l'avrebbero fatto anche al diesel). Togliendo però quest'inerzia dovresti avvertire un irregolarità di marcia PARLANDO DI VOLANI MONOMASSA, essendo passato da un volano bimassa ad uno monomassa avrai perso anche del confort.piccolo OT l'aumento piu tangibile in allungo l'ho avvertito montando il monomassa.. nonostante tutti dicono che dovrebbe perdere avendo meno inerzia.. fine OT
Per Divitainz che sente la puzza dei gas di scarico, io senza dp sentivo una puzza simile, più di olio che di gasolio, era il tubo del ricircolo vapore (dietro al collettore di aspirazione) che si era leggermente sfilato e resta a direzione di dove aspira l'aria. Ogni volta che ero al semaforo un tanfo insopportabile. Controlla quello oppure se non è controlla il dp al collare.
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