Montaggio Downpipe / sostituzione Precatalizzatore - Alfa 156 / 147 / GT / 159

Re: Montaggio Downpipe - Precat modificato

A me anche la flangia ed il collettore sono inox.
 
Re: Montaggio Downpipe - Precat modificato

A me anche la flangia ed il collettore sono inox.
Sicuro sicuro? Hai provato con una calamita? Non perchè non voglio crederti ma non ho chiesto solo a Fabrizi...e la risposta era "tanto l'affidabilità è la stessa senza lievitare il prezzo"
 
Re: Montaggio Downpipe - Precat modificato

Veramente lo riconosco a vista perchè lavoro in una azienda di carpenteria metallica e faccio acquisti e controllo qualita'. Il materiale è inox aisi 304 al 100%.
 
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Re: Montaggio Downpipe - Precat modificato

controlla l'attacco v-band tra turbina e DP, non è normale che faccia fumo, e se lo fa vuol dire che l'accoppiamento non è stato fatto bene.. ricordo che deve essere accoppiato prima alla turbina e successivamente al monoblocco altrimenti difficilmente combacia..
Confermo che come temevo era quello il problema , nonostante avessi chiesto di controllarlo più volte in officina... cmq vabbè colpa mia. Ora mi sto rifacendo tutta la linea di scarico direttamente da me, almeno sò quello che faccio :p . Grazie Alfyx e Divitainz per l'interessamento ;-)
 
Re: Montaggio Downpipe - Precat modificato

Veramente lo riconosco a vista perchè lavoro in una azienda di carpenteria metallica e faccio acquisti e controllo qualita'. Il materiale è inox aisi 304 al 100%.
ok ma non è sempre così, a volta le inserzioni di vendita sono fatte ad hoc per far sembrare oro anche quello che non lo è :)

Alfascorpio che dp monti? Non riesci a farlo combaciare per 1 errore di costruzione del dp oppure x errato montaggio?
 
Re: Montaggio Downpipe - Precat modificato

Bella domanda , sinceramente non saprei. Io "montavo" il dp di stileo in ferro alluminato. Il dp a me sembra costruito alla perfezione. Secondo me il problema era il montaggio della flangia tra turbina e dp e del collare. Aggiungerei inoltre che secondo me ogni qual volta si smonta il precat per mettere un dp il collare e la flangia andrebbero sostituiti (costano pochi euro) perchè magari in fase di smontaggio il collare v-band perde la sua proprieta stringente e la guarnizione come tutti ben sappiamo andrebbe sostituita tutte le volte che si smonta qualche accoppiamento. Adesso sto passando a dp della supersprint in inox e altre cosette :rolleyes:
 
Re: Montaggio Downpipe - Precat modificato

ok ma non è sempre così, a volta le inserzioni di vendita sono fatte ad hoc per far sembrare oro anche quello che non lo è

Giusto...infatti l'inganno è con una banale lamiera nera con una spruzzata di zinco spray e tutto sembra inox!


Per Alfascorpion: Siamo qui aiutarci...:)
 
Re: Montaggio Downpipe - Precat modificato

Bella domanda , sinceramente non saprei. Io "montavo" il dp di stileo in ferro alluminato. Il dp a me sembra costruito alla perfezione. Secondo me il problema era il montaggio della flangia tra turbina e dp e del collare. Aggiungerei inoltre che secondo me ogni qual volta si smonta il precat per mettere un dp il collare e la flangia andrebbero sostituiti (costano pochi euro) perchè magari in fase di smontaggio il collare v-band perde la sua proprieta stringente e la guarnizione come tutti ben sappiamo andrebbe sostituita tutte le volte che si smonta qualche accoppiamento. Adesso sto passando a dp della supersprint in inox e altre cosette :rolleyes:

io ho quello di stileo e ho sia il collare che la guarnizione originale e va perfetto =D
 
Re: Montaggio Downpipe - Precat modificato

Ovviamente,se il collare si rovina va cambiato, sul 147 con il DP di Stileo non ho mai avuto problemi ed ho usato sia la guarnizione originale che il collare originale, tenete presente che dopo ho rimontato quello originale(sempre sulla 147) con lo stesso collare, ed andava ancora bene.
 
Re: Montaggio Downpipe - Precat modificato

Sinceramente non me ne intendo da poterci mettere la mano sul fuoco se è interamente inox oppure no. Il prezzo è 125euro il DP compresa guarnizione inox e bulloni altrimenti 259euro il DP piu i tubi intercooler interamente in inox... a me sembra molto buono come prezzo, poi non so altro :eek:
Questa è la descrizione del prodotto da ebay:

" TUBI ESSENDO IN ACCIAIO INOX DIMINUISCONO IL TURBO LAG E HANNO UNA DURATA PRESSOCHè ILLIMITATA

NEL KIT RIVEVERETE: DUE TUBI INOX 100 %LUCIDI COSTRUITI ARTIGIANALMENTE SALDATI A TIG CHE DANNO UN LOOK PIU RACING ALLA VOSTRA AUTO!

4 MANICOTTI TELATI INTERNAMENTE RESISTENTI ALLA PRESSIONE PER I RACCORDI
8 FASCETTE STRINGITUBO INOX

DOWNPIPE PER ELIMINARE IL PRIMO CATALIZZATORE PER MOTORI JTD 1.9
COSTRUITO IN ACCIAIO INOX LUCIDO SALDATO A TIG AD ALTA RESISTENZA TERMICA
COMPRENSIVO DI STAFFA PER FISSAGGIO SUL MONOBLOCCO RICAVATA DAL PIENO IN UN UNICO CORPO CON LA FLANGIA SENZA SALDATURE CHE NEL TEMPO POSSONO SPEZZARSI ,GLI ALTRI DOWNPIPE IN COMMERCIO NE SONO SPROVVISTI!!!
FLANGIA COSTRUITA AL TAGLIO LASER SPESSORE 1 CM ,NESSUNA DEFORMAZIONE
CONO ATTACCO TURBINA COSTRUITO AL TORNIO E SPIANATO E RETTIFICATO
COMPLETO DI GUARNIZIONE INOX BULLONERIA PER IL MONTAGGIO E FOTO DETTAGLIATE PER RIMONTAGGIO CARTERINO PARACALORE
ATTACCO PER SONDA LAMBDA E NEL KIT è IN DOTAZIONE UN TAPPO PER CHIUDERE IL FORO PER MODELLI SPROVVISTI DI SONDA
PERFETTAMENTE INTERCAMBIALBILE CON L'ORIGINALE
INSTALLAZZIONE PLUG AND PLAY
POSSIBILITà DI MONTAGGIO PER CHI VIENE DIRETTAMENTE NELLA MIA OFFICINA
INCREMENTO DI POTENZA A TUTTI I REGIMI
MIGLIORE AFFIDABILITA DEL MOTORE E DELLA TURBINA IN QUANTO CON QUESTO DOWNPIPE SI ABBASSANO LE TEMPERATURE DI ESERCIZIO"

Boh voi che dite?
 
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