Montaggio Downpipe / sostituzione Precatalizzatore - Alfa 156 / 147 / GT / 159

Re: Montaggio Downpipe - Precat modificato

non capisco:confused:.allora con o senza downpipe e' piu' pronta hai bassi?morale della favola,allora mi conviene rimontarlo?ma infatti mi sembrava strano che faceva danni,e poi il suono e' fantastico,ora invece non sento la turbina prima dei 3000 giri!!una cosa e' certa pero',col la prima mappa,quella spinta da circa 50 cv,senza downpipe l'auto spingeva senza avarie,tranne quella egr,che oramai a storia la conoscete:mad:!!una volta montato,subito spia accesa,e dopo la prima tirata,e vi giuro che spingeva veramente tanto,il problema che andava in recovery!quindi presumo che un minimo di verita' al fatto che la turbina aumenti le pressioni ci sono!ripeto col precatalizatore andava ma senza recovery,col downpipe sembrava avere tanti cv in piu'!comunque lo montero' nuovamente,questo e' sicuro,pero' con mappa originale:liebe020:visto la brutta esperienza
 
Re: Montaggio Downpipe - Precat modificato

non capisco:confused:.allora con o senza downpipe e' piu' pronta hai bassi?morale della favola,allora mi conviene rimontarlo?ma infatti mi sembrava strano che faceva danni,e poi il suono e' fantastico,ora invece non sento la turbina prima dei 3000 giri!!una cosa e' certa pero',col la prima mappa,quella spinta da circa 50 cv,senza downpipe l'auto spingeva senza avarie,tranne quella egr,che oramai a storia la conoscete:mad:!!una volta montato,subito spia accesa,e dopo la prima tirata,e vi giuro che spingeva veramente tanto,il problema che andava in recovery!quindi presumo che un minimo di verita' al fatto che la turbina aumenti le pressioni ci sono!ripeto col precatalizatore andava ma senza recovery,col downpipe sembrava avere tanti cv in piu'!comunque lo montero' nuovamente,questo e' sicuro,pero' con mappa originale:liebe020:visto la brutta esperienza

Si le pressioni sono leggermente maggiori ma dipende sempre dal tipo che monti, il mio in acciaio inox è stato realizzato dopo studi per calcolarne il giusto diametro in base alla portata d'aria, infatti nessuna avaria.
Concordo per il fischio....è fantastico.
 
Re: Montaggio Downpipe - Precat modificato

divitainz monti in noto dp in inox dell'azienda romana?
 
Re: Montaggio Downpipe - Precat modificato

no acquistato sulla baia, era diverso da tutti quelli che avevo visto, completamente in acciaio inox aisi 316 compreso la piastra di fissaggio e l'imbocco lato turbina.
Non ha la staffa per il lamierino paracalore che infatti non ho rimontato perchè concepito solo per pista.
 
Re: Montaggio Downpipe - Precat modificato

il mio lo fatto con le mie mani,prendendo le misure del tubo e raccordi da un'altro downpipe di un'amico,che stato preso da ebay,da un noto venditore affidabilissimo!l'ho fatto tutto in inox austentico 316 saldato a tig con azoto all'interno!per me e' semplice fare questi giochini visto faccio il tubista:lol2:.spero che con la mappa originale non mi vadi in recovery,ma non credo!
 
Re: Montaggio Downpipe - Precat modificato

Se fatto bene niente avaria...
 
Re: Montaggio Downpipe - Precat modificato

no acquistato sulla baia, era diverso da tutti quelli che avevo visto, completamente in acciaio inox aisi 316 compreso la piastra di fissaggio e l'imbocco lato turbina.
Non ha la staffa per il lamierino paracalore che infatti non ho rimontato perchè concepito solo per pista.

Ma è una azienda o venditore privato che produce il dp completamente in acciaio inox?
Siete sicuri che la pressione aumenta?
 
Re: Montaggio Downpipe - Precat modificato

relax ripeto con la mappa spinta nessuna avaria,montaggio dw e recovery,e potenza mostruosamente superiore!quindi immagino che anche con mappa originale,aumenti la pressione,di poco ma aumenta!e il mio dw e' fatto bene tenendo misure reali,per intenderci non supero un 60 di diametro!mi sa che un 53-56 non ricoedo
 
Re: Montaggio Downpipe - Precat modificato

Ma è una azienda o venditore privato che produce il dp completamente in acciaio inox?
Siete sicuri che la pressione aumenta?

Sicuro anche io da numerose prove fatte. Dipende molto anche da come è costruito.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Montaggio Downpipe - Precat modificato

divitainz puoi dirmi almeno se è un rivenditore o un provato (o il nome utente del venditore ebay) del venditore del tuo dp?