riprendo la discussione!quando ho fatto la mappa,avevo montato anche i downpipe,ed ora che ho nuovamente portato la mappa originale ho rimontato il precataizatore originalle!voi vi chiedete,perche'??e lo stesso che mi chiedo anche io ed e' per questo che volevo consigli!allora si e' rimontato l'originale perche' mi e' stato detto che la turbina col downpipe si spacca prima,oltre a far perdere potenza sino hai 2000 giri!e poi perche' si sentiva tropo il sibilio della turbina sin dai 1000 giri,che per me era bellissimo:Bash:!ora vi chiedo,visto che siete in tanti a fare sta modifica,e' vero tutto cio''?o sarebbe meglio montare i downpipe?ricordo che la mia ora e' originale,e' vero che perdo tanto hai bassi e consuma di piu' l'auto???
Il DP è comunque un toccasana per la turbina poichè la fa respirare meglio e riduce le temperature di esercizio...... Avarie non ne saltano fuori mai.........E ripeto MAI.
Il prekat serve solo perchè si scalda prima vista la sua posizione e agisce da catalizzatore prima del catalizzatore vero e proprio che invece impiega più tempo a scaldarsi...... Una volta che la meccanica ha raggiunto la temperatura di esercizio, il prekat è solo un TAPPO all'uscita della Turbina.
Non solo, se per caso qualcuno di noi, fa praticamente solo città, il prekat si intasa aumentando i rischi di rovinare la turbina... cosa che non accade con il DP....... Anche con la mappa di serie il DP è consigliabile/consigliato.
Correttissimo!!!
Unico "difetto", per qualcuno, potrebbe essere l'aumento del sìbilo della turbina.. .: sbav :.
Raga io ho una Gt 150cv EDC16c8 senza prekat ne kat...mappata....ho dovuto rimettere il kat perché avevo perso troppe contropressioni e la turbina mi schizzava in 'orbita' mandando la car in recovery p0238.