Montaggio Nav 2 din

Sbisciato

Alfista principiante
25 Febbraio 2010
103
0
16
NA
Regione
Campania
Alfa
147
Motore
1.6 TwinSpark
Salve a tutti sono in procinto di acquistare questo bel prodottino Alpine - Advanced Navi Station - INE-S900R e vorrei installarlo sulla mia 147 che attualmente monta sintolettore di serie (non mp3). Le domande sono due, innanzitutto cosa ne pensate di questo navigatore e se me lo consigliate; e secondo vorrei chiedervi se una volta acquistato posso montarlo da me o se la cosa è complicata ed è meglio rivolgersi ad un elettrauto con i relativi costi (maledetta passione Alfa Romeo, non bastava il costo del NAV :grinser005:) io i soldini dell' elettrauto vorrei risparmiarmeli.. in passato ho montato sintolettori ma mai un 2 din.. non so voi cosa dite? grazie mille

- Informazione Pubblicitaria -
Si si, abbastanza...dipende se prendi quella alpine o meno...Trova un bel punto x metterla...Su 147 e GT ci sono pochi punti utili...Io avevo pensato a quelle inglobate nel portatarga, ma ancora aspetto xk vorrei vedere prima come si vede in fase di retromarcia...

la telecamera è quella alpine venduta come optional abbinato proprio al nav che vorrei acquistare, te la datto con 15 mt di cavo e si collega al nav stesso... mi chiedevo solo se era difficile installarla, nel senso come passo il cavo dal nav. al paraurti posteriore? dove posso fissarla? ecco sono queste le domande che mi intimidiscono un po. La visione con questa cam è ottima ho visto il video sul sito alpine ed è molto nitida l'immagine che trasmette oltre ad avere una modalità per visione diurna ed una per visione notturna.. costa pure intorno ai 150€ quindi..

Si si la conosco...quella la volevo prendere pure io, ma il punto è giusto quello...dove vpfissarla x avere una buona visione? Per passare il cavo io avevo pensato di entrarw dalla luce targa, e andare a collegare l'alimentazione alla luce della retromarcia. Poi per entrare in macchina fino alla radio, passerei da dentro il cofano e poi dai fianchetti, fino ad arrivare giù al battitacco (sfruttando già il passaggio cavi che ho x l'impianto, ma cmq il paraurti va forato e smontato per fare questo lavoro!

Ciao ragazzi. Io ho un'alfa 147 di maggio 2006. Monto l'autoradio della casa, un BP 937 no mp3. Ho i comandi al volante.Vorrei sostituirlo con questo Nav 2 DIN. LINK: 2 Din AUTORADIO 6.2" FULL HD GPS NAVIGATORE DVD DVB-T! su eBay.it Autoradio, Autoradio e Monitor, Auto ricambi e accessori

Vorrei sapere da, vista la vostra competenza in materia: Cosa mi occorre perche il tutto funzioni?
Il Nav ha molti cavi inclusi, io naturalmente vorrei mantenere i comandi al volante, devo trovare qualche interfaccia?
Avrò problemi col computer di bordo?

Saluti

Con quel genere di autoradio, i comandi al volante non potrai più utilizzarli. Le interfacce funzionano solo con autoradio più "blasonate"

Grazie per l'info.
Comunque sull'inserzione c'e' scritto "compatibile con comandi al volante resistivo".
Quindi se non erro dovrebbe funzionare no? O c'e' la sola dietro?
I comandi della nostra 147 (la mia è restyling di maggio 2006) sono resistivo giusto?

Si sono resistivi, il problema è che hanno un segnale, che solo le centraline paser/phonocar codificano e mandano alla radio. E quelle centraline non lavorano con altre autoradio, se non quelle, come giá detto, più blasonate...

X