Montaggio tubo aspirazione GTA - Rivedere il lato aspirazione - Filtro sportivo

Re: Montaggio tubo aspirazione GTA sui Twin Spark.

E' possibile montare il tubo GTA senza smontare il passaruota e operando da sotto?
Parlo di 147 ultimo restyling per poter eliminare quella specie di sacco nero che corre sopra la routa ant sx.

E' possibile montare il tubo GTA senza smontare il passaruota e operando da sotto?
Parlo di 147 ultimo restyling per poter eliminare quella specie di sacco nero che corre sopra la routa ant sx.

Lavorando da sotto,è complicato,ma ci si riesce,da sopra,invece,non si può smontando il passaruota,bisogna togliere il paraurti..

Per montare il tubo GTA io misi la macchina con le ruote anteriori su quelle specie di rampe in gomma dura che si usano per i camper e poi mi infilai sotto senza smontare niente.Così guadagnai un 20-25cm di spazio da terra.
Tra le alternative potresti anche metterla con le ruote di sx su un marciapiede alto per riuscir poi a passar sotto senza tanta fatica,oppure alzarla col crick e farla appoggiare su qualcosa di sicuro.

- Informazione Pubblicitaria -

Ma il sacco nero nella 147 II° serie che passa appunto sopra la ruota ant sx qualcuno l'ha già tolto?
Ha delle viti di fissaggio? Se si sapete dire approssimativamente dove..per agevolare il fai da te...

Ma il sacco nero nella 147 II° serie che passa appunto sopra la ruota ant sx qualcuno l'ha già tolto?
Ha delle viti di fissaggio? Se si sapete dire approssimativamente dove..per agevolare il fai da te...
Penso tu ti riferisca a quel tubo lungo "contorto" che dalla scatola filtro arriva fino al passaruota sinistro nel vano motore e che è coperto da una specie di moquette.Comunque si va tolto,quello è il tubo d'aspirazione originale con i risuonatori che va appunto rimosso del tutto per poter mettere al suo posto il tubo GTA e se non ricordo male ci sono 3 viti che lo tengono agganciato,2 le togli facilmente da sopra quando ti trovi davanti al motore mentre la terza devi per forza andare sotto la macchina.

Ah vedo solo adesso che anche tu sei di Brescia...di dove precisamente?Al massimo ci si potrebbe ritrovare...

Ah vedo solo adesso che anche tu sei di Brescia...di dove precisamente?Al massimo ci si potrebbe ritrovare...[/quote]

Io son di Concesio tu? Ci si potrebbe trovare volentieri

Per questo tipo di info,utilizzate i pm,grazie.:)

ciao a tutti.. volevo sapere se vado all alfa il tubo della GTA me lo possono montare loro?

Io quando ho fatto il tagliando (inizi di dicembre) ho chiesto per il tubo GTA, ma ti fan troppe menate, e fa rumore e il filtro si imbratta e non ti conviene ecc ecc Meglio il fai da te..

a.. peccato che per il montaggio di queste cose sono una frana.... e a chi mi posso rivolgere?

X