Montaggio tubo aspirazione GTA - Rivedere il lato aspirazione - Filtro sportivo

Re: filtro sportivo su 147 GPL : si può fare ?

io il tubo Gta l'ho montato senza doverlo adattare,preciso però che la mia è una 156 2.0 jts,ho solamente sfilato il risuonatore e montato il tubo,si incastra alla perfezione.

Ottimo,:)purtroppo sul 1.6 T.S. va adattato,anche se l'airbox è uguale a quello ddel 2.0 ma è + piccolo del 3.2..
 
Re: filtro sportivo su 147 GPL : si può fare ?

ho telefonato al magazzino generale fiat lancia alfa del mio paese e hanno detto che di tubi GTA ce ne sono di vari tipi e hanno bisogno del numero del telaio per trovare quello adatto alla mia GTA!!!????????
Ma sono scemi? ho un 1.6 da 120 cv... quale GTA!?
Allora ho detto che macchina avevo e che lo dovevo adattarlo alla mia... e mi hanno detto in generale che costa 90 euro più iva e cmq che a differenza del 1.6 quello della gta è tagliato a metà perchè in mezzo passa il debimetro, invece hanno detto che quello della mia è tutto intero.... come fare?
 
Re: filtro sportivo su 147 GPL : si può fare ?

Ma sono pazzi??????Il tubo costa € 20 più o meno,e non serve tutta l'aspirazione,ma solo la parte finale!:smiley_029: e poi GTA quale?147!Che GTA volevano??:eek:
Recupero il codice e te lo passo..:)
 
Re: filtro sportivo su 147 GPL : si può fare ?

grazie... sei un grande!!!!!!
ma sono scemi........ volevano fregarmi 90 euro più iva!!!!!!! e dove me la mettevo tutta l'aspirazione!!!!???????:D:D:D:D:D:aktion086:
Robe da matti... non ci si può fidare più neanche di quelli della fiat....
 
Re: filtro sportivo su 147 GPL : si può fare ?

ciao raga volevo sapere se qualcuno ha montato kit allo xenon su alfa 147 se danno problemi e se l installazione e ' semplice grazie
 
Re: filtro sportivo su 147 GPL : si può fare ?

grazie... sei un grande!!!!!!
ma sono scemi........ volevano fregarmi 90 euro più iva!!!!!!! e dove me la mettevo tutta l'aspirazione!!!!???????:D:D:D:D:D:aktion086:
Robe da matti... non ci si può fidare più neanche di quelli della fiat....

Il codice del tubo è questo:

73503254

così non possono sbagliare!;)
 
Re: filtro sportivo su 147 GPL : si può fare ?

grazie mille!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Positivebighappybig3Positivebighappybig3
sei mitico!!!!
 
Montaggio tubo aspirazione GTA sui Twin Spark

Un saluto a tutti..:p questa,vuole essere una piccola guida di come fare per montare il fantomatico Tubo GTA sui motori T.S. in questo caso su 147,ma il procedimento è molto simile per tutti gli altri modelli..
eccovi un po' di foto serie
tubo originale:
immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.

tubo originale staccato + gta:
immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.

tubo originale pescaggio vicino al faro:
immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.

tubo gta attaccato:
immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.

Piccola precisazione per eliminare completamente il tubo di aspirazione bisogna staccare il body computer ma è solo una vitina..
immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.

Voglio precisare che il tubo,può essere montato anche girandolo verso l'alto e fissato con una vite autofilettante su un traversino presente;inoltre,la parte che si collega all'airbox va spessorata con del materiale gommoso/siliconico(una vecchia camera d'aria andrà benissimo :D) perchè i diametri non sono identici.
Questa modifica,abbianata al montaggio di un filtro a pannello,sostituisce e migliora(a mio parere) i vari CDA e filtri a cono,che sono illegali,e fanno perdere in basso,ed anche un pò il sound ci guadagna..;)
Il codice del tubo è:73503254 e lo si può reperire in concessionaria al costo di circa € 20.
Buone modifiche a tutti!:rolleyes:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Montaggio tubo aspirazione GTA sui Twin Spark.

Ottimo Tekno....:)

Va benissimo cosi...:blink:.