Montaggio tubo aspirazione GTA - Rivedere il lato aspirazione - Filtro sportivo

Re: Montaggio tubo aspirazione GTA sui Twin Spark.

raga non chiedetemi niente ancora, tanto poi postero delle foto.. giovedi mi faccio fare dal mio preparatore la modifica all' aspirazione..
in 2 parole:
tolgo il tubone e mi creano artigianalmente una presa d aria a forma di trombetta dalla scatola del filtro e ci mettono una retina... l ho vista molto bene ad una fiat coupe perche ha la scatola del filtro in siperficie e non come noi nel disotto.. cosi dovrei avere piu sound data la forma di trombetta, e non perdere niente ai bassi... la retina e per proteggere le eventuali scorie tipo scontrini e robe simili...
 
Re: Montaggio tubo aspirazione GTA sui Twin Spark.

raga non chiedetemi niente ancora, tanto poi postero delle foto.. giovedi mi faccio fare dal mio preparatore la modifica all' aspirazione..
in 2 parole:
tolgo il tubone e mi creano artigianalmente una presa d aria a forma di trombetta dalla scatola del filtro e ci mettono una retina... l ho vista molto bene ad una fiat coupe perche ha la scatola del filtro in siperficie e non come noi nel disotto.. cosi dovrei avere piu sound data la forma di trombetta, e non perdere niente ai bassi... la retina e per proteggere le eventuali scorie tipo scontrini e robe simili...
grande beeeel...postaci le foto eh .:blink:.
 
Re: Montaggio tubo aspirazione GTA sui Twin Spark.

ok certo.. se non della mia perche farei fatica dato che e situato sotto, ma se ci sara sncora quella coupe rossa ( penso di si perche era ferma per lav. testata) faro delle foto...non penso di stravolgere la macchina, ma sicuramente sara un pelo piu pronta e respirera sicuramente meglio che con il tubone di serie.. ovvio che il filtro a pannello lo controllero molto piu spesso perche penso si sporchera un po piu spesso!!
 
Re: Montaggio tubo aspirazione GTA sui Twin Spark.

personalmente lavo il filtro ogni 13000 km circa... mai trovato schifezze.
 
Re: Montaggio tubo aspirazione GTA sui Twin Spark.

ok buono a sapersi... comunque dopo che faro la modifica sopra menzionata sicuramente per le prime volte lo controllero spesso, poi se non si sporca tanto, piu di rado....
 
Re: Alfa 147 - sostituzione filtro aria t.spark quale mi consigliate?

la cosa ''migliore'' sarebbe mettere il filtro a pannello e modificare il tubone di aspirazione originale!!
 
Re: Montaggio tubo aspirazione GTA sui Twin Spark.

bene bene,vedo che l'inventiva non manca certo:D

lima grazie delle precisazioni....cavoli la bmc consiglia la pulizia ogni 25000km?porca miseria riescsono ancora a stupirmi....
 
Re: Alfa 147 - sostituzione filtro aria t.spark quale mi consigliate?

Filtro a pannello della SprintFilter in poliestere,materiale sintetico che non ha bisogno di manutenzione come quelli in cotone che sono periodicamente da oliare perchè è un filtro a secco,in più per pulirlo basta anche solo aria compressa ed è eterno anche questo.
 
Re: Montaggio tubo aspirazione GTA sui Twin Spark.

infatti ci sono rimasto male pure io!!pulirlo troppo frequentemente non va bene,ma ogni 25000km mi sembra un po' esagerato :cool001:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Montaggio tubo aspirazione GTA sui Twin Spark.

la cosa migliore sarebbe controllarlo ogni 10000 km....