Montaggio tubo aspirazione GTA - Rivedere il lato aspirazione - Filtro sportivo

Re: Montaggio tubo aspirazione GTA sui Twin Spark.

Si anch io ho questo dubbio c' è gente che la monta da anni sta modifica e non ha avuto problemi, ma per me tale modifica è solo momentanea sto progettando un aspirazione migliore ma per il punto di pescaggio sara sempre in quella zona:)

tienimi informato:)

che magari poi ci si becca e lo si monta insieme:p

tienimi informato:)

che magari poi ci si becca e lo si monta insieme:p

La mia progettazione prevede tubi siliconici e alcune parti della aspirazione 145 1.6 ts, cambio della posizione del filtro ma come pescaggio penso sempre che lo prendero in quella zona:D.
Quando hai un po di tempo montalo e dimmi se senti il lieve miglioramento, accoppiato con un filtro a panello la cosa migliore si nota che il motore respira meglio , gia che ha le mani in pasta una pulizia a corpo farfallato non fa mai male ed è un operazione rapida:)

- Informazione Pubblicitaria -

mmm dici tipo questi?si bene bene io pensavo alla stessa cosa pero' con i pvc..in effetti forse questi sono meglio F.R.A.M. Corse, radiatori racing, manicotti silicone, manicotto silicone

per l'aspirazione della 145 a cosa ti riferisci?

per il montaggio questo sabato dovrei riuscire a combinare,solo che solo che spero di trovare una soluzione prima del brutto tempo:D

p.s.
ma cercare un'azienda che fa tubi (ank in acciaio magari) con piegature senza strozzature? alla fine ci serve un tubo dritto,curvarlo leggermente ad S e svasarlo ad un estremita'.
Sabato chiedo ad una persona che forse mi sa dire che azienda le fa:)

mi sono ricordato ora: conosco un posto all'ingrosso dove hanno tutte cose di gomma\plastica e silicone, sabato faccio un salto e vedo se trovo qualcosa;)

ma il tubo dentro al filtro va levato????

Sulla 145 ci sono alcuni tubi che sono perfetti per la modifica che faro come quello che esce dalla farfalla e va al debimetro, per il resto usero i siliconici che costano come il platino:D.
Per quello che mi riguarda la sola modifica che ho messo con foto a solo bisogno di voglia 10minuti qualche attrezzo banale che tutti hanno e una fascetta da 80.
Non ho capito a che tubo si riferisce malefix non c' è nessun tubo nel filtro:p, il tubo in questione fuoriesce dal latodell air box per intenderci vicino al fendinebbia dx gaurdando il muso della 147

io ho una 166,e come ho letto nei primissimi post,all'interno dell'elemento filltrante(di quelli a cilindro) c'è di serie una specie di condotto che va tolto quando si cambia il filtro,e rimesso al suo interno quando lo si rimonta,è una specie di condotta forzata dell'aria verso il debimetro.
per intenderci,scatola filtro,dentro c'è il filtro,dentro ci va sto condotto.........
chiedo questo perchè appunto nei primi post qualcuno lo aveva tolto,ma non hoben capito se porta dei miglioramenti........:confused:

io ho una 166,e come ho letto nei primissimi post,all'interno dell'elemento filltrante(di quelli a cilindro) c'è di serie una specie di condotto che va tolto quando si cambia il filtro,e rimesso al suo interno quando lo si rimonta,è una specie di condotta forzata dell'aria verso il debimetro.
per intenderci,scatola filtro,dentro c'è il filtro,dentro ci va sto condotto.........
chiedo questo perchè appunto nei primi post qualcuno lo aveva tolto,ma non hoben capito se porta dei miglioramenti........:confused:

Mi dispiace ma non sono a conoscenza di questo elemento, in ogni caso la modifica del tubo gta o del mio tubo gta fai da te non comporta l apertura dell air box, se parli dei risuonatori meglio non toccare nulla e montare un semplice filtro a panello sportivo:)

no non è il risuonatore,è proprio un tubo che si mette dentro al filtro..........boh?

X