Montaggio tubo aspirazione GTA - Rivedere il lato aspirazione - Filtro sportivo

Re: 1.6 ts a GPL + filtro K&C

aah ecco perchè..ma una cosa piu comoda non la potevano inventare!quindi non ci vogliono 5 minuti per cambiarlo.
Ma alzandola con il crick si riesce?! perchè si deve smontare la copertura di sotto del motore, che poi la mia è tutta fascettata visto che si era rotta e poi non so quante altre cose si devono smontare!

Eh lo so, sulla Punto lo smontavo da sopra con 3 viti a croce! Ecco, mi sono dimenticato del paramotore, per me e' stato facile raggiungere il filtro poiche' ero senza paramotore, eventualmente lo togli. Sì, col crick lo puoi fare tranquillamente questo lavoro! ;)

fabioseven ha il ts, ed è abb. agevole cambiarlo (due molloni e sfilarlo dal tubo di aspirazione).
da sopra.

- Informazione Pubblicitaria -
Re: Montaggio tubo aspirazione GTA sui Twin Spark.

gh sabato controllato il tubo,e' come il tuo quindi questo sabato faccio la modifica.

MA!ho trovato forse l'alternativa,stasera posto la foto:p

esatto,il t.s. si monta da sopra.....5 minuti......

Ecco, avete ragione!

gh sabato controllato il tubo,e' come il tuo quindi questo sabato faccio la modifica.

MA!ho trovato forse l'alternativa,stasera posto la foto:p

Bene bene posta l' esperimento foto impressione ecc:)

fabioseven ha il ts, ed è abb. agevole cambiarlo (due molloni e sfilarlo dal tubo di aspirazione).
da sopra.

azz...e io che mi stavo cervellando per trovare il modo piu comodo di alzare la macchina!!grazie legend:D
..e quindi dove sarebbe di preciso?scusa l'ignoranza ma come gia detto conosco poco la zona anteriore della mia nasona!
il tubo di aspirazione se non sbaglio è quello grosso nero sulla destra, ma non ho visto dove potrebbe essere alloggiato il filtro!
anche perchè prima di cambiarlo e quindi acquistarlo vorrei accertarmi che chi mi ha venduto la macchina non l'abbia gia installato!

ecco la foto^^
placeholder.png

son 2 tubi di pvc per le tubature classiche,con angolo di 45°. C'erano anche di angolo 30 ma mi sembravano troppo dritti.
La lungezza totale (proiezione) e' di 18-21cm a seconda che si tengono i tubi piu' o meno infilati l'uno dentro l'altro.
La cosa che non mi fa ben sperare e' il diametro: 50mm(qlcsina di piu' in realta') pero' costavano 1.10€l' uno ed ho provato.

Non ho trovato pero' il fermatubo da 80mm!non ho capito se 80mm e' la dimensione finale che deve avere o se va bene piu' piccolo..

Ultima modifica da un moderatore:

Quelle hanno diametro 50 le uso in edilizia servono per lo scarico della doccia lavello vasche e bide è raccorderia varia:p.
Non vanno bene molto meglio un tubo in cartone e alluminio è flessibile e ti permette di fare curve a 90 gradi costo molto basso, anche quelli per le canne fumarie sempre in lamiera.
La fascetta serve da 80 di diametro cosi si ha la possibilita di avere una buona parte inutilizzata per lavorare meglio, insomma il tubo è 65 + la gomma per lavorare con margine 80 è perfetto gia 70 si fa fatica a stringere la fasctta con la vite senza fine.:)

X