Montaggio tubo aspirazione GTA - Rivedere il lato aspirazione - Filtro sportivo

• Autore discussione Autore discussione PhantomCell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Re: Montaggio tubo aspirazione GTA sui Twin Spark.

ciao ragazzi, non ho capito bene quali sono i benefici del tubo gta sul 1.6 t.s. 105 cv, io ho una 147 con questa motorizzazione .

Benefici?
Niente di eclatante, respirazione una boccata d'aria fresca x il tuo motore!
Un pò di sound in più, risposta all'acceleratore un pelo più pronta e... STOP!
Il tutto x 20 miseri euri...

Si tutto quello che volete...aria fresca, più aria ecc.. ecc..chiedo per riuscire a montarlo solo se gentilmente qualcuno riposta le foto di cui al primo post...che penso siano state rimosse.

Grazie ;)

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto

Stessa cosa mettendo il finale del tubo originale.
Ci sta' benissimo senza fatica e ha gli stessi benefici.
Risparmio 30 euro e un po di fatica.
Gia' fatto e appurato.:eclipsee_Victoria:

perche io gia da più di 2settimane ho montato il cda della bmc che mi avevano consigliato, ma sono l'unico a quanto pare che ha avuto quella reazione della macchina, mi ha perso 10 -15 Km/h di vel. max ma ha guadagnato in spinta quando il motore non è in coppia addirittura in 5° marcia senza affondare il pedale perche se no è peggio anche sotto i 2000 giri riprende che è una bellezza, ma come entra in coppia si pianta e sale lentissima... stavo valutando con il mio meccanico e pensiamo che sia come lo abbiamo installato...

Il cda sui nostri motori è tanto rumore e niente arrosto: già sono abb. morti sotto, così facendo la rendi ancora più ferma... e poi alla lunga corri il rischio di rovinare il debimetro.

A parte un suono migliore, forse un cavallo a 6000 giri... ma che se ne fa uno poi :D

perche io gia da più di 2settimane ho montato il cda della bmc che mi avevano consigliato, ma sono l'unico a quanto pare che ha avuto quella reazione della macchina, mi ha perso 10 -15 Km/h di vel. max ma ha guadagnato in spinta quando il motore non è in coppia addirittura in 5° marcia senza affondare il pedale perche se no è peggio anche sotto i 2000 giri riprende che è una bellezza, ma come entra in coppia si pianta e sale lentissima... stavo valutando con il mio meccanico e pensiamo che sia come lo abbiamo installato...

Io invece con il Cda ho riscontrato l'effetto contrario:lol2:
la macchina sale più lentamente di prima per poi scatenarsi dai 5000 ai 7000 e la velocità massima è un pelo aumentata...:decoccio:
comunque il Cda rende se poi dietro c'è una mappatura altrimenti fà poca cosa...

in settimana rimonterò l'airbox originale con il filtro sparco a pannello che avevo prima del cda perchè com'è ora non mi piace e ho paura che non mi faccia danni, prima di aver montato il cda tirava che una bellezza come entrava in coppia e la vel. max. la prendeva molto velocemente. mi consigliate magari dei collettori di scarico in inox mi sembra si chiamino 4 2 1 correggettemi se sbaglio, io ho già il terminale omologato ragazzon in inox montato. avrei dei miglioramenti così???

in settimana rimonterò l'airbox originale con il filtro sparco a pannello che avevo prima del cda perchè com'è ora non mi piace e ho paura che non mi faccia danni, prima di aver montato il cda tirava che una bellezza come entrava in coppia e la vel. max. la prendeva molto velocemente. mi consigliate magari dei collettori di scarico in inox mi sembra si chiamino 4 2 1 correggettemi se sbaglio, io ho già il terminale omologato ragazzon in inox montato. avrei dei miglioramenti così???

Non mi sembra il caso di divagare con l'argomento qui:
continuiamo a parlare d'aspirazione e relativa modifica montando il tubo Gta! Per parlare di scarico basta usare la funzione "cerca"...