Montaggio tubo aspirazione GTA - Rivedere il lato aspirazione - Filtro sportivo

Riferimento: Montaggio tubo aspirazione GTA sui Twin Spark.

ciao alfisti... ma se invece di mettere il tubo gta non ci metto niente? nella mio scatola filtro ho trovato queste 2 cose, sapete dirmo a cosa servono? Foto0149.jpg

tu hai la mia stessa macchina e motore, comunque il primo pezzo (quello dritto) dovrebbe essere il risuonatore che serve a limitare il rumore, l'altro credo abbia un compito simile. hai provato a mettere in moto senza?

si ho provato non ho riscontrato cambiamenti!! proverò a fare un giro senza!

- Informazione Pubblicitaria -

non è cambiato il sound? si dovrebbe sentire di più in accelerazione.

ciao a tutti, ieri sera ho montato un tubo provisorio in geberit al posto del tubo GTA, e aggiunto al filto a pannello della K&N la mia 147 ha un sound spettacolare secondo me!

ciao a tutti, ieri sera ho montato un tubo provisorio in geberit al posto del tubo GTA, e aggiunto al filto a pannello della K&N la mia 147 ha un sound spettacolare secondo me!

si? lo sai che anche a me piacerebbe sentire più sound? però non come scarico ma come aspirazione.

ciao!!!!hai smontato anche il risuonatore o lo hai lasciato al suo posto?

io vorrei fare una modifica simile alla mia 146,togliere il risuonatore e montare un semplice tubo flessibile....il filtro sportivo a pannello ce l'ho già e ho montato pure centrale e terminale Ragazzon,dovrebbe diventare spettacolare ;)

no l' ho incastrato un po li attorno alla scatola filro! i risuonatori che erano nella scatola filtro che vedi la foto nel commento qui sopra gli ho tolti, adesso nell airbox non ce niente... :)

Riferimento: Re: Alfa 147 - sostituzione filtro aria t.spark quale mi consigliat

interessante quest'accoppiata!! anch'io vorrei sapere il parere di qualche esperto...magari mettendo a confronto con un filtro a pannello (che è quello che vorrei montare)!

Riferimento: Alfa 147 - sostituzione filtro aria t.spark quale mi consigliate?

io al momento sono dell'idea che un filtro a pannello per un motore stradale sia un buon compromesso.....oltre alle variabili di funzionamento elencate da andrea-cesenat non bisogna sottovalutare le ::cop:: visto che il filtro diretto è palesemente irregolare......come anche l'eliminazione dei risuonatori e compagnia bella.....secondo me bisogna sempre valutare se il gioco vale la candela......

per quanto riguarda l'esperimento di PeppeX87Br,sicuramente hai ottenuto i vantaggi di un filtro diretto eliminando il problema di approvvigionamento dell'aria.....in pratica un filtro diretto ha l'enorme svantaggio di pescare aria nel vano motore,con tutti i possibili problemi che ne derivano in termini di approvvigionamento e temperature.......in pratica se non gli arriva la giusta quantità d'aria(troppa o troppo poca.....)e alla giusta temperatura(paradossalmente,a motore in temperatura questa dovrebbe essere la più bassa possibile mentre nel vano motore è ovviamente calda ;) )il motore non rende come dovrebbe.....come soluzione è semplice da realizzare e molto interessante,ma occhio perchè così sei a rischio ritiro libretto :)

X