Montaggio tubo aspirazione GTA - Rivedere il lato aspirazione - Filtro sportivo

Re: Montaggio tubo aspirazione GTA sui Twin Spark.

scusate ma sono ancora poco pratico :)

volevo chiedere ad alfanick72 tu hai montato sia il tubo gta che la trombetta finale dell'aspirazione originale diretta alla scattola filtro orig. senza il tubo lungo giusto?? hai appurato che il risultato è lo stesso ma l'hai sperimentato su 147 1.6 t.s. da 105 cv. ?? la tua è il restiling, io ho la vecchia del 2004 sempre 1.6 t.s. da 105cv. il motore è uguale se non sbaglio mi sai dare conferma? grazie :) volevo chiedere se c'è qualche rischio che con una di queste modifiche entri acqua in caso di pioggia nel filtro???

volevo chiedere ad alfanick72 tu hai montato sia il tubo gta che la trombetta finale dell'aspirazione originale diretta alla scattola filtro orig. senza il tubo lungo giusto?? hai appurato che il risultato è lo stesso ma l'hai sperimentato su 147 1.6 t.s. da 105 cv. ?? la tua è il restiling, io ho la vecchia del 2004 sempre 1.6 t.s. da 105cv. il motore è uguale se non sbaglio mi sai dare conferma? grazie :) volevo chiedere se c'è qualche rischio che con una di queste modifiche entri acqua in caso di pioggia nel filtro???

il procedimento è identico, da questo punto di vista i motori sono uguali.

un collettore di scarico è una buona cosa, ma ci sono diverse discussioni in questa sezione che parlano dell'elaborazione del ts...

- Informazione Pubblicitaria -

Non ho montato il gta ,ma soltanto il finale del tubo originale .
Per rpararlo l'ho girato leggermente verso l'alto.
Comunque l'ho provato con forte pioggia e acqua leggermente alta per strada e non e' successo nulla.
La differenza dopo una buona mappatura si sente bene. piu' brillante e scattante!
La mia e' una 1.6 105 cv

grazie tante alfanick, credo proprio che seguirò le tue orme, appena riesco a trovare una scattola filtro originale nuova, che la mia ha li agganci di sotto rotti e non posso montare nuovamente quella... poi faccio fare l'installazione e vi farò sapere i risultati. grazie ancora!!

Non ho montato il gta ,ma soltanto il finale del tubo originale .
Per rpararlo l'ho girato leggermente verso l'alto.
Comunque l'ho provato con forte pioggia e acqua leggermente alta per strada e non e' successo nulla.
La differenza dopo una buona mappatura si sente bene. piu' brillante e scattante!
La mia e' una 1.6 105 cv

il sound com'è? è più cupo in aspirazione? te lo chiedo perchè ho il motore come il tuo, e come ben sai è abbastanza silenzioso già rispetto alle 145-146.

Non c'e' male per il sound si nota un po di cambiamento quando la tiri ! comunque io cercavo la brillantezza della risposta del motore piu' che altro...ed e' migliorata!
Ho abbinato al tubo anche un filtro K&N e ho rimappato il tutto!
Appena posso faccio foto del tubo

Invio le famose foto.. Spero si veda!
Sono prese da sotto e da sopra

Allegati

• 01082010142.jpg
    01082010142.jpg
    48.7 KB · Visualizzazioni: 153
  • 01082010144.jpg
    01082010144.jpg
    70.3 KB · Visualizzazioni: 144

perfetto, grazie. ci farò un pensierino anch'io...

X