Montaggio tubo aspirazione GTA - Rivedere il lato aspirazione - Filtro sportivo

P

PhantomCell

Utente Cancellato
Ciao ragazzi ! Sono uno nuovo e mi sono presentato da poco nel club !

Volevo chiedervi se è possibile montare un filtro sportivo (del tipo K&N , BMC e simili...) a pannello su una 147 GPL.

Grazie in anticipo ! :D
 
Re: filtro sportivo su 147 GPL : si può fare ?

Puoi farlo senza problemi..:D anzi,già che ci sei,monta un bel tubo aspirazione GTA al posto di quello originale..;)
 
Re: filtro sportivo su 147 GPL : si può fare ?

Senti se invece mettessi solo il tubo GTA, potrei evitare di fare una rimappa (che con il flitro si rende necessaria) :confused:?
 
Re: filtro sportivo su 147 GPL : si può fare ?

Con il filtro,non si renderebbe necessaria nessuna rimappa,idem con il tubo..;) solo tubo,eviterei..
 
Re: filtro sportivo su 147 GPL : si può fare ?

Beh,alla fine sentiresti poca differenza,meglio entrambi :D
 
Re: filtro sportivo su 147 GPL : si può fare ?

Raga ascoltate... vorrei mettere un bel filtro sportivo che renda sulla mia 147 1.6 120 cv a g.p.l... qula mi consigliate? marca e tipo, cioè conico o a pannello? e vorrei mettere il tubo di aspirazione della gta....
che differenza c'è a mettere il tubo gta al posto dell'originale? rende di più?
è completamente intercambiabile all'originale o bisogna adattarlo?
 
Re: filtro sportivo su 147 GPL : si può fare ?

Con il filtro,non si renderebbe necessaria nessuna rimappa,idem con il tubo..;) solo tubo,eviterei..

Con tubo e filtro potresti anke evitare di rimappare la centralina Alfa benzina (anke se sarebbe meglio farlo), ma di certo devi rimappare la centralina dell'impianto GPL (se l'impianto è un seq fasato) altrim rischi di sporcare esageratam il rail ignettori del gas oltre ovviam a consumare ancora più GPL.

Ho una AR145 1.6 TS con impianto GPL (seq fasato).
Quando ho montato l'impianto già avevo il filtro a pannello ed il mio mecca ha dovuto fare una regolaz ad hoc della centralina del GPL x ottimizzare rendimento a gas e consumi. Poi ho fatto una modifica ai cassoncini di aspirazione, ho avuto qualche problema a GPL, ma rimappando nuovam la relativa centralina è tornato tutto a posto, consumi gas invariati e maggior spunto della macchina.
 
Re: filtro sportivo su 147 GPL : si può fare ?

Raga ascoltate... vorrei mettere un bel filtro sportivo che renda sulla mia 147 1.6 120 cv a g.p.l... qula mi consigliate? marca e tipo, cioè conico o a pannello? e vorrei mettere il tubo di aspirazione della gta....
che differenza c'è a mettere il tubo gta al posto dell'originale? rende di più?
è completamente intercambiabile all'originale o bisogna adattarlo?

Come filtro,ti consiglio K&N,su ebay si trovano nuovi ad ottimi prezzi,il tubo GTA va adattato,in quanto il diametro è maggiore di quello che monta di serie il 1.6,lo puoi fare con uno spessore di gomma tipo vecchia camere d'aria...:)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: filtro sportivo su 147 GPL : si può fare ?

io il tubo Gta l'ho montato senza doverlo adattare,preciso però che la mia è una 156 2.0 jts,ho solamente sfilato il risuonatore e montato il tubo,si incastra alla perfezione.