Montaggio tubo aspirazione GTA - Rivedere il lato aspirazione - Filtro sportivo

Re: scelta filtro

a sto punto visto anche il costo penso che montero quello a pannello, ma il suono non cambia prorpio?

aumenta è più sportivo ma non "tuona".
secondo me è quello più equilibrato e bello.
 
Re: scelta filtro

perche con il CDA tuona?
non si rischia che ti fermano?
 
Re: Montaggio tubo aspirazione GTA sui Twin Spark.

cè qualcuno che ha in generale un twin spark a gpl e ha montato tubo gta più filtro a pannello???
vorrei sapere come va la macchina...
 
Re: scelta filtro

Io ho reinstallato il CDA...
la macchina ha perso ai bassi...dai 5500 ai 7000 è da paura e il sound è ineguagliabile...
(te lo dice uno che li ha provati tutti).La migliore configurazione è filtro a pannello + tubo GTA a detta di molti...Io l'ho provato ma non mi sono trovato benissimo...
Ora dovrei rimappare anche perchè la macchina ai bassi è troppo pigra...:decoccio:
 
Re: Montaggio tubo aspirazione GTA sui Twin Spark.

sicuramente meglio che con il risuonatore...
Non ti aspettare grandi cose..
comunque la macchina và meglio...Io ho un 2.0 ts con impianto gpl:):decoccio:
 
Re: Montaggio tubo aspirazione GTA sui Twin Spark.

piccolissima precisazione:è provato da calcoli ed esperimenti fluidodinamici che accorciando la lunghezza dei condotti di aspirazione,diminuisono le inibizioni al passaggio dell'aria.....quindi ne passa di più,sopratutto agli alti regimi :D

sono sicuro che l'effetto si avverta accorciando il pecorso dal filtro alla testata,è verosimilmente molto probabile che ciò avvenga anche accorciando il percorso totale dell'aria in ingresso ;)

Non metto in dubbio gli studi, parlo da ignorante, ma scusa se io ho due recipienti, con un tubo che li collega, e un recipiente ad esempio piu in basso vuoto e quello più in alto pieno. La lunghezza del tubo determina la quantità dell'acqua che si sposta?
 
Re: Montaggio tubo aspirazione GTA sui Twin Spark.

cè qualcuno che ha in generale un twin spark a gpl e ha montato tubo gta più filtro a pannello???
vorrei sapere come va la macchina...

Ciao! Il mio 1.6 TS a gpl respira da quasi 2 anni con tubo Gta installato e filtro originale!
Nessun problema in entrambe le alimentazioni, il cambiamento di flusso viene digerito dalla centralina rimanendo nel range di autoadattavità!
Vai tranquillo man...
 
Re: Montaggio tubo aspirazione GTA sui Twin Spark.

Ciao! Il mio 1.6 TS a gpl respira da quasi 2 anni con tubo Gta installato e filtro originale!
Nessun problema in entrambe le alimentazioni, il cambiamento di flusso viene digerito dalla centralina rimanendo nel range di autoadattavità!
Vai tranquillo man...

anche la mia va benissimo,ma per il fatto dei consumi del gpl ti sono aumentati con la modifica del tubo gta??a me sembra che beva di più con sto tubo e il filtro sportivo!!rimane il fatto che va molto meglio in spunto..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Filtro aria bmc su 147 1.6 105

Ciao a tutti

Ieri mi è arrivato il filtro dell aria BMC che avevo ordinato pochi giorni fa...messo su e apparentemente sembra che la macchina a bassi giri abbia un attimino piu d ripresa...voi che dite?...come vi trovate?...non so se è vero ma molti ritengono che "faccia meglio" lavorare il motore siccome fa entrare diversamente l aria e facendo avere una miglior combustione...un salutone a tutti