Motomondiale 2012

la cosa che mi fa più pensare è che Hayden sta andando generalmente più forte di Valentino,dice anche che la moto gli piace mentre Vale ha problemi quasi dappertutto....non so che pensare,sono veramente deluso.....
 
la cosa che mi fa più pensare è che Hayden sta andando generalmente più forte di Valentino,dice anche che la moto gli piace mentre Vale ha problemi quasi dappertutto....non so che pensare,sono veramente deluso.....

E' semplice Simone, Stoner ha una moto che conosce e sa dove arrivare, Valentino oltre a spingersi allimite deve capire dove spingere la geometria della moto senza riferimenti di dati storici, come dire un prototipo dentro un prototipo, forse ancora non hanno le idee chiare nemmeno ai box, percio auguri a tutti, questnno vediamo arrancare, mi sa che ho già capito come butta.
Ne aprofitto per fare i complimenti al Canguro, che è riuscito a diventare costante e questo non è poco...
 
sì,ma come la moto è nuova per Rossi è nuova anche per Hayden....che,cn tutto il rispetto possibile(io lo considero anche un pò sottovalutato rispetto al suo reale valore...)non è veloce quanto Valentino ma ha altre caratteristiche....penso proprio che il problema principale sia nella mancanza di comunicazione tra il box e la squadra corse....
 
- Informazione Pubblicitaria -
sì,ma come la moto è nuova per Rossi è nuova anche per Hayden....che,cn tutto il rispetto possibile(io lo considero anche un pò sottovalutato rispetto al suo reale valore...)non è veloce quanto Valentino ma ha altre caratteristiche

E' vero, lui infatti le moto le mastica bene e ha un'addattabilità sopra la media, è costante e penso che chiede una moto dal registro medio, cioè ne troppo specializata, ne troppo blanda e riesce a farsi un metro velocemente da capire dove spingersi e questo lo aiuta molto, sottovalutato forse perchè non si è mai imposto nei box, diciamo il tipo sornione, monta in sella e va.

....penso proprio che il problema principale sia nella mancanza di comunicazione tra il box e la squadra corse....

Valentino, da chi che lo conosce meglio di me, che io posso dire "per lo sentito dire", tipo il meccanico di suo fratello, amici stretti.......è una persona che tende per natura andare contro-corrente, vuole sempre trovare novità, infatti è famoso per il suo carisma che ha e varie stramberie, sorpassi inclusi nell'impossibile, non si adagia sopra quello che ha, e in questa stagione con una moto nuova da conoscere, forse ha trovato dei riferimenti, ma vuole vedere dove arrivare...
Mancanza di comunicabilità?
Forse, oppure gli lasciamo carta bianca (forse) che li si arrangia il team, però se Haiden contina nei risultati, penso che sarà la sua carota per Donkey per migliorare :D
 
mah guarda,io spero che migliorino ancora ma sopratutto che entrambi i piloti vadano ad un ritmo simile....almeno sarebbe la dimostrazione che tutto questo lavoro sta servendo a qualcosa....se poi qualcuno porta a casa qualche gara,tanto meglio!!!!!e per me se è Hayden a vincere qualche gara va strabenissimo lo stesso,basta che vinca una Ducati!!!!!fosse anche Barberà :D

nel frattempo,un timido segnale di risveglio c'è stato,i tempi di oggi sono meno disastrosi e anche le posizioni sono quasi accettabili....manca ancora qualche decimo per poter sperare che succeda qualcosa e gli altri non staranno certo a guardare,quindi l'unica è aumentare ancora di più l'ìimpegno da entrambe le parti.....se è vero che quando serve Rossi ci mette del suo,il momento della verità si avvicina...voglio proprio vedere.....

posto le interviste di "due ruote",periodico che giudico molto equilibrato in questo momento:non getta fango nè da una parte nè dall'altra....peccato non abbiano intervistato Hayden :(

Test Jerez: Le interviste
 
Ragazzi le delusioni d'amore sono micidiali, lasciano il segno e fanno perdere la necessaria lucidità.

Ma davvero pensate che Hayden sia un pilota sottovalutato ? Niki è un buon pilota, molto bravo, ha vinto un Mondiale per grazia ricevuta, ma non lo considero un fuoriclasse, se capitasse che finisce avanti a Vale ... è solo un caso.

I tempi dell'ultima giornata hanno dimostrato che si sta migliorando, però Rossi sottolinea che la moto è nata sottosterzante (in curva tende ad allargare la traiettoria) e quindi è proprio un difetto della moto, ora occorre capire se con il setting questo problema si riesce a correggere oppure no. Se è buona la seconda è un grosso problema.

motogp.com · Rossi: "Fatti passi in avanti, ma rimane il problema col sottosterzo"

Incollo i tempi dell'utima giornata

[h=1]MotoGP Test, Jerez[/h] [h=2]Session 3 as of 18:00 - 25/03/12[/h] Analysis
1Casey STONERRepsol Honda Team1:38.780--61
2Jorge LORENZOYamaha Factory Racing1:38.953+0.173+0.17384
3Dani PEDROSARepsol Honda Team1:39.157+0.204+0.37773
4Ben SPIESYamaha Factory Racing1:39.495+0.338+0.71561
5Cal CRUTCHLOWMonster Yamaha Tech 31:39.585+0.090+0.80583
6Valentino ROSSIDucati Team1:39.733+0.148+0.95390
7Andrea DOVIZIOSOMonster Yamaha Tech 31:39.860+0.127+1.08072
8Nicky HAYDENDucati Team1:39.919+0.059+1.13991
9Alvaro BAUTISTASan Carlo Honda Gresini1:40.017+0.098+1.23786
10Stefan BRADLLCR Honda1:40.098+0.081+1.31885
11Hector BARBERAPramac Racing Team1:40.287+0.189+1.50791
12Karel ABRAHAMCardion AB Motoracing1:40.579+0.292+1.79988
13Randy DE PUNIETPower Electronics Aspar1:40.601+0.022+1.82171
14Aleix ESPARGAROPower Electronics Aspar1:41.645+1.044+2.86569
15Danilo PETRUCCICame Iodaracing Project1:41.926+0.281+3.14687
16Franco BATTAINIDucati Team1:42.057+0.131+3.27785
17Colin EDWARDSNGM Mobile Forward Racing1:42.073+0.016+3.29358
18Mattia PASINISpeed Master1:42.184+0.111+3.40459
19Michele PIRROSan Carlo Honda Gresini1:42.212+0.028+3.43252
20James ELLISONPaul Bird Motorsport1:42.437+0.225+3.65783
21Ivan SILVAAvintia Racing MotoGP1:42.446+0.009+3.66684
22Yonny HERNANDEZAvintia Racing MotoGP1:42.906+0.460+4.12659

Pos Rider Team Fastest lap Prev. Gap Lead. Gap Laps
 
- Informazione Pubblicitaria -
Rossi sottolinea che la moto è nata sottosterzante

Sì questa cosa mi lascia perplesso, era l'identico problema di Cappirossi al primo mondiale della Ducati, in pratica va in torsione ad arco quel tanto che sembra che dai ancora inclinazione col manubrio, infatti Valentino non conosce le moto che vi avvitano tra loro, le ha sempre avute rigide, quella vuole una guida pratica infatti rimediava Cappi col gas.........speriamo....
 
Ragazzi le delusioni d'amore sono micidiali, lasciano il segno e fanno perdere la necessaria lucidità.
buhauhauhauhauhauha....eh sì,brutta cosa :D
Ma davvero pensate che Hayden sia un pilota sottovalutato ? Niki è un buon pilota, molto bravo, ha vinto un Mondiale per grazia ricevuta, ma non lo considero un fuoriclasse, se capitasse che finisce avanti a Vale ... è solo un caso.
non ho parlato di un fuoriclasse,ma solo di un pilota sottovalutato....ho detto infatti che per quanto lo ritenga sottovalutato,con tutto il rispetto non è Rossi ;)
 
Ultima modifica:
buhauhauhauhauhauha....eh sì,brutta cosa :D
non ho parlato di un fuoriclasse,ma solo di un pilota sottovalutato....ho detto infatti che per quanto lo ritenga sottovalutato,con tutto il rispetto non è Rossi ;)
OK forse non avevo capito bene :p

In ogni caso il sottosterzo se non si riesce a correggere con il setting è un problema davvero grosso, perchè pur ammettendo che il pilota ci metta una pezza, la gomma anteriore degrada velocemente e allora si che sono guai da mezza gara in poi. Non vorrei assistere a gare dignitose e incoraggianti fino alla metà e poi assistere alla resa delle armi con incremento del distacco e perdita di posizioni.

Per quanto riguarda invece gli utimi test, faccio alcune mie personalissime osservazioni.

Al di là dei soliti noti, Stoner - Lorenzo - Pedrosa, aggiungo l'outsider Spies (Rossi lo parcheggio ancora), ho ricavato l'impressione che Lorenzo e Pedrosa si siano un po' nascosti.

Di solito Casey scende in pista e dopo pochi giri fa subito il tempone, mentre gli altri ci arrivano a fatica verso il limitare del test, in questo caso invece è proprio il contrario, ovvero:

Stoner fa 61 giri e stampa 1.38.780 all'ultimo giro, e scende sotto l' 1.39 solo altre 2 volte (al 56mo ed al 60mo giro).
Lorenzo fa 84 giri e stampa 1.38.953 al 18mo giro, NON è mai più sceso sotto il muro dell' 1.39
Pedrosa fa 73 giri e stampa 1.39.157 al 21mo giro, poi quasi sempre su 1.40 basso.

Vedremo la verità solo in Qatar.
 
- Informazione Pubblicitaria -
In ogni caso il sottosterzo se non si riesce a correggere con il setting è un problema davvero grosso, perchè pur ammettendo che il pilota ci metta una pezza, la gomma anteriore degrada velocemente e allora si che sono guai da mezza gara in poi. Non vorrei assistere a gare dignitose e incoraggianti fino alla metà e poi assistere alla resa delle armi con incremento del distacco e perdita di posizioni.
preoccupazione che condivido....chissà,speriamo bene :p

Per quanto riguarda invece gli utimi test, faccio alcune mie personalissime osservazioni.

Al di là dei soliti noti, Stoner - Lorenzo - Pedrosa, aggiungo l'outsider Spies (Rossi lo parcheggio ancora), ho ricavato l'impressione che Lorenzo e Pedrosa si siano un po' nascosti.

Di solito Casey scende in pista e dopo pochi giri fa subito il tempone, mentre gli altri ci arrivano a fatica verso il limitare del test, in questo caso invece è proprio il contrario, ovvero:

Stoner fa 61 giri e stampa 1.38.780 all'ultimo giro, e scende sotto l' 1.39 solo altre 2 volte (al 56mo ed al 60mo giro).
Lorenzo fa 84 giri e stampa 1.38.953 al 18mo giro, NON è mai più sceso sotto il muro dell' 1.39
Pedrosa fa 73 giri e stampa 1.39.157 al 21mo giro, poi quasi sempre su 1.40 basso.

Vedremo la verità solo in Qatar.
sì,probabilmente sopratutto Lorenzo si è nascosto...non tanto per pretattica,quanto perchè si è giustamente concentrato sul lavoro di sviluppo e messa a punto...Casey in questi casi è un'incognita,nel senso che lui è sempre veloce e tenta di essere sempre il più veloce,ma non si sa mai se ha dato tutto o no....quest'anno credo proprio che il campionato sarà più interessante di quello passato...speriamo che ogni tanto si intraveda una Ducati davanti con gli altri......
 
X