sono molto in linea con questa dichiarazione,la trovo giustissima....ho sempre pensato che Biaggi molte volte avrebbe fatto meglio a stare zitto,come nel caso della seconda frase che riporti....ma in questa frase ha ragionissima:visto il personaggio,i media hanno esaltato il lato buono di Rossi e rimarcato il Biaggi piagnone e cattivello....tanto per conferma,dopo tanti anni Reggiani ha deciso di licenziarsi da commentatore tecnico di italia 1 per via della loro troppo evidente faziosità nei confronti di Valentino....ha dichiarato che ha provato tante volte a dire la sua in maniera diversa ma la linea editoriale era quella e bisognava per forza dire che Rossi è il migliore ecc....esaltarne qualsiasi gesto e condannare tutto il possibile quando non vinceva...“A inizio carriera andava tutto liscio, poi è arrivato Valentino Rossi e sono diventato il cattivo. La nostra rivalità ha portato le moto fuori dalla cerchia degli appassionati. Ma era una maschera, chi mi conosce sa che sono un’altra persona”.
sono molto in linea con questa dichiarazione,la trovo giustissima....ho sempre pensato che Biaggi molte volte avrebbe fatto meglio a stare zitto,come nel caso della seconda frase che riporti....ma in questa frase ha ragionissima:visto il personaggio,i media hanno esaltato il lato buono di Rossi e rimarcato il Biaggi piagnone e cattivello....tanto per conferma,dopo tanti anni Reggiani ha deciso di licenziarsi da commentatore tecnico di italia 1 per via della loro troppo evidente faziosità nei confronti di Valentino....ha dichiarato che ha provato tante volte a dire la sua in maniera diversa ma la linea editoriale era quella e bisognava per forza dire che Rossi è il migliore ecc....esaltarne qualsiasi gesto e condannare tutto il possibile quando non vinceva...
Potrei aggiungere che il Capirex ha sempre dichiarato di "amare" Valentino e di "odiare" Max, insomma ... i "torni contano" e ci cosano !Ragazzi, secondo me si può stare per ore e ore a parlare di Valentino vs Biaggi... ma alla fine molto dipende dai "gusti personali".
Io non sono mai stata una fan né di Biaggi né di Valentino, che sono - secondo me - vittime dei personaggi o ruoli da loro stessi creati... Biaggi "il cattivo e antipatico" e Rossi "il buono, bravo e simpatico", alimentati anche dai media.
Sulla superiorità di talento di Rossi rispetto a Biaggi (che pure resta un bravissimo pilota) per me non si discute.
Poi sul resto si possono spendere milioni di parole... Personalmente ritengo che uno come Rossi, che è un talento fuori dal comune, non avrebbe bisogno di fare anche lo showman e il "simpatico" a tutti i costi per entrare nel cuore dei fan. Anzi, il suo è un atteggiamento che, semmai, a me lo rende antipatico quanto Biaggi. Però è questione di "pelle" o gusti personali. Magari ad altri questi comportamenti di Rossi e le sue "guasconate" esaltano.
Per fortuna nel mondo c'è posto per tutti, io però resto tra quelli (forse pochi ormai) che hanno semrpe tifato e tiferanno Loris Capirossi, uno che tira a fare il suo mestiere e lo ha sempre fatto con ottimi risultati, senza tanti vezzi e sceneggiate, ma spesso dando "la biada" a tanti "divi" ... e per me resta il NUMERO UNO, anche come persona, non solo come pilota.
Virna