Motomondiale 2012

Già.............................vediamo il Qatar

Manca una settimana e cominceremo poi a vedere come sarà la situazione ... Rossi ha comunque detto che l'inizio di questa stagione non sarà un "test" come lo è stato nello scorso anno ...

Secondo me , meglio così ... almeno tutta la squadra darà il 100% ( per quello che potranno dare ) già da subito .. poi speriamo bene

PS: Valentino visto dal vivo è abbastanza alto comunque eh ..

speriamo bene....che non facciano le figure barbine dell'anno passato,almeno...e che Rossi riesca a trovare da qualche parte quel guizzo che in passato sembrava avere.....

- Informazione Pubblicitaria -
Da reminescenze scolastiche mi viene in mente la famosa frase di Francesco Ferrucci:

"Maramaldo ... tu uccidi un uomo morto !!", ovvero colpire per uccidere un soldato che è già ferito a morte ed agonizzante. Maramaldo assume quindi il sininimo di vigliaccheria in senso lato.

E il Maramaldo di turno non si è fatto attendere, avevo appena finito di dire che Max Biaggi ultimamente si stava comportando correttamente, ma il lupo perde il pelo ma non il vizio e rilascia recentissime dichiarazioni del tipo ...

“A inizio carriera andava tutto liscio, poi è arrivato Valentino Rossi e sono diventato il cattivo. La nostra rivalità ha portato le moto fuori dalla cerchia degli appassionati. Ma era una maschera, chi mi conosce sa che sono un’altra persona”.

parlando del duello con Checa e la Ducati, sposta l’attenzione sull’eterna rivalità con Valentino e lancia una stoccata niente male: “Non ci siamo mai cercati, difficilmente succederà. Io ero il diavolo, lui l’angelo sorridente. Ora che le cose non vanno tanto bene, non scherza come prima. E ti vengono i pensieri: è come un fiore che perde i petali. Io invece sono rifiorito”.

Da altre parti hop letto addirittura che se tornasse in MGP lo batterebbe !

Come accennavo nel post della SBK, ad Imola non se l'è caga..to nessuno, ero presente e di tifo per Max, nonostante la grande stima dei telecronisti di La7, non ce n'era proprio, infatti mi ha sorpreso. Ecco che vedendosi un po' messo da parte cerca di risorgere nei media facendo il Maramaldo.

“A inizio carriera andava tutto liscio, poi è arrivato Valentino Rossi e sono diventato il cattivo. La nostra rivalità ha portato le moto fuori dalla cerchia degli appassionati. Ma era una maschera, chi mi conosce sa che sono un’altra persona”.
sono molto in linea con questa dichiarazione,la trovo giustissima....ho sempre pensato che Biaggi molte volte avrebbe fatto meglio a stare zitto,come nel caso della seconda frase che riporti....ma in questa frase ha ragionissima:visto il personaggio,i media hanno esaltato il lato buono di Rossi e rimarcato il Biaggi piagnone e cattivello....tanto per conferma,dopo tanti anni Reggiani ha deciso di licenziarsi da commentatore tecnico di italia 1 per via della loro troppo evidente faziosità nei confronti di Valentino....ha dichiarato che ha provato tante volte a dire la sua in maniera diversa ma la linea editoriale era quella e bisognava per forza dire che Rossi è il migliore ecc....esaltarne qualsiasi gesto e condannare tutto il possibile quando non vinceva...

sono molto in linea con questa dichiarazione,la trovo giustissima....ho sempre pensato che Biaggi molte volte avrebbe fatto meglio a stare zitto,come nel caso della seconda frase che riporti....ma in questa frase ha ragionissima:visto il personaggio,i media hanno esaltato il lato buono di Rossi e rimarcato il Biaggi piagnone e cattivello....tanto per conferma,dopo tanti anni Reggiani ha deciso di licenziarsi da commentatore tecnico di italia 1 per via della loro troppo evidente faziosità nei confronti di Valentino....ha dichiarato che ha provato tante volte a dire la sua in maniera diversa ma la linea editoriale era quella e bisognava per forza dire che Rossi è il migliore ecc....esaltarne qualsiasi gesto e condannare tutto il possibile quando non vinceva...

Ragazzi, secondo me si può stare per ore e ore a parlare di Valentino vs Biaggi... ma alla fine molto dipende dai "gusti personali".
Io non sono mai stata una fan né di Biaggi né di Valentino, che sono - secondo me - vittime dei personaggi o ruoli da loro stessi creati... Biaggi "il cattivo e antipatico" e Rossi "il buono, bravo e simpatico", alimentati anche dai media.
Sulla superiorità di talento di Rossi rispetto a Biaggi (che pure resta un bravissimo pilota) per me non si discute.
Poi sul resto si possono spendere milioni di parole... Personalmente ritengo che uno come Rossi, che è un talento fuori dal comune, non avrebbe bisogno di fare anche lo showman e il "simpatico" a tutti i costi per entrare nel cuore dei fan. Anzi, il suo è un atteggiamento che, semmai, a me lo rende antipatico quanto Biaggi. Però è questione di "pelle" o gusti personali. Magari ad altri questi comportamenti di Rossi e le sue "guasconate" esaltano.
Per fortuna nel mondo c'è posto per tutti, io però resto tra quelli (forse pochi ormai) che hanno semrpe tifato e tiferanno Loris Capirossi, uno che tira a fare il suo mestiere e lo ha sempre fatto con ottimi risultati, senza tanti vezzi e sceneggiate, ma spesso dando "la biada" a tanti "divi" ... e per me resta il NUMERO UNO, anche come persona, non solo come pilota.

Virna

Ragazzi, secondo me si può stare per ore e ore a parlare di Valentino vs Biaggi... ma alla fine molto dipende dai "gusti personali".
Io non sono mai stata una fan né di Biaggi né di Valentino, che sono - secondo me - vittime dei personaggi o ruoli da loro stessi creati... Biaggi "il cattivo e antipatico" e Rossi "il buono, bravo e simpatico", alimentati anche dai media.
Sulla superiorità di talento di Rossi rispetto a Biaggi (che pure resta un bravissimo pilota) per me non si discute.
Poi sul resto si possono spendere milioni di parole... Personalmente ritengo che uno come Rossi, che è un talento fuori dal comune, non avrebbe bisogno di fare anche lo showman e il "simpatico" a tutti i costi per entrare nel cuore dei fan. Anzi, il suo è un atteggiamento che, semmai, a me lo rende antipatico quanto Biaggi. Però è questione di "pelle" o gusti personali. Magari ad altri questi comportamenti di Rossi e le sue "guasconate" esaltano.
Per fortuna nel mondo c'è posto per tutti, io però resto tra quelli (forse pochi ormai) che hanno semrpe tifato e tiferanno Loris Capirossi, uno che tira a fare il suo mestiere e lo ha sempre fatto con ottimi risultati, senza tanti vezzi e sceneggiate, ma spesso dando "la biada" a tanti "divi" ... e per me resta il NUMERO UNO, anche come persona, non solo come pilota.

Virna
Potrei aggiungere che il Capirex ha sempre dichiarato di "amare" Valentino e di "odiare" Max, insomma ... i "torni contano" e ci cosano !

nel frattempo,si sono dispotate le prime libere del Qatar(dato che si corre in notturna,non c'è il tempo materiale per effettuare tutte le sessioni di prove e i geni del motomondiale si sono inventati un giorno di prove supplementare,per limitare i costi....vabbè....)

grande equilibrio(per ora...)tra Casey e le Yamaha(passatemi la battuta....)visto che per buona parte delle prove i primi 5 posti erano occupati dalle Yamaha con l'aggiunta di Stoner con la sua Honda....mi sa che la M1 quest'anno è una bestia.....

non me la sento invece di commentare i risultati della Ducati,a parte che è solo la primissima sessione,personalmente sono anche contentissimo per il risultato di Hayden ma anche(al solito?posso dirlo?)deluso per quello di Rossi...non riesco a capire....stavolta si è beccato 1" dal compagno di squadra....boh....

motogp.com · COMMERCIALBANK GRAND PRIX OF QATAR · MotoGP Free Practice Nr. 1 Classifica 2012

Rossi deve aver confuso l'anteriore col posteriore :D:D
tra invece "Stoner vs Yamaha"?

X