Motomondiale 2012

Rossi deve aver confuso l'anteriore col posteriore :D:D
tra invece "Stoner vs Yamaha"?
guarda,io non so più cosa pensare....non posso prendere per buono che Hayden sia più veloce di Rossi,perchè sappiamo tutti che non è così...è evidente che Rossi non riesce a guidare...però quel fenomeno che sembrava in grado di adattarsi a qualsiasi difetto del mezzo,si è dimostrato l'esatto contrario:eek: la moto fa quello che va bene a lui,oppure non riesce a metterci una pezza...

Casey,se continua così,sembra un pò il Lorenzo della scorsa stagione:lui contro la casa avversaria....vedremo,è sempre solo la prima sessione.....però il campionato si prospetta interessante....

EDIT:questo articolo Hayden 3°, Rossi 10°, la differenza è nelle gomme della Ducati GP12 dice che la differenza di prestazione risiederebbe nelle gomme,ma non è esattamente così visto che Nicky è andato quasi tutta la sessione più forte di Rossi....io spero che almeno uno dei due ottenga un risultato accettabile domenica....sarebbe almeno un buon inizio,di quelli che danno alla squadra la carica per andare avanti.....
 
Ultima modifica:
guarda,io non so più cosa pensare....non posso prendere per buono che Hayden sia più veloce di Rossi,perchè sappiamo tutti che non è così...è evidente che Rossi non riesce a guidare...però quel fenomeno che sembrava in grado di adattarsi a qualsiasi difetto del mezzo,si è dimostrato l'esatto contrario:eek: la moto fa quello che va bene a lui,oppure non riesce a metterci una pezza...

Casey,se continua così,sembra un pò il Lorenzo della scorsa stagione:lui contro la casa avversaria....vedremo,è sempre solo la prima sessione.....però il campionato si prospetta interessante....

EDIT:questo articolo Hayden 3°, Rossi 10°, la differenza è nelle gomme della Ducati GP12 dice che la differenza di prestazione risiederebbe nelle gomme,ma non è esattamente così visto che Nicky è andato quasi tutta la sessione più forte di Rossi....io spero che almeno uno dei due ottenga un risultato accettabile domenica....sarebbe almeno un buon inizio,di quelli che danno alla squadra la carica per andare avanti.....

AH guarda, mi sa che le pezze non le metteva lui, ma la casa costruttrice:mad:, adesso poi si vede meglio, anzi si adatta meglio Hayden ti dirò!!:lol2:
A questo punto sì, per dare carica ci vorebbe Hayden tra i primi 4 e magari ingarellato tra loro:cool:, Vale mi sa che avrà problemi che si tirerà dietro per un pò.........purtroppo:smiley_029:, prepariamoci a sofrire anche quest'anno, che la vedo dura, ci sono le Yamaha che martellano di brutto
:decoccio:
 
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No daiiiiiiii ...... !!!!
Che la situazione sia critca per Rossi è evidente, ma se lo è per lui, lo è per tutti !
Io non mi lascerei ingannare dai tempi delle prove libere, Vale sta lavorando sulla moto più per il tempo da gara che non per cercare il tempone.

Mi sentirei di scommettere che poi in gara li mette tutti in fila i ducatisti, spero di non sbagliarmi.

La moto è ancora da affinare e questo lavoro lo stanno facendo insieme Nicki e Vale, ognuno lavora su soluzioni differenti fra loro, forse oggi nelle QP vedremo qualcosa di più realistico.

Mi sbilancio con una previsione, secondo me Vale si qualifica 1° dei ducatisti, in 6^ posizione in griglia, con un distacco di circa 0,6 decimi da Lorenzo. Sono coraggioso eh !!!???

Dovizioso - lo vedo molto bene sulla YAMAHA e sono convinto che una volta capita bene la moto, sarà superiore a Crutchlow, Cal è un pilota puro molto veloce e ora è meglio di Dovi, ma fra un paio di gare il Dovi lo surclasserà (è un binomio che mi ricorda tanto il duo Alesi Berger in Ferrari, Alesi qualsiasi cosa gli davi saliva e correva, Berger all'inizio le prendeva, poi sviluppava meglio e da metà campionato in poi gli stava sempre davanti).

Posso fare un commento sulle CRT ?
Direi che oggi come oggi non meritano di girare con i prototipi, vi rendete conto che la migliore delle Moto2 (600cc) si schiererebbe in griglia penultima insieme alle CRT (1000cc) ???

Mi aspettavo qualcosa di più dalle CRT soprattutto quelle motorizzate Aprilia (Ioda e ART)

Poi per essere "cavaliere" seguirò con un occhio particolare la "bimba" Elena Rossel che ieri è riuscita a fare meglio di uno dei suoi 2 compagni di squadra.

Ed ora consentitemi una menzione speciale ... anzi specialissima per Romano Fenati 16enne, esordiente della Moto3 che ha impressionato di brutto, ieri si è qualificato 2° ad una maciata di centesimi dal 1° - BRAVISSIMO. Non a questo livello ma è andato bene anche l'altro esordiente Niccolò Antonelli, da seguire (mi ricorda tanto un Sic giovanissimo).

Nota di colore ... hanno intervistato Fenati il 16enne e gli hanno fatto i complimenti e hanno sottolineato la sua giovanissima età e quindi il fatto che da poco nelle gare. Lui ha risposto candidamente "veramente sono 12anni che gareggio !!!" MIZZEGA ha iniziato a 4 anni !!!
 
No daiiiiiiii ...... !!!!
Che la situazione sia critca per Rossi è evidente, ma se lo è per lui, lo è per tutti !
Io non mi lascerei ingannare dai tempi....................................
Poi per essere "cavaliere" seguirò con un occhio particolare la "bimba" Elena Rossel che ieri è riuscita a fare meglio di uno dei suoi 2 compagni di squadra.

Ed ora consentitemi una menzione speciale ... anzi specialissima per Romano Fenati 16enne, esordiente della Moto3 che ha impressionato di brutto, ieri si è qualificato 2° ad una maciata di centesimi dal 1° - BRAVISSIMO. Non a questo livello ma è andato bene anche l'altro esordiente Niccolò Antonelli, da seguire (mi ricorda tanto un Sic giovanissimo).

Nota di colore ... hanno intervistato Fenati il 16enne e gli hanno fatto i complimenti e hanno sottolineato la sua giovanissima età e quindi il fatto che da poco nelle gare. Lui ha risposto candidamente "veramente sono 12anni che gareggio !!!" MIZZEGA ha iniziato a 4 anni !!!

Sono le nuove leve, osserviamole a crescere....
 
No daiiiiiiii ...... !!!!
Che la situazione sia critca per Rossi è evidente, ma se lo è per lui, lo è per tutti !
Io non mi lascerei ingannare dai tempi delle prove libere, Vale sta lavorando sulla moto più per il tempo da gara che non per cercare il tempone.

Mi sentirei di scommettere che poi in gara li mette tutti in fila i ducatisti, spero di non sbagliarmi.
sai NINODEC,il problema è che sino a che Rossi continuerà ad avere come obiettivo quello di essere il primo dei ducatisti,continuerà ad alimentare quell'antipatia cronica che molte persone(me compreso...)si portano dietro da tanto tempo.....quando si dice che Rossi ci mette del suo e poi lo si vede annaspare in posizioni mediocri,se i suoi compagni di marca fossero tutti racchiusi nelle ultimissime posizioni uno direbbe"cavolo,ci sta provando!!!!"invece non è così,lui continua ad avere come obiettivo quello di non avere Ducati davanti a sè nella classifica finale di gara e basta,in modo da poter dire che la moto non permette prestazioni migliori...per anni si è sentito dire che Hayden e Barberà(visto che loro sono gli attuali metri di paragone di Rossi....che figura per un nove volte campione del mondo venire confrontato ai tempi di Barberà!!!!)erano pilotini mediocri,adesso per giustificare le prestazioni ridicole di Rossi basta dire"nessuno con questa moto ha fatto meglio di lui"e dovremmo accettare la cosa e anzi essere contenti per le figure barbine che la Ducati sta facendo a raffica.....personalmente(lo sapete benissimo....)non ci sto,e non smetterò mai di rimarcare il 2008 e il 2009,anni in cui Stoner vinceva le gare(poche,ok,ma le vinceva!)e le altre Ducati erano in fila belle tranquille nelle ultime posizioni o giù di lì....e tutti dicevano che Stoner vinceva per via del vantaggio di moto,che la Ducati era imprendibile,che se Rossi avesse avuto una moto del genere avrebbe vinto tutto e via discorrendo.....adesso che i compagni di Rossi non dico che stiano volando,ma sono vicini a lui come tempi la scusante è "lui è il primo dei ducatisti" e secondo voi basterebbe questo?non scherziamo,per favore!!!!!accetterò le prestazioni di Rossi quando la Ducati più vicina a lui sarà dietro di 1" a giro,allora ammetterò che la moto non va....ma visti i tempi dei compagni di squadra di ogni singolo pilota,non vedo un Rossi fare la differenza nemmeno un pò perchè se Barberà e Hayden fanno quei tempi,il pilota di punta,quello su cui sta lavorando tutto il reparto corse da un anno e mezzo per accontentarne le richieste,dovrebbe lottare per la pole!!!!!!

Lucchinelli ieri,durante le libere,ha detto una frase molto vera:quando un pilota è abituato a moto imperfette(riferendosi principalmente a Barberà ed Hayden)riesce ad adattarsi e andare forte anche se la moto non si comporta esattamente come vuole lui,mentre Rossi perde tanto tempo a cercare la finezza che migliori il set-up della moto e non riesce a tirare fuori il potenziale suo e del mezzo!!!!è verissimo,invece di continuare ad entrare ed uscire dal box,provasse a fare un tempo decente prima di tentare modifiche di fino all'assetto.....poi se la modifica ti porta un vero miglioramento nei tempi sul giro,quel tempo che hai fatto prima lo abbassi ancora e via così.....

riguardo alle CRT,in effetti sono abbastanza ridicole confrontate ai prototipi...strano il fatto che(dovrei controllare...)sembra che non riescano nemmeno a fare i tempi delle SBK,che in teoria dovrebbero essere più limitate per regolamento....vedremo,probabilmente in piste con rettilinei meno lunghi potranno avvicinarsi un pò e magari il lavoro di sviluppo durante l'anno porterà dei miglioramenti....per ora,sono una delusione!!!!!Checa con la 1198 ufficiale(come anche Max ocn l'Aprilia....)lotterebbe a centro gruppo con i prototipi,queste moto invece rischiano di diventare pericolose in caso di doppiaggio per via della loro esagerata lentezza rispetto alle motogp!!!!!
 
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Caro Simone non hai idea di come sto soffrendo ... in questo momento la delusione è così grande che giuro ... lo caccerei via Valentino.

Non è possibile una situazione del genere, una vergogna assoluta, una situazione imbarazzante per Ducati che comincerà ad alzare la testa e guarda .... lo dico in tempi non sospetti ... non mi meraviglierei di vedere un divorzio a breve se le cose non cambiano.

Non ci sono più scusanti e .... per un fan di Valentino sono cose dure da dire, ma qui stiamo sfiorando il ridicolo, credo non sia nemmeno riuscito a ripetere i tempi di ieri (controllerò).

Sarebbe una fine davvero ingloroisa per un nove volte iridato. ma la realtà è davanti agli occhi, sembra che Valentino non sia più capace di guidare una moto, perchè qui non stiamo parlando di una uscita sfortunata, qui parliamo di oltre 2 sec di distacco che non sono assolutamente giustificabili, in nessun modo.

Basta, gli do altre 3 gare e poi se continua così ... è meglio che si ritiri con tanto di scuse alla Ducati. Perdonate lo sfogo ma sono troppo amareggiato, avrei preferito prendere un pugno in faccia.


Per quanto riguarda le CRT è vero hanno i motori meno potenti della SBK, l'hanno spiegato in TV, perchè devono resistere per più km e questo è un altro paradosso.

Non scrivo altro perchè sono troppo incazzzato .... basta così per oggi.
 
Beh ragazzi, stasera ho potuto vedere le nuove moto, ma proprio tutte, una moto2 con un gommone sgonfio sul posteriore con un 16 pollici per dare le migliori condizioni per via del monogomma però solo questo particolare non rende facile la guida su una moto snella come questa, complimenti a Luthi, ma sopratutto ad Iannone a partire #3 :)

MotoGp, cerchiamo di mettere i sentimenti da una parte e siamo razzionali (proviamoci), le prestazioni sono diverse per via del depotenziamento causato dai motori contati per fare tutto il mondiale, infatti in SBK i motori li cambiano come caramelle e le cavallerie aumentano e in alcui casi anche parecchio, è un particolare, ma cruciale, provo a spiegarlo.

(SBK vs MotoGp) In SBK non si tiene conto della benzina da consumare oltre ai motori da coservare, oltre alle gomme che uno può appoggiarsi a chi vuole e sono parametri non di poco conto, dove se una moto non è indovinata di guida, si rifà sul dritto per via dei CV oppure non riesce a tenere tanti Cv da esplodere di motore e si concentra sulla curva magari con la gomma migliore.
In MotoGp hanno dato altri 3 Lt agli altri nel serbatotio e con quelli ci devi fare l'intera gara oltre ad aver aumentato da 800 a 1000 cc appesantendo la moto (comunque è stato un flop andare sui 800cc per risparmiare), la gomma sono due e uguali per tutti, i motori sono un tot per ogni Team.
Dunque con queste restrizioni la moto anche di marche diverse è imposta a seguire delle linee precise, infatti solo i primi 11 sono a scalare sulla media di distanza di 0,250 sec poi arriva Valentino distante dall'11° di 0,350 sec. circa seguito da Edwards di 0,250 come i primi seguito da altri con più ritardi fino all'ultimo.

La velocità di punta ce l'ha Valentino a 338,1 kmh, ma tutte le Ducati sono lì, la più lenta di loro ce l'ha Abraham (#10) con 333,5 kmh, Hayden è a 334,2 kmh (#5 :) ), comunque tutte più veloci due primi tipo Stoner con 331,9 kmh (2#) e Lorenzo a 327,1 kmh.
Questo significa che non ha guidabilità come le Yamaha e Honda, dove hanno concentrato nella curva e misto, la Yamaha per me ha una cubatura più piccola rispetto gli altri e la rende snella, in più tutti i team della marca hanno riscrontrato una moto che si presta alle messe a punto ma fino a un certo punto, oltre non serve perchè la base è ottima.
La Honda col cambio a presa continua, si permette di accorciare i tempi di cambiata oltre al controllo elettronico e in più avendo una moto concentrata sul davanti ti permette di impostare le curve con presisione, Stoner con la guida che ha la rende spettacolare.
Lo faceva anche Valentino ai primi mondiali in sella per renderla veloce, quella marca ha una filosofia sua sulla guida, magari Stoner è il numero "1" sul giro secco, perchè Vale non è mai stato da subito, sempre con ritocchi ci è arrivato, dove però ha dimostrato di sorpassarti dove meno te l'aspetti, diciamo il sorpasso con le p***e, Stoner lo deve ancora fare questo, qualcuno incomincia a farlo.

La Ducati in generale ha avuto anni che ha dormito sugli allori, poi si è risvegliata di colpo e incalzata dal regolamento di avere un preciso numero di motori e avendolo avuto portante non permetteva settaggi differenti e Valentino si è fatto un mondiale a spasso dopo tutto.
Quest'anno sentendo le cronache, ognuno sta facendo settaggi differenti per capire infatti da che parte andare, perchè è una moto sconosciuta per tutti, il problema di fondo è la troppa erogazione del motore come coppia, che toglie lo sterzo al davanti, ma anche come potenza, insomma non è un motore "rotondo" come gli altri.
Per me il mondiale vero incomincia quest'anno ed è presto per condannare Valentino, io piuttosto vedo una MotoGp che premia i giovani e silura i più tempati, Vale mi sembra che abbia 34 anni e le giapponesi non vogliono investi più su lui, solo la Ducati, dove si sono cercati in passato, diciamo è la sua ultima casa in MotoGp......sono convinto che se andrà in SBK vedremo di che manico è fatto, quà c'è troppa elettronica e restrizioni.
Domani sera la verità :confused:
 
Caro Simone non hai idea di come sto soffrendo ... in questo momento la delusione è così grande che giuro ... lo caccerei via Valentino.
guarda,devo dire che per te mi dispiace,mentre per Vale e la Ducati...beh,sono molto amareggiato...ma in un certo senso se lo meritano!!!!Rossi perchè ha fatto più volte a pezzi Stoner sullo sviluppo della moto,dicendo anche che lui e Burgess avrebbero sistemato la Ducati in quattro e quattr'otto....la Ducati per non aver mai capito quanto Casey ci stesse mettendo del suo!!!!!purtroppo con lui non avrebbero mai avuto i soldi di sponsorizzazioni ecc che hanno adesso,quindi non sapremo mai come sarebbe andata se la Ducati avesse potuto fare la moto in base alle richieste di Stoner....io un'idea ce l'avrei....
Questo significa che non ha guidabilità come le Yamaha e Honda[.......]il problema di fondo è la troppa erogazione del motore come coppia, che toglie lo sterzo al davanti, ma anche come potenza, insomma non è un motore "rotondo" come gli altri.

Domani sera la verità :confused:
queste sono da sempre caratteristiche della Ducati,fanno parte del DNA della moto....quando riesci ad entrarci in sintonia non è più un problema,ma se non ci riesci ti becchi secondi su secondi......

domani sera,purtroppo,non potrò vedere la gara(a meno di finire molto presto a lavoro.....vedremo....)ma sinceramente mi sento di sperare solo in un buon risultato di Nicky,anche perchè ormai di Rossi non mi interessa più....farebbero meglio a decidere consensualmente la rescissione del contratto e via.....

riguardo alle CRT non avevo tenuto conto delle limitazioni al numero dei motori.....sì,allora la spiegazione c'è....certo che il regolamento è veramente ridicolo...non si può permettere a mezzi così lenti di girare insieme alle motogp!!!!!:mad:
 
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Pare che Hayden abbia un volano più pesante, proprio per tenere buona la coppia del motore, quello che non capisco, le prestazioni stanno diventando imbarazzanti da ambo le parti SBK dove i Cv non mancano, ma anche coi tempi non scherzano e di pezzi ne cambiano eppure non si lamentano dei costi che devono sopportare in MotoGp facendo tempi veloci sì, ma mettendo una meccanica impiccata, non saranno i vari tecnici che percepiscono troppo?
No perchè è vero che la meccanica costa, ma fino a un certo punto poi...
 
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