Motomondiale 2012

Scelta bizarra, come poi è stata la sua cariera, roccambolesca, per poi trionfare con la Ducati, poi ora con la Honda, evidentemente è debole alla pressione degli altri!!!
 
evidentemente è debole alla pressione degli altri!!!
scusa ma proprio non capisco cosa c'entri....semplicemente,per andare al limite con queste belve ci vuole una concentrazione totale e assoluta,se lui sente che è stufo(e Guido Meda nel servizio di sportmediaset parla di una sua insofferenza palese in questi ultimi tempi....)è meglio che non corra,piuttosto che rischiare di fare un errore che a certi livelli può costare molto caro.....

io posso solo dire che mi dispiace moltissimo,perchè un pilota come lui è un piacere per la vista di un vero appassionato anche mentre gira da solo per quei pochi giri di test che è solito fare....come ducatista poi c'è ancora più affetto per un talento che ha vinto tante gare con la rossa di Borgo Panigale.....che peccato,spero solo che magair dopo un annetto di "disintossicazione" dall'ambiente decida di tornare,magari in SBK....magari con la Ducati ;) utopia,purtroppo.....
 
Non lo so, forse è un'idea mia....Rossi dopo mi sembra 5 anni volle andare via dalla Honda, perchè anche lui accusava una stanchezza mentale in quel ambiente da non avere più stimoli per correre, non vorrei che i tecnici della casa al primo pilota puntino molto e questo a un certo punto fonde di testa !!!
Si dovrebbero ricordare che è un umano anche lui....
 
ah ecco,adesso ho capito....

veramente lui ha fatto riferimento anche a come è stato trattato nel periodo Ducati,penso che sia anche comprensibile:con tutti i numeri che faceva per far andar forte la Desmosedici....certo che è decisamente presto!!!!!!è un peccato,ripeto speriamo che dopo un anno di "relax" e "disintossicazione" dall'ambiente trovi la voglia di tornare....
 
E' una notizia che fa il botto, un rumore impressionante, una di quelle notizie che quando te le racconta l'amico di turno .. gli chiedi ... "Ma cosa stai dicendo ??? Ma sei sicuro ??? Mi sa che ti sei sbagliato !!"

Invece la notizia è vera e quasi non ci si capacita di questa scelta. Se ne va via, sulle proprie gambe, un campione cristallino, un vero fuoriclasse, quello che per me tifosissimo di Vale, era diventato il punto di riferimento di un'eventuale, mi auguro, rinascita agonistica di Rossi.

La scelta è sua e quindi va rispettata, ora appare ancora più chiaro ciò che qualcuno faceva trapelare quando abbandonò su due piedi la Ducati per fare una "pausa di riflessione", quell'abbandono della scena per alcune gare, era incomprensibile a tutti, ma evidentemente era "figlio" di ciò che ha deciso ora. Certo qualcuno aveva fatto intenderre che forse Casey non sarebbe più tornato, ma chiaramente non ci credeva nessuno.

Ciò che invece non riesco a capire dalle sue mezze dichiarazioni, son il recriminare su certi aspetti ... detti a metà, che danno un po' fastidio ai più. E qui non mi esprimo io, che potrei essere di parte, ma cito il Capirex che invece mi sembra apprezzato da tutti.

Il Capi ha fatto una sintesi molto saggia dell'avvenimento, a parte gli elogi al fuoriclasse e al "Tanto di cappello per il coraggio" di lasciare quando si è all'apice del successo, Loris ha posto anche l'accento su ciò che non ha gradito di Casey, perchè se è vero che ha tutti i diritti di abbandonare il circus, è anche vero con tutto quello che questo mondo gli ha dato, danaro, successo, notorietà, ecc. si aspettava anche il rovescio della medaglia, ... ok puntare il dito su chi a tuo avviso non ti ha trattato bene, ma sicuramente ci sono anche dei ringraziamenti da fare e Capirex non li ha sentiti. (non sono le sue parole testuali, ma il senso è un po' quello che vi ho riportato).

Adesso si scatenerà il mecato e si farà subito il fantastoner per il 2013, Marquez è il più accreditato, ma per poterlo insediare occorrerà una modifica del Regolamento, perchè i rookie non possono approdare nella casa ufficiali al primo anno di insediamento. Ma siamo abituati a vederne anche di più sporche.
 
Io reputo leader uno che è capace di stare lì con le chiappe, sia quando va bene che quando va male, capace anche di mettersi in gioco....evidentemente Stoner non è mai stato attaccato a questo ambiente, ne è distaccato.
Al contrario tanti che della moto, non è solo il suo stile di guida, ma ne è anche la sua filosofia, tipo mi curo il mal di testa andando in moto che mi passa, io ne conosco un paio delle mie parti, cioè è gente che vuole più bene alla moto che alla propria compagna...poi questi piloti hanno fatto le scuole a cavallo delle minimoto e sognavano di guidare un giorno le moto che fanno sul serio, uno come questi era anche il povero Simoncelli...
:decoccio:
passo, perchè non so nemmeno interpretarmela che andrei nel polemico....
 
Invece la notizia è vera e quasi non ci si capacita di questa scelta. Se ne va via, sulle proprie gambe, un campione cristallino, un vero fuoriclasse, quello che per me tifosissimo di Vale, era diventato il punto di riferimento di un'eventuale, mi auguro, rinascita agonistica di Rossi.
e questo ti assicuro che ti fa onore....troppe volte ho sentito dire che Stoner è solo fortunato ad avere la moto migliore,nonostante sia ormai evidente a tutti che è un grandissimo pilota....
Il Capi ha fatto una sintesi molto saggia dell'avvenimento, a parte gli elogi al fuoriclasse e al "Tanto di cappello per il coraggio" di lasciare quando si è all'apice del successo, Loris ha posto anche l'accento su ciò che non ha gradito di Casey, perchè se è vero che ha tutti i diritti di abbandonare il circus, è anche vero con tutto quello che questo mondo gli ha dato, danaro, successo, notorietà, ecc. si aspettava anche il rovescio della medaglia, ... ok puntare il dito su chi a tuo avviso non ti ha trattato bene, ma sicuramente ci sono anche dei ringraziamenti da fare e Capirex non li ha sentiti. (non sono le sue parole testuali, ma il senso è un po' quello che vi ho riportato).
in effetti è così,ho appena visto il video della sua dichiarazione quando ha annunciato il ritiro e non ha ringraziato nessuno....chissà,magari a fine stagione...ma non mi stupirebbe se non lo facesse:è sempre stato poco diplomatico,i ringraziamenti in genere(seppur dovuti)fanno parte di quella cerimonia che serve per mantenere le simpatie e la propria posizione(cosa in cui è invece maestro Rossi...)e Stoner a fare pubbliche relazioni non si è mai visto.....


Io reputo leader uno che è capace di stare lì con le chiappe, sia quando va bene che quando va male, capace anche di mettersi in gioco....evidentemente Stoner non è mai stato attaccato a questo ambiente, ne è distaccato.
verissimo,penso che non sia esattamente vero quello che si diceva riguardo al padre che lo avrebbe "costretto" a correre,perchè altrimenti non avrebbe fatto quello che è stato capace di fare,ma in un certo senso è rimasto veramente deluso dall'ambiente.....
questi piloti hanno fatto le scuole a cavallo delle minimoto e sognavano di guidare un giorno le moto che fanno sul serio
ma questo anche lui,altrimenti non sarebbe arrivato così in alto....se non hai le motivazioni non fai quello che fa lui in pista,stanne pur certo ;) ripeto secondo me l'ambiente non gli piace....a parte la passione per la guida,penso che nemmeno a me piacerebbe molto quell'ambiente:troppi protagonismi,a me stanno sullo stomaco(per non dire altro...)certi personaggi....anche per questo ho sempre ammirato Casey:uno che al primo giorno di test con la Ducati è andato da Capirossi a chiedere l'autografo tanto che Capirex racconta che gli chiese per chi era,che nome dovesse scriverci sopra e quando Casey gli ha risposto che era per sè stesso c'è rimasto di stucco....una persona veramente genuina,vera sino in fondo....sino al punto di mollare la possibilità di guadagnare milioni di dollari per starsene tranquillo a fare la vita che preferisce....un grande,mi mancherà molto.....
 
E' un po' che ci penso, ma mi sono sempre dimenticato di chiedervelo, sia le motogp, sia le F1, correggetemi se sbaglio, quando arrivano ai box i meccanici attaccano il PC e scaricano tutti i dati, questo a conferma che non esiste, né credo sia permessa, la trasmissione dati da moto verso il box.

La domanda quindi è la seguente: come fa la regia a mandare in onda in diretta la grafica del cruscotto dove vedi in tempo reale, marce inserite, velocità, regime di rotazione, modulazione in continuo di frenata e accelerazione (ed in F1 anche altri elementi come forza G, DPS, Kers) ???
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
a saperlo....veramente,non ne ho idea....probabilmente sono dei congegni sviluppati apposta per le tv.....