E' una notizia che fa il botto, un rumore impressionante, una di quelle notizie che quando te le racconta l'amico di turno .. gli chiedi ... "Ma cosa stai dicendo ??? Ma sei sicuro ??? Mi sa che ti sei sbagliato !!"
Invece la notizia è vera e quasi non ci si capacita di questa scelta. Se ne va via, sulle proprie gambe, un campione cristallino, un vero fuoriclasse, quello che per me tifosissimo di Vale, era diventato il punto di riferimento di un'eventuale, mi auguro, rinascita agonistica di Rossi.
La scelta è sua e quindi va rispettata, ora appare ancora più chiaro ciò che qualcuno faceva trapelare quando abbandonò su due piedi la Ducati per fare una "pausa di riflessione", quell'abbandono della scena per alcune gare, era incomprensibile a tutti, ma evidentemente era "figlio" di ciò che ha deciso ora. Certo qualcuno aveva fatto intenderre che forse Casey non sarebbe più tornato, ma chiaramente non ci credeva nessuno.
Ciò che invece non riesco a capire dalle sue mezze dichiarazioni, son il recriminare su certi aspetti ... detti a metà, che danno un po' fastidio ai più. E qui non mi esprimo io, che potrei essere di parte, ma cito il Capirex che invece mi sembra apprezzato da tutti.
Il Capi ha fatto una sintesi molto saggia dell'avvenimento, a parte gli elogi al fuoriclasse e al "Tanto di cappello per il coraggio" di lasciare quando si è all'apice del successo, Loris ha posto anche l'accento su ciò che non ha gradito di Casey, perchè se è vero che ha tutti i diritti di abbandonare il circus, è anche vero con tutto quello che questo mondo gli ha dato, danaro, successo, notorietà, ecc. si aspettava anche il rovescio della medaglia, ... ok puntare il dito su chi a tuo avviso non ti ha trattato bene, ma sicuramente ci sono anche dei ringraziamenti da fare e Capirex non li ha sentiti. (non sono le sue parole testuali, ma il senso è un po' quello che vi ho riportato).
Adesso si scatenerà il mecato e si farà subito il fantastoner per il 2013, Marquez è il più accreditato, ma per poterlo insediare occorrerà una modifica del Regolamento, perchè i rookie non possono approdare nella casa ufficiali al primo anno di insediamento. Ma siamo abituati a vederne anche di più sporche.