Motomondiale 2012

Tanto per gradire ...
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Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.
 
Va bene, però sulle 800cc, sulle 1000cc di quest'anno ho visto un'altra tendenza, è che forse prima vogliono aggiustare il tiro di guidabilità e poi mettere i Cv a contagocce.
mi dispiace,ma se pur la Ducati è finalmente tornata veloce col motore mille,la Honda non solo si difende benissimo ma è veloce quanto la Desmosedici....i jap non ripetono lo stesso errore 2 volte:si erano fatti cogliere impreparati nel passaggio alla 800 quando Ducati fece un motore molto più potente degli altri,stavolta non si sono fatti fregare ;)
Però attenzione, la Honda sta accusando chattering sia in frenata sostenuta che in accelerazione, specialmente nel primo pezzo quando aprono in curva, infatti Stoner ha spiegato che i traversi che fa, sono causa del fenomeno che viene a presentarsi e deve regolare col gas e sterzo, che se la Yamaha mette Cv ha paura che non potrammo contenerla, perchè il telaio è in crisi già adesso, lo ha confermato anche Pedrosa che deve cambiare guida mentre si usurano le gomme.
la Yamaha ha meno cavalli perchè tanti particolari del motore sono studiati per mantererlo docile e sfruttabile,ma questo fa perdere potenza....un piccolo dettaglio,che da solo potrebbe spiegare la filosofia Yamaha,è l'albero motore controrotante:in pratica,l'effetto giroscopico dell'albero motore invece di alzare l'anteriore lo spinge verso terra....è poco,ma è un dettaglio che conta nella gestione della trazione,però questo obbliga ad avere una coppia di ingranaggi in più rispetto agli altri per correggere la rotazione della trasmissione...il che ovviamente disperde potenza,che però viene scaricata meglio e gestita in maniera più razionale ;)


Il problema che sono impediti nella lunghezza del forcellone, infatti avere un motore a V di 90° occupa parecchio spazio e rimane poco dietro, perchè davanti c'è il radiatore, il serbatoio è sotto la sella ed è spostato tutto dietro, è più predosposta da staccone furibonde con un'uscita dolce.

Se vogliono migliorare nell'uscita di curva dove perdono molto, dovrebbero avere un forcellone lungo, ma così com'è ora non possono, sarebbe un elefante nelle esse, goffa a spostarsi per via del passo troppo lungo, li seguiti ultimamente nelle dichiarazioni e mi hanno dato quest'impressione.
invece il comportamento della Desmosedici è l'esatto contrario:non è ineccepibile in frenata e non lo è mai stata,ma in uscita è rabbiosa e veloce....certo,difficile da gestire,ma veloce.....anche se poi a sfruttarla bene sono stati pochissimi da quando la Ducati è entrata in motogp,le sue caratteristiche sono queste....



Se ho capito bene, vogliono mettere un motore depotenziato e poi fasarlo in basso per lavorare nelle curve...
più o meno,in pratica credo che stiano cercando di riempire la curva di erogazione perdendo la minor potenza possibile agli alti...anche perchè mettere in pista un motore meno potente,seppur più guidabile,dà comunque dei grossi svantaggi non facilmente colmabili.....
Tanto per gradire ...
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Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.
e questa dove l'hai trovata?sito ufficiale?a me sembra decisamente compatto...certo bisognerebbe confrontarlo direttamente con i telai della concorrenza ma purtroppo è assolutamente impossibile ;)
 
mi dispiace,ma se pu...........................ra più razionale ;)


invece il comportamento della Desmosedici è l'esatto contrario:non è ineccepibile in frenata e non lo è mai stata,ma in uscita è rabbiosa e veloce....certo,difficile da gestire,ma veloce.....anche se poi a sfruttarla bene sono stati pochissimi da quando la Ducati è entrata in motogp,le sue caratteristiche sono queste....



.......................trovata?sito ufficiale?a me sembra decisamente compatto...certo bisognerebbe confrontarlo direttamente con i telai della concorrenza ma purtroppo è assolutamente impossibile ;)

Appunto, forse mi sarò spiegato male, ora come ora è nervosa nell'erogazione e quel (diciamo) forcellino non aiuta il posteriore che vorrebbe molto peso davanti e un forcellone lungo dietro aiuta ad aprire prima, ora come ora se metti nella bilancia una ruota alla volta, trovi il posteriore più pesante, il pilota ci deve giocare sopra col corpo.
Sì hai spiegato bene, le sue caratteristiche sono quelle, però non ha i bilanciamenti idonei, sono quelli delle staccate e accelerare solamente a moto dritta.
Cioè se vorrebbe fare una parabola per fare veloce la curva, avrebbe una frenata accentuata fino oltre metà curva e aprire finita la curva, la Honda a metà curva già è aperta ma decellera molto prima della curva, la Yamaha è l'unica che bilancia la frenata e accelerazione seguendo il compasso della curva, bilanciata come lei se ne trovano pochine....

Piuttosto ne ho sentita una per radio che mi sono dovuto appoggiare.....................Rossi non ha confermato il contratto!!!
O raccoglie risultati buoni nelle prossime due gare o esce di scena forse anche prima del termine del mondiale e si lacerebbe nel rally!!!!
 
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Piuttosto ne ho sentita una per radio che mi sono dovuto appoggiare.....................Rossi non ha confermato il contratto!!!
O raccoglie risultati buoni nelle prossime due gare o esce di scena forse anche prima del termine del mondiale e si lacerebbe nel rally!!!!
Credo che la verità non la sapremo mai ... Uccio intervistato in diretta da Max Temporali (italia 2) ha invece dichiarato il contrario, che tutti stanno lavorando nella stessa direzione.
 
e questa dove l'hai trovata?sito ufficiale?a me sembra decisamente compatto...certo bisognerebbe confrontarlo direttamente con i telai della concorrenza ma purtroppo è assolutamente impossibile ;)
L'ho trovata in rete cercando come immagini, non so neanche se è effettivamente il telaio vero o un'interpretazione da parte dei soliti disegnatori dei vari blog.
 
Sembrerebbe l'ultima versione dell'anno scorso, però non sono sicuro....

Credo NINODEC che infatti ci stanno giocando sù con queste dichiarazione per avere odiens, non ci capisco più niente.....per una volta penso, chi se ne frega basta che facciano un risultato quei Rossi/Rossa
 
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Credo che la verità non la sapremo mai ... Uccio intervistato in diretta da Max Temporali (italia 2) ha invece dichiarato il contrario, che tutti stanno lavorando nella stessa direzione.
non solo,lo stesso Rossi lo ha scritto su twitter(notizia sentita a sportmediaset)che sono tutte storie e non ha nessuna intenzione di ritirarsi ora.....
L'ho trovata in rete cercando come immagini, non so neanche se è effettivamente il telaio vero o un'interpretazione da parte dei soliti disegnatori dei vari blog.
ah ecco....il colore effettivamente è un pò strano,sembra quasi titanio.....però è verosimile,potrebbe anche essere ;)
 
NINODEC quella foto è il telaio di quest'anno, ho trovato diverse foto da pubblicare, ma aimeh non riesco a caricarle....come hai fatto te?
Ho letto che è un problema temporaneo del sito..
 
NINODEC quella foto è il telaio di quest'anno, ho trovato diverse foto da pubblicare, ma aimeh non riesco a caricarle....come hai fatto te?
Ho letto che è un problema temporaneo del sito..
Beh per caricarle clicko sull'icona immagine (nella mia barra è la terzultima a dx) e poi scelgo se caricarla da Computer o da PC, certo deve essere jpg, jpeg, png, gif.
Altrimenti se è un file differente ... tipo pdf o altri, devi clickare in basso "Vai alla modalità avanzata" e selezioni nella sezione "Allegati" / "Gestione Allegati" e puoi gestire anche le estensioni bmp doc gif jpe jpeg jpg pdf png psd txt xls zip

P.S. - Non volgio prendermi il merito, mi ha insegnato tutto Alfista :lachen001:
Ciao
 
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Ho voluto prendere le foto delle varie Ducati dal '06 fino al '12 e si notoa che nel tempo hanno sempre raddrizzato di più le forcelle davanti e abassato il perno del forcellone dietro ma mantendendo grosso modo le stesse lunghezze e stesso passo, poi un confronto con le meniche di quest'anno, ho voluto marcare con del nero per far risalire le varie geometrie, l'inclinazione davanti, dove il motore e il forcellone dietro.
Da notare che non hanno nemmeno la stessa geometria le due prime honda e come si presenta la Yamaha di Lorenzo.
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