Si c'è stato un leggerissimo miglioramento da oarte di Rossi, ma 26 sec e rotti sono ancora troppi per gioire, comunque sempre meglio di un pugno in un occhio.
Però scusami ... io non ce lo vedo in Casey lo stesso atteggiamento di Doohan, sempre che tu ti riferisca a quello agonistico, sono proprio 2 mondi opposti. Il primo Casey parte a fionda ed è subito vlocissimo, Doohan non ha mai avuto una buona partenza e ha sempre centellinato i primi giri. Casey se è davanti non ha rivali, se invece deve lottare ... la bagarre non è il suo forte, si innervosisce; Doohan è semre stato un farmacista con una progressione in continua crescita, dopo il primo giro quasi sempre intruppato tra 5^ e 6^posizione, poi veniva su dolcemente, non strappava le gomme e dopo una decina (grossomodo) di giri si portava in testa e se ne andava via.
Direi addirittura che Vale era più simile a Doohan; mai brillante in partenza, quasi sempre intruppato e via via con progressione andava a vincere (una volta almeno).
Oggi il povero Fenati ha avuto la sua giornataccia, non ho capito quando s'è fatto male, certo è caduto ma quando è rientrato ai box camminava normalmente, non vorrei che per il nervoso si sia fatto male da solo nel tirarsi via lo stivale ... ma sarebbe troppo grossa !? Evidentemente finchè aveva lo stivale il piede non gli faceva male; speriamo in nulla di grave al fisico ed allo spirito.
In testa c'è stata una bella lotta tra Cortese e Vinales, certo quest'ultimo non ha gradito l'irruenza di Cortese nelle ultime curve ma ... quando ci si gioca la vittoria certe manovre ci possono stare al limite della correttezza. Quello che non deve mai accadere è che uno alzi le mani verso l'altro, lo schiaffo di Vignales alla gamba di Cortese non aveva nulla di violento, però certi gesti vanno comunque puniti, anche solo con una multa ed una ramanzina, ma non devono passare via così come se nulla fosse successo. Vanno bene le proteste verbali, ma non mi piacciono i gesti tipo .... "ti aspetto fuori". E' ovvio che dopo pochi minuti è già passatio tutto, ma se questi gesti vengono fatti in modo palese davanti alle telecamere, anche nel parco chiuso, questo è un atteggiamento che non deve assolutamente passare.
Beh in Moto 2 che dire .... Marquez è un grande e sa leggere le gare come un veterano, sa quando è il momento di stare tranquillo, non strapazza le gomme, e sa quando deve attaccare. Non ho altri commenti se non .... bravo !
E per finire un augurio al simpatico Colin Edwards che sè stato travolto dal ciclone De Puniet e senza nemmeno accorgersi ... crack alla clavicola.