Motomondiale 2012

@Giox156 sì,è probabile...in fin dei conti un pilota che dimostra di riuscire a spremere al massimo due mezzi completamente diversi tra loro(per non parlare di quelli precedenti,dalle 125 e 250 alle motogp private....)di sensibilità ne ha da vendere per forza....a volte può difettare in chiarezza nell'esprimere le sue sensazioni,ma il lavoro del tecnico è anche quello di capire le esigenze del pilota....alla fine,la moto la fanno sempre i tecnici ;)
Hai ragione Giox ... infatto ricordo quanta fatica fece il Capirex a far digerire alla Ducati che non serviva spremere il motore per avere tanti cv (tutti in alto) perchè poi lui non riusciva a scaricarli a terra. Alla fine gli diedero retta aumentarono la coppia a regimi più bassi (dire più bassi fa un po' ridere perchè parliamo comunque di regimi altissimi), in quella configurazione Capirex ha ottenuto prestazioni migliori e i tecnici hanno imparato qualcosa di nuovo dal pilota.
infatti,e quì torna in gioco il discorso del tecnico che si fida più dei dati del pc che delle sensazioni del pilota.....un tecnico pensa"+ cavalli = prestazioni migliori!" e basta,tocca al pilota poi metterli a terra...però il motore deve anche essere guidabile,altrimenti non c'è verso....
 
Da indiscrezioni raccolte attingendo qua e la, ho letto un "rumor" secondo il quale il motore dalla Ducati 2102 non sarebbe un 1.000 cc, ma bensì un 920 cc.
Lo spionaggio sempre presente in circuito ha convinto i tecnici di YAMAHA ed Honda di questa tesi, infatti con appositi strumenti che registrano ed analizzano il rumore dei motori in azione, hanno registrato che il Ducati gira "abbondantemente" oltre i 18.000 giri (Yamaha ed Honda girano intorno ai 16.000 giri), mentre è opinione comune dei tecnici che un 1.000 cc non possa raggiungere un simile regime di rotazione.
Staremo a vedere gli sviluppi di questo rumor.
:decoccio:
 
Questioni di "rumor" ahahah :p .. Quindi c'è solo un limite massimo di cilindrata da regolamento ?
 
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Questioni di "rumor" ahahah :p .. Quindi c'è solo un limite massimo di cilindrata da regolamento ?
Certo è sufficiente rispettare i limiti imposti dal regolamento, peso minimo, benzina, ecc., in teoria potresti correre ancora con la 800cc come alcuni avevano già ipotizzato (sempre rispettando le altre regole).

Ultima modifica al regolamente MGP riguarda il peso, che è stato recentemente aumentato di 4 kg facendo imbestialire Honda/Stoner, che lamentano il ritardo con cui è stata annunciata questa modifica, che a loro modo di vedere favorisce la Ducati che, essendo più indietro con il progetto, ha ancora possibilità di sviluppo)
.

La motivazione ufficiale mira invece a favorire le CRT che avevano grossi problemi a rientrare nel peso minimo precedente.

Dal canto suo Guareschi minimizza le frecciatine di Stoner, sottolineando come questi 4 kg in più permetteranno dei sensibili risparmi sui costi dei materiali.
 
" La nuova tuta di Valentino" fatta con materiali speciali per la massima leggerezza ed aerodinamicità .... ahahahahah !!!!!
Valentino-Rossi-prima-delloperazione.jpg
Si è recentemente sottoposto ad un ontervento per togliere un chiodo della sua vecchia frattura del Mugello, quel chiodo lo faceva tirare da una parte ahahahaah !!!! :lol2:

Auguri Vale !!!
 
Da indiscrezioni raccolte attingendo qua e la, ho letto un "rumor" secondo il quale il motore dalla Ducati 2102 non sarebbe un 1.000 cc, ma bensì un 920 cc.
Lo spionaggio sempre presente in circuito ha convinto i tecnici di YAMAHA ed Honda di questa tesi, infatti con appositi strumenti che registrano ed analizzano il rumore dei motori in azione, hanno registrato che il Ducati gira "abbondantemente" oltre i 18.000 giri (Yamaha ed Honda girano intorno ai 16.000 giri), mentre è opinione comune dei tecnici che un 1.000 cc non possa raggiungere un simile regime di rotazione.
Staremo a vedere gli sviluppi di questo rumor.
:decoccio:
probabilmente per questioni di consumi,visto che i motori di F1 hanno cilindrate unitarie anche più grandi e girano allegramente a quei regimi ;)
Quindi c'è solo un limite massimo di cilindrata da regolamento ?
sì: peso minimo,cilindrata massima....se il mezzo(moto o auto)pesa di più o ha una cilindrata inferiore cavoli tuoi :D
Si è recentemente sottoposto ad un ontervento per togliere un chiodo della sua vecchia frattura del Mugello, quel chiodo lo faceva tirare da una parte ahahahaah !!!! :lol2:

Auguri Vale !!!
buhauhauhauhauhauhauhauhauhauhauhauha.......magari era anche influenzato dal magnetismo terrestre....era lui a rendere imprevedibile il comportamento della moto!!!!!!a seconda delle coordinate di latitudine/longitudine del circuito reagiva in maniera diversa :)
 
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buhauhauhauhauhauhauhauhauhauhauhauha.......magari era anche influenzato dal magnetismo terrestre....era lui a rendere imprevedibile il comportamento della moto!!!!!!a seconda delle coordinate di latitudine/longitudine del circuito reagiva in maniera diversa :)
Che vuoi che ti dica ..... era diventato il suo ... chiodo fisso !!!! :lol2: :lol2: :Bash:
 
Non sapevo che Pasini fosse passato alla categoria regina ....!?!?!
Si diceva che con il suo problema al braccio, non sarebbe stato in grado di gestire una moto del genere, ma si vede che il Mattia sa stringere i denti.
 
nemmeno io lo sapevo....comunque,se ci riesce Pedrosa a guidare una motogp non vedo perchè non dovrebbe riuscirci anche Mattia nonostante il braccio destro debole.....
 
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Speriamo bene ... anche perchè non è tanto il problema della debolezza, ma il fatto che sotto stress perde sensibilità !

Ma sappiamo che la forza di volontà da una marcia in più e Mattia qui non è secondo a nessuno.

L'unica cosa che temo è la sua generosità in pista, ci da sempre dentro e spesso, troppo spesso va oltre il limite cadendo; troppe cadute non piacciono ai manager e non vorrei che appunto con troppo cuore rimanesse a piedi dopo 6 gare. In questo senso mi ricorda un po' il Sic, solo che Sic aveva convinto tutti del proprio talento, Pasini non ha ancora superato l'esame.
 
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