Motore 1.3 180cv su Giulia

Sicuramente 1500 cc sono una cilindrata più consona a Giulia. Altrettanto sicuramente il motore in questione sarà sviluppato sia in versione trasversale che longitudinale.
Speriamo, perchè questo 1.5 sarà anche elettrificato e se non vogliamo perdere il treno...
 
Giulia non è predisposta per elitrificazione ...almeno che no. Fanno grosse modifiche al telaio non c’è nemmeno lo spazio per la ruota di scorta.... non è possibile implementare nulla di quello che c’è in fca o altra.. e tt un auto a se...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Naturalmente parliamo di Mild-Hybrid 48V come stanno facendo più o meno tutti
 
Rimane sempre il fatto che non c’è spazio per mettere altre batterie cavi motore elettrico.. è stata fatta per contenere il peso il più possibile..
 
Poi magari mi sbaglio ma secondo me è quasi impossibile se non facendo grosse modifiche...
 
Rimane sempre il fatto che non c’è spazio per mettere altre batterie cavi motore elettrico.. è stata fatta per contenere il peso il più possibile..

Il motore elettrico per un "mild Hybrid" può essere integrato nel cambio,. Resta il problema batterie, per cuieffettivanente sul pianale Giorgio grandi spazi non ci sono.
 
Anche perché mettendo pezzi in giro il peso 50/50 non rimane... tanto quasi sicuramente i prossimi modelli non avranno pianale Giorgio e trazione posteriore.. troppi costi per solo 2 modelli... fca e Peugeot sono tt anteriore... farà la fine del bmw serie 1...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Il motore elettrico per un "mild Hybrid" può essere integrato nel cambio,. Resta il problema batterie, per cuieffettivanente sul pianale Giorgio grandi spazi non ci sono.
La metteranno dove la mette Bmw sulla serie 3: BMW 330e: la nuova Serie 3 ibrida plug-in ha 60 km di autonomia elettrica - HDmotori.it
Potrebbero metterla contro i sedili per non abbassare ulteriormente il bagagliaio.
Si rinuncerebbe al sedile sdoppiato.
Aggiungendo motore davanti e batterie dietro preserverebbero il bilanciamento
 
  • Like
Reactions: rickrd
La Giulia ha bilanciamento 50/50 se ci si mettono 50/100 km davanti o dietro si sposta il bilanciamento e la guida cambia.... ora non sono esperto di questo sistema e non so quanto peso ma sicuramente avrà batteria motore elettrico cablaggio rame... e centralina.. solo cavo di rame hanno un bel peso.. e visto assorbimento di motori elettrici i cavi vanno belli grossi.. come quelli della batteria..possono sicuramente spalmare il peso in giro ma su Giulia che c’è ora non è previsto quindi va modificata un bel po’ conviene su un auto progettata per la guida.. secondo me no... almeno questa è la mia idea poi rispetto chi la pensa anche al contrario della mia..
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La Giulia ha bilanciamento 50/50 se ci si mettono 50/100 km davanti o dietro si sposta il bilanciamento e la guida cambia.... ora non sono esperto di questo sistema e non so quanto peso ma sicuramente avrà batteria motore elettrico cablaggio rame... e centralina.. solo cavo di rame hanno un bel peso.. e visto assorbimento di motori elettrici i cavi vanno belli grossi.. come quelli della batteria..possono sicuramente spalmare il peso in giro ma su Giulia che c’è ora non è previsto quindi va modificata un bel po’ conviene su un auto progettata per la guida.. secondo me no... almeno questa è la mia idea poi rispetto chi la pensa anche al contrario della mia..
Motore e inverter davanti, batterie dietro...così non ci dovrebbe essere troppo scompenso. Ovvio che il peso totale aumenta, ma con l’ibrido è inevitabile. Se poi “scappasse” un pochino di peso al retrotreno ne trarrebbe vantaggio la trazione, Porsche insegna...

Non sappiamo cos’abbia in testa Tavares, quello che è abbastanza chiaro è che un marchio da ricostruire come Alfa non può permettersi di costruire auto su base generalista come fa Audi: detto onestamente, a parità di auto, sceglierebbero tutti la tedesca.
Audi per farsi un nome non ha solo perfezionato la qualità degli assemblaggi ma ai tempi che furono mise qualcosa sul piatto: auto studiate per espressamente per le quattro ruote motrici, infatti proprio per questo le TA sono così penalizzate; lasciamo perdere tutte le Audi derivate Golf, quelle sono arrivate dopo quando le persone hanno iniziato a non capire più un accidenti di auto.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kiaikido e rickrd