Motore 147 1.9 115-120cv differenze

NiKo_16

Alfista principiante
26 Ottobre 2008
163
0
16
FC
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
147
Motore
1.9 JTD
Ciao ragazzi.. vorrei sapere quali sono le differenze in prestazioni tra il 1.9 JTD 115cv e 120cv montanti entrambi sulla 147 2° serie.. mi è sembrato di capire anche che uno si 8 valvole e l'altro 16.
 
la meccanica è pressocchè identica.
Le uniche differenze riguardano l'omologazione antiinquinamento essendo il 120cv €4 ed il 115cv €3.
Inoltre una differenza fondamentale sta nel fatto che il 115cv monta l'iniezione Bosch edc15 Unijet, mentre il 120cv monta una Bosch edc16C39 MULTIJET.
Entrambi sono comunque 8 valvole.
 
la meccanica è pressocchè identica.
Le uniche differenze riguardano l'omologazione antiinquinamento essendo il 120cv €4 ed il 115cv €3.
Inoltre una differenza fondamentale sta nel fatto che il 115cv monta l'iniezione Bosch edc15 Unijet, mentre il 120cv monta una Bosch edc16C39 MULTIJET.
Entrambi sono comunque 8 valvole.


Esattamente!!!!!!:)
 
la meccanica è pressocchè identica.
Le uniche differenze riguardano l'omologazione antiinquinamento essendo il 120cv €4 ed il 115cv €3.
Inoltre una differenza fondamentale sta nel fatto che il 115cv monta l'iniezione Bosch edc15 Unijet, mentre il 120cv monta una Bosch edc16C39 MULTIJET.
Entrambi sono comunque 8 valvole.
capisco.. quindi in prestazione non c'è tanta differenza?

grazie :decoccio:
 
capisco.. quindi in prestazione non c'è tanta differenza?

grazie :decoccio:

Beh..il 120cv ha un pelo di prestazione in più e un'erogazione più dolce senza consumare di più, il 115cv invece ha un'erogazione un pò più..come dire....marmittara :Joker:
 

avendo il multijet una logica di iniezione su ogni ciclo basata su più iniezioni frazionate rispetto all'unijet, ne risulta che la rumorosità di funzionamento è inferiore (numericamente non so quanto, qualche dB) del vecchio 11.
 
quindi mi confermate che in prestazioni sono praticamente uguali??
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ragazzi e quindi quei 5 cavalli in più sono dati solo dalla differenza di igniezione?
O.T. on si potrebbe montare questo sistema di ignezione sulla 115? naturalmente rimappando. O.T. off