Re: motore 1600 Fiat uguale al motore 1600 Alfa
Mi dovresti spiegare come si fa mettendo un cambio progettato per una vettura meno potente su una più potente, ad andare più lenti in accelerazione....
Quantomeno posta i rapporti di trasmissione della varie marce che la risposta te la do io altrimenti, perchè purtroppo non ho i rapporti del 105 CV....
Auto diventerebbe + lenta in accellerazione e ripresa pero avrebbe una 5 decisamente lunga e farebbe girare in basso il motore cmq è troppo costoso e anche contro producente mi pare che il 105 abbia un cambio della bravo con materiali di qualita inferiore al cambio del 147 120.
Per risolvere il problema della 5 corta si farebbe prima a montare un 6 marce.
Andro a cercare le specifiche tecniche del cambio della stilo volevo sapere se il pianale e lo stesso per stilo e 147
Mi dovresti spiegare come si fa mettendo un cambio progettato per una vettura meno potente su una più potente, ad andare più lenti in accelerazione....
Quantomeno posta i rapporti di trasmissione della varie marce che la risposta te la do io altrimenti, perchè purtroppo non ho i rapporti del 105 CV....

)...il 1600 è un ottimo motore..ottimo!! poi rimane un ts...questo significa che fino ai 3000 un pò dorme..quindi se pensi di cavartela con riprese mozzafiato dai 1500giri beh..hai sbagliato motore...io in 5a si..cammino pure a 50, ovvio, ma i sorpassi me li sogno!! tanto per dire, non voglio accusarti di nulla...il ts è un motore che più sta in alto e più lui va bene...vuole essere portato alto se vuoi farci qualcosa di divertente...poi se vuoi passeggiare a 80 costanti, 5a sotto, e strada mista, allora la 147 tira fuori il suo assetto che per quello che io ho provato è una bomba...e molti sul forum possono dirtelo...ha una architettura delle sospensioni molto buona!!