Motore 1600 Fiat Stilo uguale al 1600 TS Alfa Romeo?

Re: motore 1600 Fiat uguale al motore 1600 Alfa

non c entra molto con la discussione, ma anche io mi divertivo di piu con la giulietta 1.8 che con la 75 evo, sempre per gli stessi motivi: prevedibile, pronta, morbida e la porta al limite senza difficolta, mentre con la 75 ti trovi in testacoda senza neanche accorgerti.
 
Re: motore 1600 Fiat uguale al motore 1600 Alfa

ragazzi, per motivi vari guido spesso una stilo 1.6, ed al di la' del molleggio da permaflex, penso che la sensazione di spinta derivi dal cambio + lungo della stilo. per il resto, ho chiesto a meccanici del gruppo fiat che mi hano confermato la lontananza dei due motori. a me, la stilo sembra una barca, con un motore che piuttosto che girare, fischia. poi, logicamente, se parliamo solo di ripresa e velocita', è comunque un 1.6 con i suoi cv.
 
Re: motore 1600 Fiat uguale al motore 1600 Alfa

Eh ragazzi non so mah quella era una 147 1.6 ts 120cv e prima serie ( la migliore) in + era euro 3 quella rivista c' è l ho come tutte quelle ti 4 ruote e al volante in realta siamo li li con la stilo anche se è un 1.8 con 130 cv che monta i 16 con 205 li contate che la 147 in esame montava mi pare cerchi del 15 e gomme 185 o 195 non sono sicuro non la leggo dal 2002 mi pare sia di fine 2001.
Il gommista mi ha risposto cosi senti la stilo meglio perche ha sospensioni del c... e gomme di m...... l auto si inbarca e con le gomme a spalla alta senti meglio il veicolo e riesci a spingerlo di + mah in realta la percorrenza in curva sara di certo + lenta rispetto alla 147 poi sti cerchi in realta sono + estetica che altro e consumi maggiori in realta la tua macchina sta in strada anche con le 185 e solo un fattore mentale se uno pensa che le pirelli sono le migliori e li monto sotto le pirelli ma ci scrivo su marangoni ad es mi dira che non tengono nulla.
Sempra suo esempio molti mi vengono in officina e mio chiedono gomme + performanti e cerchi maggiorati in realta vanno + piano di prima e forse 1 su 10riesce a sruttare il mezzo al max ma son tutti contenti e ci mettono pure dentro l azoto non guidano mica una formula 1 cmq la sua riso e stata che le gomme a spalla alta sono + controllabili e che i due mezzi alla fine sono li la 147 logicamente e superiore ma non fa + di tanto manco in curva sono auto abbastanza simili una e + sportiva l altra un po + turing


Ma come...solo ora scrivi che la stilo è 1.8??? E grazie che la senti meglio ha 10CV in più e più coppia.....potevamo stare qui a scrivere per 1 mese.....:WC:
 
  • Like
Reactions: kormrider
Re: motore 1600 Fiat uguale al motore 1600 Alfa

la panda è una macchina da città, pesa poco e deve essere in grado di destreggiarsi bene
a basse velocità...
ne parliamo dopo quando devi fare le curve, e in generale quando devi correre.
la 147 pesa di più, e forse la tua panda era 8v.

io ho la panda 8v e sembra ai bassi spaccare il mondo, ma sei ai 30 e in curva...
non ne parliamo.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Re: motore 1600 Fiat uguale al motore 1600 Alfa

Ma come...solo ora scrivi che la stilo è 1.8??? E grazie che la senti meglio ha 10CV in più e più coppia.....potevamo stare qui a scrivere per 1 mese.....:WC:

no no.. lo ha detto all inizio che suo nonno ha la 1.6... poi si e parlato del 1.8...:decoccio:
 
Re: motore 1600 Fiat uguale al motore 1600 Alfa

no no.. lo ha detto all inizio che suo nonno ha la 1.6... poi si e parlato del 1.8...:decoccio:

Ah allora ricordavo male io....Grazie per la rettifica :decoccio:
 
Re: motore 1600 Fiat uguale al motore 1600 Alfa

Mah... Io direi (mio modesto parere) che la tua 147 sia ancora da "slegare"... Azz, 12500 km... Praticamente è nuova! Contro un auto che è più che rodata, oltretutto hai i 17" che un pelo penalizzano. Può anche essere che la mappa non sia "corretta" e in più "pompare" un'Auto nuova è un pò un azzardo... Non sarà che l'assetto "eminflex" della Stilo ti dà l'impressione di andare come una scimmia perchè "impenna" come un enduro?? Comunque ribadisco che la tua 147 è sicuramente "legata", E' NUOVA!!
 
Re: motore 1600 Fiat uguale al motore 1600 Alfa

Mah... Io direi (mio modesto parere) che la tua 147 sia ancora da "slegare"... Azz, 12500 km... Praticamente è nuova! Contro un auto che è più che rodata, oltretutto hai i 17" che un pelo penalizzano. Può anche essere che la mappa non sia "corretta" e in più "pompare" un'Auto nuova è un pò un azzardo... Non sarà che l'assetto "eminflex" della Stilo ti dà l'impressione di andare come una scimmia perchè "impenna" come un enduro?? Comunque ribadisco che la tua 147 è sicuramente "legata", E' NUOVA!!

BOH non so che dire l anormale sono io continuo a non sentirla come vorrei in curva mi spiego no avverto il limite, se entri veloce e per veloce intendo veloce visto che il mio peso legato alla forza G in curva a piegato i montanti del sedile, la 147 tiene ma se entri al limite ho sempre quella sensazione di vuoto come se da un momento all altro perdesse aderenza di schianto.
Fra altro ora ho il secondo panda sostitutivo il primo l ho seccato dopo 12 ore non ha retto i miei test cmq ho la sensazione ti guidarlo al limite e di sentirlo fra altro risco a percorrere le curve a velocita simili a quelle del 147 e pure sul bagnato la cosa è a dir poco incredibile guido meglio le auto del c...o il problema e che mi diverto pure di + certo l erogazione del panda 1.2 o 1.1 non l ho ancora capito è piatta ma fa delle velocita che mi lasciano senza parole dico solo questo in seconda 100km/h.
Per quanto riguarda la stilo boh e sempre pronta e allunga bene il difetto di queste fiat e solo lo sterzo leggero e per nulla preciso per il resto in curva mi trovo proprio bene se l auto si piega e fischia
 
Re: motore 1600 Fiat uguale al motore 1600 Alfa

guarda che ti capisco ho un amico con la punto 1.2 60cv che da 0 a 50 all'ora mi sta davanti senza problemi...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: motore 1600 Fiat uguale al motore 1600 Alfa

guarda che ti capisco ho un amico con la punto 1.2 60cv che da 0 a 50 all'ora mi sta davanti senza problemi...


...Bè ovvio...la punto 1.2 pesa 300kg in meno!!!!!!