Motore 1600 Fiat Stilo uguale al 1600 TS Alfa Romeo?

Re: motore 1600 Fiat uguale al motore 1600 Alfa

mi sembra alquanto strano.. una stilo che vada più di una 147, e ancora più strano che in curva il comportamento sia migliore... per togliere tutti i dubbi allego una pagina di quattroruote dove provano la 147 120 cv contro la stilo 1.8... bè il risultato è a favore della 147 nonostante abbia meno cv e più bassa cilindrata.. non vorrei che il tuo fosse solo effetto placebo... credimi i dati di quattroruote non sono opinabili ;)
edit: uff.. postando le immagini perdono parecchia qualità e non si leggono bene i valori comunque dovreste riuscire a leggerli cliccando sopra l immagine o aprendola in una nuova scheda
 

Allegati

  • 33809197.jpg
    33809197.jpg
    165 KB · Visualizzazioni: 174
  • 147vsstilo.JPG
    147vsstilo.JPG
    72.2 KB · Visualizzazioni: 167
Ultima modifica:
Re: motore 1600 Fiat uguale al motore 1600 Alfa

Ti sbagli l ho gia scritto Coppia di riduzione finale 3,714 per il 105 4,067 per il 120cv e ho pure scritto auto nuova e light light tuning km 12500 e tagliando gia fatto 2500km fa con un olio sintetico 5w/40 meglio di cosi filtro a panello centrale monopancia e terminale mappina alfa:decoccio:


Bè il chilometraggio è bassino per dare i giusti responsi....fai un pò di km magari a 15000-17000km, la cosa potrebbe migliorare....
 
Re: motore 1600 Fiat uguale al motore 1600 Alfa

concordo con melo..e magari anche lo stiracchiarlo così per bene non gli ha fatto bene...non loso..io non ho mai avuto auto nuove...sempre e solo usate..però da quant sempre ho sentito per i primi km di rodaggio, fino diciamo al primo tagliando meglio andarci cauti col pedale..poi vabè..sentito dire, poi non lo so..

la cosa che diciamo mi ritorna sono i dati di quattroruote postati da meal_gt...si vede infatti accelerazione migliore, spazi di frenata migliore, tt a favore di 147...i consumi si, pagano, però questo anche i sassi ormai lo sanno che i ts consumano...:D

davvero, mi fa strano quanto dici della tua 147...boh
 
Re: motore 1600 Fiat uguale al motore 1600 Alfa

concordo con melo..e magari anche lo stiracchiarlo così per bene non gli ha fatto bene...non loso..io non ho mai avuto auto nuove...sempre e solo usate..però da quant sempre ho sentito per i primi km di rodaggio, fino diciamo al primo tagliando meglio andarci cauti col pedale..poi vabè..sentito dire, poi non lo so..

la cosa che diciamo mi ritorna sono i dati di quattroruote postati da meal_gt...si vede infatti accelerazione migliore, spazi di frenata migliore, tt a favore di 147...i consumi si, pagano, però questo anche i sassi ormai lo sanno che i ts consumano...:D

davvero, mi fa strano quanto dici della tua 147...boh
ed aggiungo... la stilo e la 1.8 non la 1.6 di tuo nonno... quindi peggio ancora!
 
Re: motore 1600 Fiat uguale al motore 1600 Alfa

il 1.6 ts è il 1.8 della fiat barchetta con opportune modifiche e doppia candela...
 
Re: motore 1600 Fiat uguale al motore 1600 Alfa

Eh ragazzi non so mah quella era una 147 1.6 ts 120cv e prima serie ( la migliore) in + era euro 3 quella rivista c' è l ho come tutte quelle ti 4 ruote e al volante in realta siamo li li con la stilo anche se è un 1.8 con 130 cv che monta i 16 con 205 li contate che la 147 in esame montava mi pare cerchi del 15 e gomme 185 o 195 non sono sicuro non la leggo dal 2002 mi pare sia di fine 2001.
Il gommista mi ha risposto cosi senti la stilo meglio perche ha sospensioni del c... e gomme di m...... l auto si inbarca e con le gomme a spalla alta senti meglio il veicolo e riesci a spingerlo di + mah in realta la percorrenza in curva sara di certo + lenta rispetto alla 147 poi sti cerchi in realta sono + estetica che altro e consumi maggiori in realta la tua macchina sta in strada anche con le 185 e solo un fattore mentale se uno pensa che le pirelli sono le migliori e li monto sotto le pirelli ma ci scrivo su marangoni ad es mi dira che non tengono nulla.
Sempra suo esempio molti mi vengono in officina e mio chiedono gomme + performanti e cerchi maggiorati in realta vanno + piano di prima e forse 1 su 10riesce a sruttare il mezzo al max ma son tutti contenti e ci mettono pure dentro l azoto non guidano mica una formula 1 cmq la sua riso e stata che le gomme a spalla alta sono + controllabili e che i due mezzi alla fine sono li la 147 logicamente e superiore ma non fa + di tanto manco in curva sono auto abbastanza simili una e + sportiva l altra un po + turing
 
Re: motore 1600 Fiat uguale al motore 1600 Alfa

cos'è il light light tuning?
comunque con tutte le cose che hai su non è fermissima eh...
 
Re: motore 1600 Fiat uguale al motore 1600 Alfa

cos'è il light light tuning?
comunque con tutte le cose che hai su non è fermissima eh...


Tipo il filadeflia poche calorie pochi cavalli tirati fuori sempre che ne siano usciti (light light tuning) quello tuo e di tekno e ben altro e da togliersi il capello, fra altro oggi l ho lasciata in Alfa e come auto sostitutiva mi hanno dato una panda 1.2 incredibile 100km/h in seconda e in 3 gia esce dal codice della strada mi sono divertito :lol2:, ripeto la mia 147 è ferma e vedere che un panda 1.2 a tachimetro mi segna di + del 47 logicamente non è prestazionale come il 47 mah supera in 1,2,3 la velocita del 47 nella stessa marcia mah ha la meta dei miei cavalli, poi ok il cambio del 120cv è corto mah vedere il panda a 100 in seconda mi ha lasciato senza parole :smiley_001::smiley_001::smiley_001:
 
Re: motore 1600 Fiat uguale al motore 1600 Alfa

non credo che la differenza di un auto la fa il quanto raggiunge di vel con le singole marce...non credi?

perchè se così vuoi ci sono auto che fanno anche gli 80 di prima...

dai..rimaniamo sul sensato...


poi ok, il divertirsi con una panda ci può stare...io con la mia ex seicento, come anche con la vecchi apanda, quella piccola per intenderci, mi ci divertivo un mondo..stavi fermo in confronto al resto del mondo..però te nel tuo piccolo ti sentivi felice perchè ti divertivi!!

poi però ci sono divertimenti e divertimenti..

pensaci..con un kart uno si diverte parecchio..accelerazioni laterali spaventose (non ha sospensioni:D) però poi se guardi il tachimetro (sempre se lo ha) sei a 50 all'ora con quelli da noleggio...
con auto enormi, bmw, mercedes, auto così, ti ritrovi in autostrada a 130 che ti sembra di esser fermo..neanke un rumore o vibrazioni del manto stradale..

insomma...ogni auto è diversa...dipende quindi quello che cerchi te da una macchina....se si parla di sensazioni di guida allora li è leggittimo quello che dici...ognuno le ha diverse, indistintamente dal cronometro sul giro o vel max o cv o quant'altro...

però se si parla di vel, di g in curva, di tenuta nelle curve, di accelerazioni (differente dalla vel max di ogni marcia) allora li conta il cronometro...


lo so, ho scritto un poema, magari lungo..però era un pensiero...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: motore 1600 Fiat uguale al motore 1600 Alfa

non credo che la differenza di un auto la fa il quanto raggiunge di vel con le singole marce...non credi?

perchè se così vuoi ci sono auto che fanno anche gli 80 di prima...

dai..rimaniamo sul sensato...


poi ok, il divertirsi con una panda ci può stare...io con la mia ex seicento, come anche con la vecchi apanda, quella piccola per intenderci, mi ci divertivo un mondo..stavi fermo in confronto al resto del mondo..però te nel tuo piccolo ti sentivi felice perchè ti divertivi!!

poi però ci sono divertimenti e divertimenti..

pensaci..con un kart uno si diverte parecchio..accelerazioni laterali spaventose (non ha sospensioni:D) però poi se guardi il tachimetro (sempre se lo ha) sei a 50 all'ora con quelli da noleggio...
con auto enormi, bmw, mercedes, auto così, ti ritrovi in autostrada a 130 che ti sembra di esser fermo..neanke un rumore o vibrazioni del manto stradale..

insomma...ogni auto è diversa...dipende quindi quello che cerchi te da una macchina....se si parla di sensazioni di guida allora li è leggittimo quello che dici...ognuno le ha diverse, indistintamente dal cronometro sul giro o vel max o cv o quant'altro...

però se si parla di vel, di g in curva, di tenuta nelle curve, di accelerazioni (differente dalla vel max di ogni marcia) allora li conta il cronometro...


lo so, ho scritto un poema, magari lungo..però era un pensiero...


COnosco perfettamente il vecchio panda mi ha fatto da nave scuola era molto + emozionante del 147 fare una curva con il panda era un impresa e stare sul bagnato una grazia il 147 è veloce stabile e tutto mah no mi da filling e poi sono rimasto stupefatto un panda che fa 100km/h in seconda e non scherzo a tachimetro con un 1.2 non ci avrei mai scomesso.
Io do lodi al 147 mah fra rumorini e cigolii vari che si stanno presentando e doti non fenomenali di questo 1.6 mi è un po sceso in + non mi da quel convolgimento nella guida es in curva sta attaccata mah se mi spingo un po oltre non ti lascia il preavviso e perde di colpo molti fra i miei asmici e conoscenti me lo dicono che alla fine si emozionavano d + con il vecchio panda vuoi per il rumore o per le gomme a spalla alta simili a quelle della stilo fatto sta che mi trovo meglio a guidare auto con gomme a spalla alta e che sulla carta valgono poco ditemi quello che volete mah dal 47 mi aspettavo di + mi ha stupito e divertito di + oggi una panda 1.2