Signori, molti di voi hanno centrato il punto, e la tecnica non c'entra niente (purtroppo):
Con un Diesel da 200-210cv la QV non l'avrebbe comprata quasi nessuno.
Fine.
E' lo stesso motivo per cui il V6Turbo della 164-166-GTV era stato limitato in potenza: per non "pestare i piedi" al 3000-3200 24V.
Queste cose nelle aziende si tengono in considerazione. Nella FIAT, poi, dove la povertà di intenti e gestione è vergognosa, sono la regola.
Davvero...non perdiamo tempo a parlarne...qui stiamo facendo un bellissimo discorso TECNICO, ma la realtà è molto più squallida...
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IA
Per risponderti adeguatamaente dovrei conoscere di più di quel motore ed invece ho solo i dati della mia esperienza, nel mio caso non ho avuto nessun problema e ne posso parlare solo bene, però non ho fatto molti km (circa 30.000) e l'ho tenuta meno di 2 anni, quindi non ho idea se questo motore ha dato problemi, se è affidabile, ecc.Io penso che tu pensi.
Ma alla FIAT non pensano: cercano di fare la cosa meno costosa e meno rischiosa e tirano i remi in barca.
Gli ultimi anni parlano chiaro.
Un ragionamento logico come il tuo, con le dovute estensioni, avrebbe portato anche a investimenti per valorizzare il marchio Alfa, a nuovi modelli, a versioni che non fossero prese per il culo come una scritta e nessuna modifica meccanica...
Nino, secondo te quel motore non si poteva fare?
E secondo te perché non l'hanno fatto?
E dopo che hai risposto, possiamo anche ricominciare da capo...
:aktion086:
IA
di giuliette nonostante il prezzo ne stanno vendendo parecchie, almeno qui a torino ne circolano molte ma di quadrifoglio o di 170cv le conti sulle punta delle dita di una mano.
credo che i costi in se della macchina ed i costi derivanti frenino molti dal scegliere i modelli più spinti.
cmq adesso giuly è un modello relativamente fresco e quando ci sarà da rilanciare il modello per il passare del tempo fiat farà uscire anche qualche ritocchino ai motori come fece con la 147 ducaticorse.
purtroppo è impensabile che facciano modelli diesel con prestazioni e potenze pari ai top benzina perchè cmq non ci sarebbero due mercati ma punterebbero tutti sul naftone.
quello che mi lasciò titubante fu il fatto che al tempo dichiararono di voler rilanciare il quadrifoglio con motori che mettessero in difficoltà le rivalicon audi S3 e poi sono usciti con 1.8tb da 235 cv.
se avessero fatto un 2.0 biturbo benza con una 40 in più di cv avrebbero avuto anche più spazio di manovra sul diesel.
cmq se è vero auto come subaru impresa e mitsubishi evo 11 opteranno per l'ibrido diesel ad alte prestazioni forse anche qui in italia si decideranno a tirare fuori qualche modello davvero valido.
Ma come fai a contarle ? Hai dati concreti o ti avvali solo della tua ottima vista ?di giuliette nonostante il prezzo ne stanno vendendo parecchie, almeno qui a torino ne circolano molte ma di quadrifoglio o di 170cv le conti sulle punta delle dita di una mano.
Beh certo .... da quando sono uscite le nuove versioni da 140 cv e le benzina 105 e 120 oltre al GPL ... è ovvio che l'acquisto si è molto differrenziato, ma all'inizio ne vedevo un sacco di 170con 170 intendevo la turbo diesel. dico che se ne contano sulla punta della mano perchè dove l'ho acquistata che uno dei concessionari più grossi d'italia ed il più grande di torino mi hanno proprio detto che loro ne hanno vendute pochissime di 170cv e qv.